UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Cioscos

Utente Attivo
926
95
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3D
Dissipatore
DEEP COOL NEPTWIN White
Scheda Madre
GIGABYTE B650 GAMING X AX
HDD
1-2TB Seagate Barracuda 7200RPM - fanxiang S880 2TB PCIe 4.0 NVMe SSD M.2
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6400MHz CL36 CMH32GX5M2B6400C36W
GPU
MSI GeForce RTX 4080 Gaming X TRIO
Monitor
Samsung LS24AG30 1080p 144Hz
PSU
LC-POWER LC850P V3.0 850W 80+ Platinum
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Logitech G502 (Mouse) - Tastiera Cooler Master SK653
Net
Openfiber 5Gbit/s
OS
Windows 11 Pro - 64bit
Ciao a tutti! Quando entro nelle impostazioni grafiche di bf anche se non modifico niente mi chiedi se mantenere le modifiche video o no ma in ogni caso mi disabilità il vshync automaticamente s si creano droop rate. Cosa può essere?
 

Cioscos

Utente Attivo
926
95
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3D
Dissipatore
DEEP COOL NEPTWIN White
Scheda Madre
GIGABYTE B650 GAMING X AX
HDD
1-2TB Seagate Barracuda 7200RPM - fanxiang S880 2TB PCIe 4.0 NVMe SSD M.2
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6400MHz CL36 CMH32GX5M2B6400C36W
GPU
MSI GeForce RTX 4080 Gaming X TRIO
Monitor
Samsung LS24AG30 1080p 144Hz
PSU
LC-POWER LC850P V3.0 850W 80+ Platinum
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Logitech G502 (Mouse) - Tastiera Cooler Master SK653
Net
Openfiber 5Gbit/s
OS
Windows 11 Pro - 64bit

danielec13

Nuovo Utente
52
9
CPU
Intel i7-6700k @ 4.0 Ghz
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
1xSSD Corsair 120Gb 1xHDD 1Tb Samsung SATA III 7.2k
RAM
G.Skill DDR4 @ 2666 Mhz 4x4 16Gb
GPU
2xAsus Nvidia GTX 780 DCII OC Dual Way SLI
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VG248 144hz 1920x1080
PSU
OCZ zx 850w
Case
Zalman Z-11 Plus
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao a tutti! Quando entro nelle impostazioni grafiche di bf anche se non modifico niente mi chiedi se mantenere le modifiche video o no ma in ogni caso mi disabilità il vshync automaticamente s si creano droop rate. Cosa può essere?

Ciao Cioscos, innanzitutto se hai creato un profilo applicazione con ATI catalyst prova a vedere se l'hai messo in manuale su vsync disattivato per BF4; non avendo più una scheda AMD non ricordo bene se e quali settaggi dal pannello di controllo della vga permettono di forzare il vsync, in ogni caso dagli un'occhiata. Se non dovesse funzionare crea un file "user.cfg" (troverai molte guide in rete e la spiegazione delle varie linee di comando), una volta creato mettilo nella directory di BF4...a memoria direi che il comando è "maxvariablefps", comunque facci sapere se funziona.

EDIT: Vorrei richiamare l'attenzione di tutti i possessori di SLI o CsX per quanto riguarda le scarse performance (se avete questa spiacevole problematica intendo), ho sperimentato il problema di persona finché non ho occato la CPU (anche essendo non k ne è valsa la pena dato che mi serve come mulo da sòma per le due GPU), quindi se non l'avete fatto fatelo! quasi sicuramente è la CPU che crea un collo di bottiglia (lo noterete soprattutto vedendo se gli fps minimi non variano anche se abbassiamo i settaggi grafici), costringendo le GPU a non sfruttare appieno la loro potenza. Questo messaggio è indirizzato a tutti coloro che hanno uno SLI (o CrossfireX), la CPU a frequenze stock e stanno avendo problemi con cali di fps, instabilità di quest'ultimi e performance scarse con config. hardware performanti.
 
Ultima modifica:

Cioscos

Utente Attivo
926
95
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3D
Dissipatore
DEEP COOL NEPTWIN White
Scheda Madre
GIGABYTE B650 GAMING X AX
HDD
1-2TB Seagate Barracuda 7200RPM - fanxiang S880 2TB PCIe 4.0 NVMe SSD M.2
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6400MHz CL36 CMH32GX5M2B6400C36W
GPU
MSI GeForce RTX 4080 Gaming X TRIO
Monitor
Samsung LS24AG30 1080p 144Hz
PSU
LC-POWER LC850P V3.0 850W 80+ Platinum
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Logitech G502 (Mouse) - Tastiera Cooler Master SK653
Net
Openfiber 5Gbit/s
OS
Windows 11 Pro - 64bit
Ciao Cioscos, innanzitutto se hai creato un profilo applicazione con ATI catalyst prova a vedere se l'hai messo in manuale su vsync disattivato per BF4; non avendo più una scheda AMD non ricordo bene se e quali settaggi dal pannello di controllo della vga permettono di forzare il vsync, in ogni caso dagli un'occhiata. Se non dovesse funzionare crea un file "user.cfg" (troverai molte guide in rete e la spiegazione delle varie linee di comando), una volta creato mettilo nella directory di BF4...a memoria direi che il comando è "maxvariablefps", comunque facci sapere se funziona.

EDIT: Vorrei richiamare l'attenzione di tutti i possessori di SLI o CsX per quanto riguarda le scarse performance (se avete questa spiacevole problematica intendo), ho sperimentato il problema di persona finché non ho occato la CPU (anche essendo non k ne è valsa la pena dato che mi serve come mulo da sòma per le due GPU), quindi se non l'avete fatto fatelo! quasi sicuramente è la CPU che crea un collo di bottiglia (lo noterete soprattutto vedendo se gli fps minimi non variano anche se abbassiamo i settaggi grafici), costringendo le GPU a non sfruttare appieno la loro potenza. Questo messaggio è indirizzato a tutti coloro che hanno uno SLI (o CrossfireX), la CPU a frequenze stock e stanno avendo problemi con cali di fps, instabilità di quest'ultimi e performance scarse con config. hardware performanti.

Grazie per la risposta. Non ho capito se devo disattivare il Vsync forzato o cosa?

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta. Non ho capito se devo disattivare il Vsync forzato o cosa?

Da user.cfg dovrei mettere la stringa gametime.maxvariblefps 60 ma bloccarli a 60 e avere il vsync attivato sono 2 cose diverse.
 

danielec13

Nuovo Utente
52
9
CPU
Intel i7-6700k @ 4.0 Ghz
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
1xSSD Corsair 120Gb 1xHDD 1Tb Samsung SATA III 7.2k
RAM
G.Skill DDR4 @ 2666 Mhz 4x4 16Gb
GPU
2xAsus Nvidia GTX 780 DCII OC Dual Way SLI
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VG248 144hz 1920x1080
PSU
OCZ zx 850w
Case
Zalman Z-11 Plus
OS
Windows 10 Home 64 bit
Grazie per la risposta. Non ho capito se devo disattivare il Vsync forzato o cosa?

bhe ovviamente devi ATTIVARLO se è disattivato di default e cliccare su applica.
- - - Updated - - -



Da user.cfg dovrei mettere la stringa gametime.maxvariblefps 60 ma bloccarli a 60 e avere il vsync attivato sono 2 cose diverse.

Se non riuscissi ad attivarlo ingame o dal pannello di controllo è comunque la tua ultima risorsa, ovviamente sò che il frame cap non è la stessa cosa del vsync, ma sempre meglio di niente :/
 

Cane74

Utente Attivo
543
81
CPU
Intel Core i7-2700K 3.5Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked
Dissipatore
Noctua NHD14
Scheda Madre
ASUS 1155 P8Z68-V PRO/GEN3 ATX DDR3 Z68
HDD
Samsung 840 Pro 256
RAM
Corsair low profile DDR3 1833Mhz L9 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X R9 280X 3GB GDDR5 OC
Monitor
Asus WG 248 QE 144 Mhz
PSU
Corsair 750 modulare
Case
https://www.youtube.com/watch?v=-6Kz-9K72G0
OS
W 10
Ragazzi avrei due domande sull'autobalance:

1) che voi sappiate, con quale criterio il server sceglie il player da spostare?

2) quando lo fa, come lo fa? nel senso, bilancia anche se sei vivo uccidendoti in game e spostandoti dall'altro lato?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
domanda per chi ha un i5 non occato: quanta % di uso cpu avete in game?
io attorno al 60, tra il 55 e il 70 di estremi
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Ragazzi ancora niente sono passate settimane e ancora non riesco a giocare online....il roblema è questo: apro origin clicco su BF4 e mi si apre la pagina del battlelog dicendomi di inserire account e pass per accedere, li metto e im dice You are not allowed to login to Battlelog. If you believe this was done in error, please contact Customer Services. Check the FAQ

Ho contattato ea attraverso questa mail Accountdisputes@ea.com

e mi hanno risposto così

Dear Customer,

Thank you for contacting us regarding your inability to access your Origin account.

We have now completed our investigation into your query and upon review of your case, we can see that your account was disabled due to a Terms of Service violation. As this occurred while the account was compromised, we will remove the penalty on the account, however, in order to regain access to your account, you will need to contact http://help.ea.com/ using chat or phone.

Once our Customer Service team have confirmed you are the correct owner of the account, your account will be reactivated. Please understand that by doing this, we will ensure the security of your account, which is a priority to us.

For further information on how to recover your account please see the following link:
http://help.ea.com/en/article/i-think-somebody-hacked-my-origin-account-what-can-i-do-now/

Thank you for your diligence in bringing this matter to our attention. As a valued customer, your feedback is very important to us.

Yours sincerely,

Sean

EA Terms of Service

Che devo fare? oltre BF non mi va neanche Fifa15 online....ho provato anche a conttatarli in altri modi, ma vengo sempre rimandato nella schermata di log in anche se devo scriverli una chat mi devo prima loggare e non ci riesco :help:

P.s. non comprerò mai più giochi targati EA.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ragazzi ancora niente sono passate settimane e ancora non riesco a giocare online....il roblema è questo: apro origin clicco su BF4 e mi si apre la pagina del battlelog dicendomi di inserire account e pass per accedere, li metto e im dice You are not allowed to login to Battlelog. If you believe this was done in error, please contact Customer Services. Check the FAQ

Ho contattato ea attraverso questa mail Accountdisputes@ea.com

e mi hanno risposto così

Dear Customer,

Thank you for contacting us regarding your inability to access your Origin account.

We have now completed our investigation into your query and upon review of your case, we can see that your account was disabled due to a Terms of Service violation. As this occurred while the account was compromised, we will remove the penalty on the account, however, in order to regain access to your account, you will need to contact http://help.ea.com/ using chat or phone.

Once our Customer Service team have confirmed you are the correct owner of the account, your account will be reactivated. Please understand that by doing this, we will ensure the security of your account, which is a priority to us.

For further information on how to recover your account please see the following link:
http://help.ea.com/en/article/i-think-somebody-hacked-my-origin-account-what-can-i-do-now/

Thank you for your diligence in bringing this matter to our attention. As a valued customer, your feedback is very important to us.

Yours sincerely,

Sean

EA Terms of Service

Che devo fare? oltre BF non mi va neanche Fifa15 online....ho provato anche a conttatarli in altri modi, ma vengo sempre rimandato nella schermata di log in anche se devo scriverli una chat mi devo prima loggare e non ci riesco :help:

P.s. non comprerò mai più giochi targati EA.

Prova a cambiare browser.
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit

L'e-mail ti dice chiaramente che devi contattare il supporto EA tramite chat, in quanto l'account fu sospeso a causa di una violazione dei "termini di licenza", che però furono violati mentre l'account non era in tuo possesso.
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
L'e-mail ti dice chiaramente che devi contattare il supporto EA tramite chat, in quanto l'account fu sospeso a causa di una violazione dei "termini di licenza", che però furono violati mentre l'account non era in tuo possesso.

E come li contatto se non posso accedere? per accedere alla chat devo fare il log in che non va...
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10

Marco del Sole

Nuovo Utente
67
6
Ragazzi, ho un enorme problema.
ho assemblato il pc una settimana fa con questi componenti:
scheda video r9 280
ram 8 gb 1600 mhz
scheda madre asrock 985gm gs3
processore amd 8320 black edition
alimentatore maverick 650 w plus bronze

quando gioco a battlefield ho violenti cali di frame (ad esempio a ultra da 50 frame passa a 15 per qualche secondo e poi si stabilizza, fa sempre così ogni 30 secondi). ho abbassato tutto al minimo e ho lo stesso problema, da 100 fps arriva a 25 e poi ritorna a 100 e così via.
ho tutti i driver aggiornati, cosa può essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!