UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
oggi ho notato anche io un momentaneo calo di fps in bf4, mentre guidavo il tank a assedio di shangai, per alcuni secondi sentivo gli fps crollare e poi ritornare normale, non so se sia il vsync che fa 60 mi faceva scendere a 30 per qualche secondo o cosa...
e ho la tua stessa scheda video, sempre tutto in ultra pure io

in che mappa avevi il problema? :look:
invece a ferrovia golmund è sempre perfetto, inchiodato a 60 fps...

in tutte le mappe.. anche nel single player (anche se li si sente di meno) può darsi che la scheda madre non sia totalmente compatibile con il processore? o è perchè gioco con origin acceso?

Io con la 660 in 1600x900 gioco tutto al massimo tranne anti aliasing...

Arrivo a 80 (senza contare se vedi il cielo, là è ovvio che partono e arrivi a 120 :asd:) e in genere sto sui 60, i cali massimi in genre sono sui 54-55 frame...

Ragazzi, ho un enorme problema.
ho assemblato il pc una settimana fa con questi componenti:
scheda video r9 280
ram 8 gb 1600 mhz
scheda madre asrock 985gm gs3
processore amd 8320 black edition
alimentatore maverick 650 w plus bronze

quando gioco a battlefield ho violenti cali di frame (ad esempio a ultra da 50 frame passa a 15 per qualche secondo e poi si stabilizza, fa sempre così ogni 30 secondi). ho abbassato tutto al minimo e ho lo stesso problema, da 100 fps arriva a 25 e poi ritorna a 100 e così via.
ho tutti i driver aggiornati, cosa può essere?
Usi mantle?

niente, non è quello purtroppo.. è possibile che io abbia settato male le impostazioni nel bios? (più che altro non ho toccato nulla).
ripeto, può essere che la scheda madre non supporta a pieno la cpu?

niente, non è quello purtroppo.. è possibile che io abbia settato male le impostazioni nel bios? (più che altro non ho toccato nulla).
ripeto, può essere che la scheda madre non supporta a pieno la cpu?
non credo :asd: ma controlla con il task manager che non ci siano anomalie nel carico CPU

- - - Updated - - -

se non sa cos é non ha toccato le impostazioni per metterlo di sicuri, io l ho provato ma come risultato alzava solo l uso della vram :asd:

- - - Updated - - -

Io con la 660 in 1600x900 gioco tutto al massimo tranne anti aliasing...

Arrivo a 80 (senza contare se vedi il cielo, là è ovvio che partono e arrivi a 120 :asd:) e in genere sto sui 60, i cali massimi in genre sono sui 54-55 frame...
io ho anche l AA al massimo :utonto: solo il blur ho tolto perche lo odio, ma tanto impatta poco quello

io ho anche l AA al massimo :utonto: solo il blur ho tolto perche lo odio, ma tanto impatta poco quello

Io invece il blur ce l'ho attivato, per fare il graficone quello serve sempre :asd:

Comunque il Blur toglie dai 5 ai 10 frame, dipende da come lo imposti, dalle luci e dagli effetti presenti nell'ambiente ;)

Io invece il blur ce l'ho attivato, per fare il graficone quello serve sempre :asd:

Comunque il Blur toglie dai 5 ai 10 frame, dipende da come lo imposti, dalle luci e dagli effetti presenti nell'ambiente ;)
ma l utilizzo GPU é mediamente tra il 60 e 80% quindi anche attivandolo rimmarrei a 60 fissi
più che altro mi da fastidio... e tolgo sempre da tutti i videogiochi blur ed effetti mosso vari...

il mio problema però non è nei settaggi, perchè anche se metto tutto a basso i frame arrivano da 100 a 25..
motivo in più che non é sicuramente la scheda video...
comunque mi sembra strano sia la scheda madre, dopotutto la CPU non é chissà cosa, anche se ce da dire che le schede madri AMD sono generalmente meno curate di quelle Intel

ciao a tutti! ho un problema con le prestazioni in gioco multiplayer. da qualche tempo il gioco che io lo imposti su un settaggio o su un'altro mi va a scatti. è un problema che prima non avevo perchè prima con tutto low a 1920x1080 riuscivo a andare a 60 fps. ho visto qualche video online e gente con la mia stessa scheda video, ma con procio sopra i 3ghz, impostando anche a medio si tiene sopra i 60 fps e non ha scatti. ieri ho provato anche a mettere la risoluzione a 1680x1050 ma niente da fare. c'è un modo per migliorare?

processore: q6660 a stock
video: sapphire 7770 1 ghz
ram: 6 gb a 1333

ciao a tutti! ho un problema con le prestazioni in gioco multiplayer. da qualche tempo il gioco che io lo imposti su un settaggio o su un'altro mi va a scatti. è un problema che prima non avevo perchè prima con tutto low a 1920x1080 riuscivo a andare a 60 fps. ho visto qualche video online e gente con la mia stessa scheda video, ma con procio sopra i 3ghz, impostando anche a medio si tiene sopra i 60 fps e non ha scatti. ieri ho provato anche a mettere la risoluzione a 1680x1050 ma niente da fare. c'è un modo per migliorare?

processore: q6660 a stock
video: sapphire 7770 1 ghz
ram: 6 gb a 1333
appunto, il problema é la CPU, se potessi overcloccarla risolveresti il problema, abbassando la risoluzione non aumenti gli FPS proprio perché sei molto CPU limited

Pubblicità
Pubblicità