UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Ciao a tutti dal ultimo aggiornamento quando faccio partire un server mi da errore ''impossibile comunicare con bf4 ,utilizza la gestione attività per chiuderlo''.
Accetto consigli.
grazie Paolo
Forse non sono stato chiaro ,il problema si presenta quando entro in un server sia con bf4 che bf3.

Io gioco a 1920x1080 (Ho provato ad abbassare la risoluzione ma i cali ci sono comunque), e i settaggi a medio (Ho provato a basso ed è la stessa cosa), ho messo un file user.cfg che mantiene fissi gli fps a 60 ma ogni tanto scendono comunque anche se meno di prima, hai un user.cfg migliore? o altri consigli?

Prova a mettere queste stringhe nel file user.cfg

GameTime.MaxVariableFps 119.980000
PerfOverlay.DrawFps 1
PerfOverlay.DrawGraph 0
PerfOverlay.Enable 1
PostProcess.DynamicAOEnable 0
Render.DrawScreenInfo 0
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
Screenshot.Format jpg
UI.DrawEnable 1
WorldRender.DxDeferredCsPathEnable 0
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.PlanarReflectionEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0

ragazzi buonasera! vi scrivo perchè ho formattato il pc win7 ultimate stavo reinstallando bf4 ma nada! impossibile installare. qualche problema di directx. Cosa mi consigliate?

Salve a tutti, non so per quale motivo ma il gioco non parte più a causa di un errore del Directx.
In pratica dice che la mia scheda video non supporta directx 10 che invece serve per Battlefield 4 quando invece sul mio pc è installato il Directx11..
Ho provato l'opzione ripara gioco da Origin, ma è apparsa la scritta "errore nell'installazione del Directx".
Ripeto non ho fatto assolutissimamente alcuna modifica, ho solo installato gli aggiornamenti automatici di Windows 7 (64bit) e quelli automatici della scheda video (con il pannello Nvidia GeForce experience)
Immagine b.webp
Immagine ba.webp

Purtroppo il problema persiste :( sembra anche peggiorato, è quasi totalmente ingiocabile ora (sembra che ho un pc super schifoso a quanto sta andando di mer...), qual è il componente che causa tutto questo?
Cosa posso fare ancora?

Ultima modifica:
Salve a tutti, non so per quale motivo ma il gioco non parte più a causa di un errore del Directx.
In pratica dice che la mia scheda video non supporta directx 10 che invece serve per Battlefield 4 quando invece sul mio pc è installato il Directx11..
Ho provato l'opzione ripara gioco da Origin, ma è apparsa la scritta "errore nell'installazione del Directx".
Ripeto non ho fatto assolutissimamente alcuna modifica, ho solo installato gli aggiornamenti automatici di Windows 7 (64bit) e quelli automatici della scheda video (con il pannello Nvidia GeForce experience)
Visualizza allegato 128652
Visualizza allegato 128653
Ho provato a disinstallare il gioco e a reinstallarlo dopo averlo riscaricato (25 gb di roba......una vita) ma niente..... Mi appare la seguente immagine... vi prego aiutatemi...non so cosa fare...
Visualizza allegato 128752
:suicidio:

Ragazzi vi è capitato che mentre giocate il gioco si inchiodi completamente, senza alcuna possibilità di uscirne? a me succede abbastanza anche se una volta sono riuscito a uscire e c'era un errore con directx... a volte gioco per due ore senza niente, altre volte si blocca anche dopo 10 min

Ragazzi vi è capitato che mentre giocate il gioco si inchiodi completamente, senza alcuna possibilità di uscirne? a me succede abbastanza anche se una volta sono riuscito a uscire e c'era un errore con directx... a volte gioco per due ore senza niente, altre volte si blocca anche dopo 10 min

Non e una novità per questo gioco :asd: se succede ancora premi ALT e F4 insieme cosi forzi la chiusura

Raga ho un problema con Bf4 i miei fps sono bassi a parere mio non superano i 60 (dipende dalle mappe in alcune stanno sui 30) con dei cali improvvisi.
gioco a 1920x1080 con tutto ad ultra (eccetto alcune cose) e con l'anti aliasing spento
ho un 17 950
e come scheda video una r9 280x (ho aggiornato oggi i driver alla 14.9 senza risolvere il problema)
gioco però con 4 gb di ram
cosa può essere e come potrei risolvere?

Prova ad usare mantle, se lo stai già usando allora prova le dx.

Ma comunque avrai sempre calli se stai usando 4gb di ram. Devi giocare su medio al massimo perché già su alto supera i 4gb di ram in uso.

Ciao, grazie della mano che mi hai dato, volevo chiederti, pensi che se portassi la cpu da 3500 mah a 4000 il problema possa risolversi?

Ragazzi ho una gtx 770 ma quando gioco ho dei cali di fps soprattutto durante le splosioni... non centra se metto in ultra o medio li ho lo stesso

Pubblicità
Pubblicità