UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Grazie :D
Il punto è che usando il pc anche per encoding ed un po di rendering, qualche mhz in più non mi spiacerebbe, tutto qui.
In ogni caso, proverò, al massimo crasha, anche se per ora, soprattutto dopo aver disabilitato Origin, devo dire che noto anche qualche micro-lag in meno. Sul lato FPS invece non saprei.
Provo ad alzare un po la VGA e la cpu e vediamo come si comporta il gioco

Se vuoi un consiglio, visto quanto è permaloso bf4, parti con la cpu (la sfrutta parecchio) e testalo per almeno una settimana e poi quando sei stabile passa alla gpu altrimenti rischi di non capire cosa può essere in caso di problemi!
Sul forum sezione oc ti possono aiutare se c'è bisogno.:)

Probabilmente è stato dopo l'aggiornamento con l'ultimo dlc, ha dato problemi a molti.
La schermata blu probabilmente è qualcosa legato all'alimentazione, in ogni caso io comincerei disattivando origin in gioco (origin/impostazioni applicazione/origin in gioco e togli la spunta da "attiva origin in gioco),
Poi come ti hanno suggerito o provi ad aumentare i voltaggi di cpu - gpu, oppure provi ad abbassare le frequenze di tutte e due e provi.
Con quale frequenza ti succedeva prima? una volta al giorno, una alla settimana?
Altra cosa importante non ci deve essere nessun software aperto quando provi (fraps o qualsiasi altra cosa)

Disattivando origin in gioco sai se per caso continua a salvare in Cloud i salvataggi?

Disattivando origin in gioco sai se per caso continua a salvare in Cloud i salvataggi?

Credo proprio di si, si disattivano solo i messaggi e l'utilizzo durante il game, l'importante è che ci sia la spunta nelle opzioni origin/impostazioni applizazione/generale Selezionare "attiva cloud storage per tutti i giochi supportati".

Se vuoi un consiglio, visto quanto è permaloso bf4, parti con la cpu (la sfrutta parecchio) e testalo per almeno una settimana e poi quando sei stabile passa alla gpu altrimenti rischi di non capire cosa può essere in caso di problemi!
Sul forum sezione oc ti possono aiutare se c'è bisogno.:)
Secondo te, al posto dei soliti Prime, Aida o IBT, potrebbe andare bene testare la stabilità della cpu con BF4?
Tanto se deve crashare, penso che crashi sia con uno che con l'altro :grat:

Secondo te, al posto dei soliti Prime, Aida o IBT, potrebbe andare bene testare la stabilità della cpu con BF4?
Tanto se deve crashare, penso che crashi sia con uno che con l'altro :grat:

Sicuramente, ma i vari programmi ti aiutano ad avvicinarti alla stabilità in modo più rapido, quando ci arrivi provi bf4, se non sei stabile solo quì torni sul forum e ti aiutiamo.
Io ad esempio avevo la mia cpu a 4,4 GHz stabile con i vari programmi e tutti i giochi tranne bf4 che faceva qualche crash ogni tanto, ho portato la cpu a 4,2 e adesso vado bene!

Purtroppo anche io ho un problema, quando faccio partire una partita mi da la classica striscia in basso blu "joining server". Dopo un po che è li, mi da un messaggio d'errore:
GAME NOT STARTING

We're sorry, it looks like your game didn't start properly.

Please follow the steps below and try start the game after each one:

• Restart Origin
  • Repair the game in Origin
  • Restart your computer

ho fatto tutto ma continua a darmi questo errore, qualcuno può aiutarmi? grazie :D

Purtroppo anche io ho un problema, quando faccio partire una partita mi da la classica striscia in basso blu "joining server". Dopo un po che è li, mi da un messaggio d'errore:
GAME NOT STARTING

We're sorry, it looks like your game didn't start properly.

Please follow the steps below and try start the game after each one:

• Restart Origin
  • Repair the game in Origin
  • Restart your computer

ho fatto tutto ma continua a darmi questo errore, qualcuno può aiutarmi? grazie :D

Hai oc a cpu o gpu? Usi software di monitoraggio tipo fraps o msi afterburner?
Caratteristiche del pc, sistema operativo?

Non ho oc. Ho Windows 7, i5 4670k, 8gb ram, gtx 760. Non uso nessun tipo di programma per editing o di registrazione. Purtroppo non so piu cosa fare

Non ho oc. Ho Windows 7, i5 4670k, 8gb ram, gtx 760. Non uso nessun tipo di programma per editing o di registrazione. Purtroppo non so piu cosa fare

Hai gia provato a reinstallare directx, visual c++ presenti nella cartella di gioco, aggiornare punkbuster e fare ripara gioco?
Quando poi riprovi a giocare chiudi qualsiasi programma hai in background, quello del mouse e qualsiasi altra cosa aperta, ci deve essere solo origin e l'antivirus!
Altra cosa, quale browser usi? aggiornato il suo plugin? da dove lanci bf4?

Ultima modifica:
come faccio a ripararei visual c++ presenti nella cartella di gioco?
Comunque si ho aggiornato il gioco, ora provo a farlo partire come hai detto tu

- - - Updated - - -

Niente, mi da sempre l'errore.

come faccio a ripararei visual c++ presenti nella cartella di gioco?
Comunque si ho aggiornato il gioco, ora provo a farlo partire come hai detto tu

- - - Updated - - -

Niente, mi da sempre l'errore.
Vai dove è installato il gioco, dentro c'è una cartella chiamata installer, all'interno di questa ci sono le cartelle con le directx e vc.
Prova anche a disattivare origin in gioco, lo apri, click su origin/impostazioni applicazione/origin in gioco e togli la spunta da attiva origin in gioco.
Se ancora non và prova a cancellare o meglio spostare i file di settings presenti in documenti/bf4.
Il gioco lo apri da origin o dal browser?

il gioco lo apro da origin. Dove li sposto i documenti di settings?

ora quando mi compare la pagina internet di bf4 mi dice che non ho il pulgin di battle log. Lo scarico e quando faccio partire l'istallazione mi fa velocissimo un caricamento e finisce li. Uso chrome ma ho provato anche con explorer

Ultima modifica:
il gioco lo apro da origin. Dove li sposto i documenti di settings?

ora quando mi compare la pagina internet di bf4 mi dice che non ho il pulgin di battle log. Lo scarico e quando faccio partire l'istallazione mi fa velocissimo un caricamento e finisce li. Uso chrome ma ho provato anche con explorer

Disinstalla il pugin di bf4 fai una pulizia con ccleaner e riavvio il pc, poi vai dove hai scaricato il pugin di bf4 e lo lanci senza aprire nessuna pagina una volta lanciato apri origin e fai partire il gioco

Pubblicità
Pubblicità