UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
scusate se vi faccio sta stupidissima domanda ma ho appena preso bf4 e il pc quindi non so nulla! è normale che bf4 se lo apro da origin o da le icone sul desktop mi apri il sito internet? nmon ce modo di lanciare il gioco non dal sito? grazie e scusatemi se è una domanda stupida

scusate se vi faccio sta stupidissima domanda ma ho appena preso bf4 e il pc quindi non so nulla! è normale che bf4 se lo apro da origin o da le icone sul desktop mi apri il sito internet? nmon ce modo di lanciare il gioco non dal sito? grazie e scusatemi se è una domanda stupida

Si, è normale. Anche con il 3 funzionava così.

ciao a tutti ragazzi mi chiamo Tommaso! piacere di conoscervi.. avrei una domandina riguardo a bf4.. siccome sono abbastanza ignorante sul piano informatica non sapevo a chi rivolgermi per aumentare gli FPS di questo gioco stupendo... allora vi spiego io ho un pc HP Pavilion 500 con una scheda video AMD Radeon R5235 ed uno schermo sempre dell'HP Pavilion 22xi 1920x1080 e come ho scritto poco fa non so veramente se le caratteristiche di questo pc supportano il gioco.. se mi date anche solo un consiglio ve ne sarei grato tantissimo e se riuscissi a migliorare la grafica visto che sto giocando con impostazioni video basse e non mi godo a pieno la grafica di bf4!

ciao a tutti ragazzi mi chiamo Tommaso! piacere di conoscervi.. avrei una domandina riguardo a bf4.. siccome sono abbastanza ignorante sul piano informatica non sapevo a chi rivolgermi per aumentare gli FPS di questo gioco stupendo... allora vi spiego io ho un pc HP Pavilion 500 con una scheda video AMD Radeon R5235 ed uno schermo sempre dell'HP Pavilion 22xi 1920x1080 e come ho scritto poco fa non so veramente se le caratteristiche di questo pc supportano il gioco.. se mi date anche solo un consiglio ve ne sarei grato tantissimo e se riuscissi a migliorare la grafica visto che sto giocando con impostazioni video basse e non mi godo a pieno la grafica di bf4!
Mi spiace ma è proprio questione di scheda grafica. Se hai scritto bene e si tratta di una r5 235 allora puoi fare poco. Ti suggerisco di cambiare la scheda video.
Che CPU hai al momento? Quanta RAM? Puoi vedere queste cose andando in "Questo PC" se hai Windows 8 o l'equivalente su Windows 7 (che non ricordo come si chiama :asd:)

allora processore Intel(R) Core(TM) i3-4130 CPU @ 3.40GHz
memoria installata (RAM) 6,00 GB
sistema operativo a 64 bit
scusami l'ignoranza ma veramente non ho punte basi..:) ho scritto bene ??

allora processore Intel(R) Core(TM) i3-4130 CPU @ 3.40GHz
memoria installata (RAM) 6,00 GB
sistema operativo a 64 bit
scusami l'ignoranza ma veramente non ho punte basi..:) ho scritto bene ??
Meglio ;)
Dunque, non è il massimo, hai due opzioni:
-cambiare scheda video. Dammi un budget e vediamo che si puo fare.
-cambiare pc, ma capisco che richieda più soldi.

Se vuoi giocare col minimo indispensabile almeno la scheda video devi cambiarla

ok.. cambiare pc no perche l'ho preso da poco.. il budget, non sapendo a che prezzi arrivano.. puoi darmi un consiglio tu anche se costerà alquanto?? cmq si dai anche per avere una grafica abbastanza decente..

Allora, come ben sai Battlefield ha richieste elevate e richiede un certo hardware, però ci sono soluzioni buone anche a prezzi abbordabili.
Dunque, io ti consiglio AMD per un semplice motivo: Mantle. Con Mantle avresti prestazioni superiori in termini di fps rispetto alle solite DirecX anche con schede meno potenti. Al momento solo AMD supporta Mantle e Battlefield 4 è uno dei giochi che puo essere giocato appunto con questa tecnologia.
Se vuoi stare sul nuovo, nella fascia dei 100€ ci sono le r7 260x. Il rapporto prestazioni prezzo è ottimo, consumano poco, occupano poco spazio, sono silenziose e fanno il loro dovere. Io al momento ho una di queste schede. E' una scheda provvisoria, ma fa perfettamente il suo dovere. Senza abilitare Mantle ho a 1680x1050 quasi tutti i dettagli ad alto e le mesh ad ultra, però come hai notato, uso una risoluzione bassa e soprattuto, NON HO alcun filtro attivo. Questo mi permette di stare sui 50fps circa con cali al massimo sui 40fps, quindi giocabilissimo.
Nella fascia superiore troviamo le r9 270, sui 130/140€, mentre nella fascia dopo le r9 270x e siam sui 200€, ma a quel punto non conviene più.

Ora, il punto è che il tuo processore non riuscirebbe a star dietro alla scheda video facendo da collo di bottiglia, soprattutto quando si fanno partite online a 64 giocatori li viene fuori la CPU e tutti i suoi limiti.

In ogni caso sul nuovo, con un centinaio di € te la cavi senza problemi, altrimenti se vuoi andare sull'usato, ti consiglio la mia stessa scheda video, AMD Radeon HD 7770 (oggi si chiama appunto r7 260x, hanno solo cambiato nome e fatto piccolissime modifiche). Circa la si trova dai 70€ in giu senza troppi problemi ;)

ok.. se nel caso con una scheda come la tua riuscissi ad arrivare sui 50 fps non sarebbe male.. si sono disposto a spenderci sui 100 euro.. anche 120.. no problem.. magari piu in qua appena riesco a metterli da parte.. senti nel caso decidessi di acquistarla.. posso ricontattarti per il montaggio e l'installazione..? perche ovviamente mai fatto una cosa del genere!

Nessun problema, scrivimi un MP quando è il momento. Comunque sia valuta. Nel caso potresti pensare di vendere il tuo pc e assemblarne un'altro che possa servirti a giocare. Diciamo che con un 500€ riesci a fare un buon sistema per iniziare.

ok.. grazie 1000 veramente per i consigli.. per ora credo che mi affiderò ad una scheda e magari piu in qua valuterò il pc.. ;) non so davvero come ringraziarti della disponibilità ti faccio sapere al piu presto!!

altro problema.. mentre gioco tranquillamente mi si blocca all'improvviso e torna sul desktop aprendo una finestra con su scritto "il plugin di battlelog game launcher sta rallentando il computer" ????? come posso fare per risolverlo?? help!

Mantle si aiuta ma a patto di avere 2gb o piu di v-ram. Con la mia vecchia 7770 giocavi tranquillamente su medio a 1080p ma con le directx, invece con mantle non andava neanche al minimo. Si riempiva il gb di v-ram ed avevo ogni 5 secondi calli fino a 5fps.

Pubblicità
Pubblicità