UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

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Credo di aver capito i crasch con mantle attivato. Credo che sia per l'uso di ram di sistema da parte di bf4 troppo elevato. Poki minuti fa un altro crasch e bf4 stava usando 6.4 giga di ram su 8 totali che ho. Faccio un po di prove disattivando mantle e usando le dx e vedo come va.
 
Ancora ad oggi dopo l'uscita di bf4 con OC attivo sia su cpu che vga il gioco genera errori, e se giochi con frequenze basse il gioco va benissimo, cosa strana! Una persona ha la possibilità di avere in pc in OC e deve toglierlo x giocare, OC attivo cpu originale crascia/plugin anche, OC vga direx errore e non si riesce a capire il xke
 
Ancora ad oggi dopo l'uscita di bf4 con OC attivo sia su cpu che vga il gioco genera errori, e se giochi con frequenze basse il gioco va benissimo, cosa strana! Una persona ha la possibilità di avere in pc in OC e deve toglierlo x giocare, OC attivo cpu originale crascia/plugin anche, OC vga direx errore e non si riesce a capire il xke
Concordo in pieno con te. Secondo me a forza di fare patch hanno incasinato sto gioko che sono arrivati al punto che non sanno nemmeno come risolvere. Quando leggevo sui vari forum che sto gioko dava problemi a molti a me fortunatamente nn ne dava ( sottolineo che da quando ho bf4 non ho fatto nessuna modifica di hardware). Ad oggi mi trovo che da un mese il gioko crasha spesso per un errore di mantle e mi sono accorto che bf4 mi arriva ad assorbire dopo un oretta di gioko ben 6.2 giga di memoria ram di sistema. premetto che ho oltre 800 ore di gioko quindi non e che ci abbia giokato poco. Che schifo.......
 
In overclock crasha magari perché rileva errori che durante gli stress del sistema non ci sono. Uno stress sulla cpu con ibt il processore fa gli stessi calcoli di continuo in modo da usare la cpu al 100% invece in un gioco ne fa diversi di vario tipo quindi e probabile che la cpu genera qualche errore. Magari e questo il problema. Stesso discorso per la vga.

Io ho l'intero pc overclocato al limite eppure adesso mi gira a meraviglia. Resta il fatto che battlefied 4 ha ancora dei bug e problemi che secondo me non verranno mai sistemati. Proprio per questo preferisco spendere i soldi in altri giochi piuttosto che comprare il premium.
 
In overclock crasha magari perché rileva errori che durante gli stress del sistema non ci sono. Uno stress sulla cpu con ibt il processore fa gli stessi calcoli di continuo in modo da usare la cpu al 100% invece in un gioco ne fa diversi di vario tipo quindi e probabile che la cpu genera qualche errore. Magari e questo il problema. Stesso discorso per la vga.

Io ho l'intero pc overclocato al limite eppure adesso mi gira a meraviglia. Resta il fatto che battlefied 4 ha ancora dei bug e problemi che secondo me non verranno mai sistemati. Proprio per questo preferisco spendere i soldi in altri giochi piuttosto che comprare il premium.
io non so ke oc hai tu ma ti lamenti sempre che crascia non ti carica ecc ecc ora ti va bene!cmq non è normale che in OC bf4 crei problemi e non centra niente con i test di ibt con bf4 l'OC non va d'accordo poi con i vat che hai tu a 4.5 io ci arrivo a 5.2 ghz,cmq tornando al discorso non è una cosa normale....ci sono persone che devono depotenziare le vga per far girare bene bf4 è non è normale,io in daily sono sempre stato a 4.8 ghz e tornare in default è inaccettabile
 
io non so ke oc hai tu ma ti lamenti sempre che crascia non ti carica ecc ecc ora ti va bene!cmq non è normale che in OC bf4 crei problemi e non centra niente con i test di ibt con bf4 l'OC non va d'accordo poi con i vat che hai tu a 4.5 io ci arrivo a 5.2 ghz,cmq tornando al discorso non è una cosa normale....ci sono persone che devono depotenziare le vga per far girare bene bf4 è non è normale,io in daily sono sempre stato a 4.8 ghz e tornare in default è inaccettabile


Mi lamentavo. Ma tra cambio driver, reinstallazione del gioco e qualche pulizia al pc gioco va benissimo. Anche io sorpasso i 4.5 ghz, ma tra daily use e 5ghz per i bench c'e una grande differenza.

Diffati ho detto che il gioco ha ancora molti problemi, proprio per questo io gioco benissimo con tutto overclocato mentre altri devono abbassare le frequenze sotto quelle stock.
 
Mi lamentavo. Ma tra cambio driver, reinstallazione del gioco e qualche pulizia al pc gioco va benissimo. Anche io sorpasso i 4.5 ghz, ma tra daily use e 5ghz per i bench c'e una grande differenza.

Diffati ho detto che il gioco ha ancora molti problemi, proprio per questo io gioco benissimo con tutto overclocato mentre altri devono abbassare le frequenze sotto quelle stock.
va bene lasciamo perdere parlare con te e come parlare con un muro!ma ti sembra normale che 8 mesi dall'uscita di bf4 e il gioco da problemi con i profili in oc?ci sono persone che devono limitare le proprio vga e hanno delle 780 o 690 a me non sembra normale,se uno fa un OC per poi limitare il proprio pc mentre gioca fa cacare il *****
 
Prove effettuate e proprio mantle il problema. Con le dx attive il gioko non prende nemmeno 2 giga di ram solo che ce un po di differenza a livello di fluidità di gioko. Magari abbasso qualcosa e trovo il giusto compromesso. Ma che ***** le fanno a fa ste apu se poi fanno solo casino.......
 
va bene lasciamo perdere parlare con te e come parlare con un muro!ma ti sembra normale che 8 mesi dall'uscita di bf4 e il gioco da problemi con i profili in oc?ci sono persone che devono limitare le proprio vga e hanno delle 780 o 690 a me non sembra normale,se uno fa un OC per poi limitare il proprio pc mentre gioca fa cacare il *****

Ci scaldiamo subito :asd: Se hai letto quello che ho scritto ho detto pure io che ha problemi ed e proprio per questo che non butto i soldi per comprare il premium.

Il gioco e mal ottimizzato quindi già che e stato pagato l'unica e cercare il modo di farlo andare bene.

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Prove effettuate e proprio mantle il problema. Con le dx attive il gioko non prende nemmeno 2 giga di ram solo che ce un po di differenza a livello di fluidità di gioko. Magari abbasso qualcosa e trovo il giusto compromesso. Ma che ***** le fanno a fa ste apu se poi fanno solo casino.......

Resto del idea che quelle apu sono fatte per i sistemi a basso consumo e per pc molto economici. Che tanto non ci puoi giocare in modo decente.

In vari forum ho letto che mantle crea non pochi problemi. Proprio per questo molti preferiscono rinunciare a qualche filtro e usano le directx. Senza dimenticare che mantle mangia tanta di quella v.ram che meta basta. Io sono arrivato anche a 3.2gb di v-ram in uso.

Purtroppo finché la dice non lo sistema l'unica e trovare un compromesso per giocare. Tipo directx o mantle, abbassare le frequenze o provare ad alzare il v-core e testare le varie versioni di driver. Altrimenti e sempre una rottura e solo crash.
 
Personalmente non ho provato Mantle, però ci son da dire un paio di cose. E' ancora ad uno stadio iniziale ed è stato implementato in un gioco che non brilla per stabilità.
Per quel che riguarda le DX, capisco che uno voglia giocare anche spendendo poco, però se gira a me che ho una HD 7770 e ci faccio 40/50fps costanti a 1680x1050, il tutto con dettagli alti.. Beh, da un punto di vista della "giocabilità a basso costo" c'è poco da lamentarsi.
Chiaramente non ho filtri attivi se non l'SSAO e se non sbaglio un'altra cosa che non ricordo.
Diminuiti gli effetti della luce, del terreno, delle ombre e qualche altra cosa ho un risultato più che decente. Mesh ad alto, dettagli ad alto (almeno se uno è più lontano di 200m non lo scambio per un sasso :asd:) ed il tutto con 1gb di vram.
Ah già, questa scheda l'ho pagata 70€ con spedizione inclusa. Usata chiaramente, ma penso che se fosse assieme ad altre componenti in un pc low end, diciamo un AMD 750k o un Pentium, non avrebbe comunque problemi.

Per quel che riguarda i crash, personalmente ho avuto qualche problema in più con BF3 che col 4. Solo una volta mi si inchiodava e si prendeva "solo" 6gb e rotti di RAM, ma ho scoperto che era dovuto ad Afterburner (su Samsung Magician ho fatto delle prove e ha smesso di dar problemi). Proverò presto con la CPU overcloccata.
 
Personalmente non ho provato Mantle, però ci son da dire un paio di cose. E' ancora ad uno stadio iniziale ed è stato implementato in un gioco che non brilla per stabilità.
Per quel che riguarda le DX, capisco che uno voglia giocare anche spendendo poco, però se gira a me che ho una HD 7770 e ci faccio 40/50fps costanti a 1680x1050, il tutto con dettagli alti.. Beh, da un punto di vista della "giocabilità a basso costo" c'è poco da lamentarsi.
Chiaramente non ho filtri attivi se non l'SSAO e se non sbaglio un'altra cosa che non ricordo.
Diminuiti gli effetti della luce, del terreno, delle ombre e qualche altra cosa ho un risultato più che decente. Mesh ad alto, dettagli ad alto (almeno se uno è più lontano di 200m non lo scambio per un sasso :asd:) ed il tutto con 1gb di vram.
Ah già, questa scheda l'ho pagata 70€ con spedizione inclusa. Usata chiaramente, ma penso che se fosse assieme ad altre componenti in un pc low end, diciamo un AMD 750k o un Pentium, non avrebbe comunque problemi.

Per quel che riguarda i crash, personalmente ho avuto qualche problema in più con BF3 che col 4. Solo una volta mi si inchiodava e si prendeva "solo" 6gb e rotti di RAM, ma ho scoperto che era dovuto ad Afterburner (su Samsung Magician ho fatto delle prove e ha smesso di dar problemi). Proverò presto con la CPU overcloccata.
Appunto come dici tu giochi decentemente, ma x far giocare anche persone che hanno pc meno potenti hanno penalizzato tutti quanti, e questo non è normale, facendo tutti quei test e perso svariati tempo x capire se era il pc o il gioco è provato tutte le frequenze possibili e tutte le risoluzioni che da EA sono arrivato al punto che ho dovuto togliere OC da scheda video cioè il Boost, e stesso lavoro su cpu e ram,e le ram con frequenze, il discorso non si capisce il xke non vale per tutti, chi più chi meno ma i problemi sorgono sempre, anche nel 3 all'inizio ricordo c'era il problema di abbassare le frequenze
 
Appunto come dici tu giochi decentemente, ma x far giocare anche persone che hanno pc meno potenti hanno penalizzato tutti quanti, e questo non è normale, facendo tutti quei test e perso svariati tempo x capire se era il pc o il gioco è provato tutte le frequenze possibili e tutte le risoluzioni che da EA sono arrivato al punto che ho dovuto togliere OC da scheda video cioè il Boost, e stesso lavoro su cpu e ram,e le ram con frequenze, il discorso non si capisce il xke non vale per tutti, chi più chi meno ma i problemi sorgono sempre, anche nel 3 all'inizio ricordo c'era il problema di abbassare le frequenze
Però penso che la 7770 sia proprio il minimo sindacale per giocare (Nvidia la escludo, voglio prendere in causa solo le schede che supportano Mantle).
E' una scheda da 50/70€ a seconda della versione. Il modello "nuovo", la 260x, costa 100€. Chiunque voglia giocare o avvicinarsi al gioco deve prendere come minimo quella scheda. Scendere a schede che costano meno comprometterebbero tutto.
Per simulare un pc meno prestante potrei togliere un banco di ram e disabilitare l'HT e due core, ma penso che comunque avrei ottimi risultati grafici. Il mio vantaggio con l'i7 è nelle mappe con 64 giocatori, ma per il resto tra il mio pc ed uno identico con una cpu low-end come una AMD 750k, non penso cambi troppo.
Tutto questo per dire che occare la cpu porta vantaggi fino ad un certo punto e si, da fastidio non poterlo fare, ma PERSONALMENTE, non credo sia una tragedia.
Sempre un mio personale parere, è che se dovessi fare qualcosa che richiede l'OC, ci impiego 20 secondi, gioco a stock, poi magari per fare un rendering riavvio, bios, carico il profilo da OC e torno sul desktop. Realisticamente ci vogliono 30 secondi facendo con tutta la calma di questo mondo.

Sull'OC della VGA ho un'altra ipotesi. La mia scheda mi ha dato parecchi problemi ma MAI in gioco. Crashava sul dekstop o su qualsiasi applicativo tranne in gioco, e BF3 lo usavo ad ultra al contrario del 4, ovviamente sempre senza filtri o col minimo sindacale. Ho risolto spostando fisicamente la scheda nel secondo PCIe, che va a x8, e non ha più dato problemi. Penso quindi che il problema sia si di DICE, ma anche di chi fa i driver per conto di Nvidia o, nel mio caso, AMD. L'idea che mi son fatto, è che stiano tirando troppo la cinghia, se guardi spesso si consiglia di aumentare il limite del voltaggio o alzarlo direttamente o diminuire le frequenze. Tradotto, penso che cerchino di far andare il tutto al massimo con voltaggi che rasentano il ridicolo. Quindi ricapitolando, se una scheda stock, da problemi a 1000mhz e 1.2v (valori a caso), il problema è del produttore che lo ha tarato al minimo sindacale. Poi come per ogni cosa, c'è la scheda che regge e quella sfortunata che ha bisogno di 0.05v in più.
Sull'OC invece mi sono fatto un'altra idea, BF4 è uno dei primi giochi che sfrutta tutto quello che si puo sfruttare, potesse sfruttare anche la cache del processore come VRAM lo farebbe :asd:, quindi ci sta che ci sia qualche problema. Se a questo unisci il fatto che il gioco è stato rilasciato per ogni console esistente, e che la versione pc è un porting, ecco il perchè di tutto.
 
Però penso che la 7770 sia proprio il minimo sindacale per giocare (Nvidia la escludo, voglio prendere in causa solo le schede che supportano Mantle).
E' una scheda da 50/70€ a seconda della versione. Il modello "nuovo", la 260x, costa 100€. Chiunque voglia giocare o avvicinarsi al gioco deve prendere come minimo quella scheda. Scendere a schede che costano meno comprometterebbero tutto.
Per simulare un pc meno prestante potrei togliere un banco di ram e disabilitare l'HT e due core, ma penso che comunque avrei ottimi risultati grafici. Il mio vantaggio con l'i7 è nelle mappe con 64 giocatori, ma per il resto tra il mio pc ed uno identico con una cpu low-end come una AMD 750k, non penso cambi troppo.
Tutto questo per dire che occare la cpu porta vantaggi fino ad un certo punto e si, da fastidio non poterlo fare, ma PERSONALMENTE, non credo sia una tragedia.
Sempre un mio personale parere, è che se dovessi fare qualcosa che richiede l'OC, ci impiego 20 secondi, gioco a stock, poi magari per fare un rendering riavvio, bios, carico il profilo da OC e torno sul desktop. Realisticamente ci vogliono 30 secondi facendo con tutta la calma di questo mondo.

Sull'OC della VGA ho un'altra ipotesi. La mia scheda mi ha dato parecchi problemi ma MAI in gioco. Crashava sul dekstop o su qualsiasi applicativo tranne in gioco, e BF3 lo usavo ad ultra al contrario del 4, ovviamente sempre senza filtri o col minimo sindacale. Ho risolto spostando fisicamente la scheda nel secondo PCIe, che va a x8, e non ha più dato problemi. Penso quindi che il problema sia si di DICE, ma anche di chi fa i driver per conto di Nvidia o, nel mio caso, AMD. L'idea che mi son fatto, è che stiano tirando troppo la cinghia, se guardi spesso si consiglia di aumentare il limite del voltaggio o alzarlo direttamente o diminuire le frequenze. Tradotto, penso che cerchino di far andare il tutto al massimo con voltaggi che rasentano il ridicolo. Quindi ricapitolando, se una scheda stock, da problemi a 1000mhz e 1.2v (valori a caso), il problema è del produttore che lo ha tarato al minimo sindacale. Poi come per ogni cosa, c'è la scheda che regge e quella sfortunata che ha bisogno di 0.05v in più.
Sull'OC invece mi sono fatto un'altra idea, BF4 è uno dei primi giochi che sfrutta tutto quello che si puo sfruttare, potesse sfruttare anche la cache del processore come VRAM lo farebbe :asd:, quindi ci sta che ci sia qualche problema. Se a questo unisci il fatto che il gioco è stato rilasciato per ogni console esistente, e che la versione pc è un porting, ecco il perchè di tutto.
si non ti ha mai dato problemi ma senza filtri è una cosa ma con tutti i filtri attivi e giocare a risoluzione ultra tutto sparato non va d'accordo con l'OC i driver vanno fatti in base al gioco se DICE da un gioco che non è perfetto giustamente chi fa i driver si adegua al meglio al gioco,e non è possibile che ogni driver debba andare bene x ogni scheda,IO SAREI X DRIVER DEDICATI ,bf4 siamo alla fine uscirà l'ultimo DLC con la mega patch e dovremmo poter giocare bene,io ho iniziato a giocare bene con lo schermo g-sync ma devo avvolte disattivare lo SLI xkè i driver crasciano, bf4 rimango con l'idea non va d'accordo con OC
 
fatemi capire una cosa: io (penso) di non avere un pc poco performante e non capisco cosa centra l'assorbimento di ben 6,2 giga di ram con mantle attivo a dispetto di un consumo di ram normale con dx11 attive. Parliamo che lascio le impostazioni video uguali per tutte e due i sistemi. Mi chiedo come sia possibile sta cosa ed in che modo va a pesare una apu che dovrebbe far lavorare cpu e gpu meglio a far consumare tutta sta ram. Ma e possibile che nessuno ha fatto delle prove co sto mantle attivo? E poi premetto che e da un mesetto che ho sto problema prima nn cera. Sto casino lo hanno fatto ora o il mio pc ha qualcosa che nn va secondo voi? Grazie in anticipo.
 
si non ti ha mai dato problemi ma senza filtri è una cosa ma con tutti i filtri attivi e giocare a risoluzione ultra tutto sparato non va d'accordo con l'OC i driver vanno fatti in base al gioco se DICE da un gioco che non è perfetto giustamente chi fa i driver si adegua al meglio al gioco,e non è possibile che ogni driver debba andare bene x ogni scheda,IO SAREI X DRIVER DEDICATI ,bf4 siamo alla fine uscirà l'ultimo DLC con la mega patch e dovremmo poter giocare bene,io ho iniziato a giocare bene con lo schermo g-sync ma devo avvolte disattivare lo SLI xkè i driver crasciano, bf4 rimango con l'idea non va d'accordo con OC
Sui driver dedicati mi trovi assolutamente d'accordo, sarebbe magnifico. Magari una piccola incompatibilità sarebbe molto più facile da trovare.
Sui filtri non saprei. Potrei fare una prova. Con la scheda stock, mi tiene anche i filtri senza problemi, se sto fermo e al buio :asd:
A parte gli scherzi, un minimo di AA potrei anche metterlo, ma mi ritrovo con 30fps al massimo e viaggio con dei cali mostruosi e sinceramente diventa ingiocabile in quel modo. Su Mantle non saprei, mai provato, le DX mi vanno bene dato che non ho alcun collo di bottiglia.

fatemi capire una cosa: io (penso) di non avere un pc poco performante e non capisco cosa centra l'assorbimento di ben 6,2 giga di ram con mantle attivo a dispetto di un consumo di ram normale con dx11 attive. Parliamo che lascio le impostazioni video uguali per tutte e due i sistemi. Mi chiedo come sia possibile sta cosa ed in che modo va a pesare una apu che dovrebbe far lavorare cpu e gpu meglio a far consumare tutta sta ram. Ma e possibile che nessuno ha fatto delle prove co sto mantle attivo? E poi premetto che e da un mesetto che ho sto problema prima nn cera. Sto casino lo hanno fatto ora o il mio pc ha qualcosa che nn va secondo voi? Grazie in anticipo.
BF4 da quel che ho visto, è uno dei pochi giochi che sfrutta tutta la VRAM possibile, se hai 1gb o 4gb poco importa, tende a saturarli, il che non è un male, finchè non crasha.
Considera però che Mantle è ad uno stadio iniziale e a questo aggiungici che BF on è propriamente il più stabile dei giochi
 
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