UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Addirittura a dettagli bassi devo giocare? Io faccio in media 40 FPS nelle varie mappe a dettagli ultra poi ci sono questi blocchi per 5-6 secondi ma poi si.blocca e va di nuovo a 40 FPS, e questi blocchi sono random a volte capitano in scenari dove non succede nulla di particolare mentre in scenari intensi va una bomba è questo che non riesco a capire uff
Oggi faccio qualche altra prova e vi aggiorno

Prende oltre 1.5gb di v ram gia a dettagli medio basso, e quasi 3gb su ultra. Per questo non potrai mai giocare bene, l'unica e su basso.

I blocchi sono perché finisce la v-ram.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti: qualcuno ha misurato quanta ram di sistema occupa bf4 in esecuzione? A me ultimamente il contatore di consumo della ram mi arriva anche al 99 % mentre gioko ed ho 8 giga di ram. Dal task manager si vede bf4 che ciuccia 4.100 giga di ram(solo lui), ma nn sempre lo fa ovvero alcune volte il mio consumo di ram e molto piu basso. il sistema operativo e win7 vga 7970 gh edition 3 gb, ram gskill 8giga a 2133mh, dettagli personalizzati tutto alto a 1080p 144hz. con piu di 800 ore di gioko nn mi sono mai accorto di questa cosa e che adesso ho i parametri sull display della tastiera nuova e volevo sapere se era normale.
Ps: Mantle attivo ovviamente.

Il massimo che sono arrivato io era 6gb circa di ram, ma normalmente sui 4.5gb.

Prende oltre 1.5gb di v ram gia a dettagli medio basso, e quasi 3gb su ultra.

Unreal6777 scusa ma non sono molto convinto di questa cosa e ti spego il perché.
Oggi pomeriggio ho fatto alcune prove.
Ho provato a giocare con MANTLE attive e si bloccava ogni 5 secondi poi é crashato. Ho riaperto il gioco ma mi dava un errore e non partiva proprio. Ho riavviato il pc e impostato le DIRECTX11 sempre tutto ad ultra: Mappa Shangai 45-55 frame senza nemmeno un blocco. Finisco la mappa Shangai, parte il video della missione successiva e già qui blocchi poi schermo nero. Riapro e tutto fila liscio faccio tutta la missione successiva senza nessun blocco. Mah non riesco a spiegarmelo ripeto ora sono tutto ad ultra e mantengo i 40 frame senza blocchi.

Mi aggiungo anche io al club. Ieri ha iniziato a darmi parecchi problemi, frame drop terrificanti e freeze. La VGA non era calda, anzi, tutto regolare. Idem la cpu. Controllo il task manager ed avevo "solo" il 98% della ram occupata. Chiudo il gioco e la ram era sempre li. Per svuotarla son stato costretto a riavviare il pc. Si presenta lo stesso problema anche con BF3.
Peccato che ieri mattina non avessi alcun problema, si è presentato tutto ieri sera.

- - - Updated - - -

Piccola aggiunta, oltre alla ram, che stamattina non viene riempita, il task manager mi segnala l'utilizzo del disco al massimo, 97/98% ed una velocità inferiore a 10mb/s... Parliamo di un Samsung 840 PRO 256gb :oogle:

- - - Updated - - -

Pare risolto. Va in conflitto con Afterburner e Samsung Magician... Non ho idea del perchè ma è così

E uscita qualche patch o altro per questo battlebug 4? Lo chiedo perché non mi va piu, appena avvio il gioco bluescreen subito.
Ho provato ripara instalazione ed ho cambiato driver vga ma niente da fare.

Escludo problemi al pc perché tutti i giochi girano a meraviglia, cosi come 3d mark e tool di stress come ibt.

E uscita qualche patch o altro per questo battlebug 4? Lo chiedo perché non mi va piu, appena avvio il gioco bluescreen subito.

Escludo problemi al pc perché tutti i giochi girano a meraviglia, cosi come 3d mark e tool di stress come ibt.
Direi di no. Hanno aggiornato Origin ieri mi pare, ma il gioco no.

io ieri sera con bf3 non ho notato nessun problema
Si vede che il problema era lo stesso, anche se non ho idea del perchè. Sempre lo stesso problema di incompatibilità con Afterburner e Samsung Magician. Una volta chiusi vanno senza problemi.

Posto uno screen del task manager. Secondo me ce qualcosa che nn va......Visualizza allegato 124157

Io ho sempre msi afterburner aperto e mentre gioco mi dà sempre più o meno 5 Gb di ram occupata con bf4, quindi secondo me è tutto normale!

- - - Updated - - -

Prova ad abbassare la cpu mantenendo il v-core. Magari a 4.0ghz o meno giusto per provare.

Anche a me andava benissimo prima della patch, poi sono iniziati i crash, directx error e altre cose. Ho risolto solo abbassando la cpu ed alzando il voltaggio della gpu finché non era stabile.

Ho provato ad abbassare la cpu da 4,4 a 4,2 GHz e in 2-3 settimane di prova mi ha dato bf4 ha smesso di funzionare solo un paio di volte, quindi sembra la strada giusta.
A questo punto se rimane così per il momento mi accontento e aspetto la patch di settembre che magari migliora la situazione.

Io ho sempre msi afterburner aperto e mentre gioco mi dà sempre più o meno 5 Gb di ram occupata con bf4, quindi secondo me è tutto normale!

- - - Updated - - -

Ho provato ad abbassare la cpu da 4,4 a 4,2 GHz e in 2-3 settimane di prova mi ha dato bf4 ha smesso di funzionare solo un paio di volte, quindi sembra la strada giusta.
A questo punto se rimane così per il momento mi accontento e aspetto la patch di settembre che magari migliora la situazione.
1.8, ma con magician e afterburner si saturava tutta, non so perchè :oogle:
Secondo me nemmeno DICE sa cosa ha fatto a quel gioco.

gvsyDvE.png

Ho risolto i problemi di crash cancellando le cartelle DLC e Update poi riscaricando il tutto per chi riscontrasse il mio stesso problema.

ragazzi scrivo qui xchè anche io sto avendo problemi con bf4 .. in pratica se avvio una partita a 64 bit non mi parte, cioè si apre il gioco ma rimane bloccato nel caricamento . qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? come risolvo ?

Alla fine non cambia nulla, tanto sia se vai sul 64bit che su quell'altro ti reindirizza comunque alla pagina internet e da li ci pensa il plugin a far avviare il gioco automaticamente a seconda dell'hw del sistema.

Pubblicità
Pubblicità