UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Farfech, io, appena comprai la 560ti (Oc doppia ventola della MSI), inspiegabilmente, non si vedeva niente, e le ventole facevano strane cose (andavano lente e subito dopo veloci), e le poche volte che si accendeva, dopo 3 minuti, anche se non faceva niente, faceva blue screen e dovevo riavviare. Anche se pensavo fosse un'idewa stupida, provai a mettere i 2 cavi di alimentazione da 6 PIN, invece che 1 da 6 PIN e un adattatore molex-6 PIN. Miracolosamente nn crashava più e la scheda funzionava splendidamente. Tu che alimentazione usi ?? 4 da 6 PIN giusto ??? O usi qualche adattatore ?? Da quanti watt è l'ali ?? Puoi dirmi le temperature della cpu, della scheda madre, delle due GTX 560 Ti e del case ?? Quanti ampere hai sulla 12 volt ?? Se non ci hai ancora provato disattiva lo sli. Fai oc ??

Provate a lasciare il PC a default e vedete se avete ancora crash.
Ormai BF3 è il mio test ufficiale quando occo, sembri stabile con tutto, ma non regge questo gioco. Di solito basta alzare di uno step o due il vCore, a me ha sempre funzionato, nonostante risultassi stabile dopo 25 cicli di IBT con 8 thread utilizzando tutta la memoria disponibile.

Io ho cali di gpu e cali di fps a battlefield 3, con msi 560 ti oc,come fare?sto cercando di risolvere stò problema da un sacco di tempo ma niente :-(

a me lo fa pure se metto tutto low ecco il problema,prima avevo una 5770 e andava tutto liscio ora con questa scheda scatta pure l'audio...:muro:

è un problema dell'hdd

---------- Post added at 16:48 ---------- Previous post was at 16:47 ----------

usa i consigli che ho scritto nella pagina precedente... Probabilmente hai un HDD un po' vecchiotto. Non dipende quasi sicuramente dalla video...

ripeto prima con l'altra scheda andava bene, infatti poco tempo fà ho rimesso la 5770 per vedere se andava e infatti andava na meraviglia...A una risoluzione massima di 1024x768 dovrebbe andare alla grande pure a ultra o mi sbaglio?con l'altra scheda a ultra ci giocavo..Spero allora che sia l'hdd

Prova a mettere driver un po' più vecchi, alcuni hanno risolto, tipo i 285, una cosa del genere (nn sn ancora pratico dei driver nvidia ho la scheda da 3 settimane) alcuni hanno risolto, altrimenti metti il gioco su SSD.

Mamma mia oh... Penso proprio sia l'HDD a questo punto... Prova anche ad abbassare i clock della video... Porta quello dei core a 830 invece che 880 (abbiamo la stessa video) e abbassa un po' quello delle memorie di 100 al massimo. Mi puoi dire inoltre le temperature del pc ? (cpu, scheda madre, scheda video,case), dimmi poi le specifiche del tuo HDD (se è SATA o IDE, la velocità e da quanti GB è, e quanti ne hai liberi).

---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:35 ----------

Per modificare i clock usa MSI Afterburner

A 1024 x 768 la CPU viene sfruttata parecchio, l'esatto contrario di quanto avviene a risoluzioni più elevate, dove è la VGA ad essere sfruttata.
Per cui un OC del Procio per togliersi qualche dubbio, io lo proverei.
Inoltre BF3 richiede parecchie risorse per girare bene, soprattutto riguardo la memoria.
Molti hanno risolto aumentando la Ram (avevano 4Gb), altri invece diminuendo i filtri grafici (MSAA su tutti), visto che in FullHD in Ultra e con filtri arriva ad occupare 1,4 Gb di vRam, e se si ha una scheda grafica con un Gb di memoria questa si satura e swappa (così come accade quando la Ram non è sufficiente).
Io cercherei il problema qui, piuttosto che sulla velocità dell'HDD, che se tutto andasse bene (sufficiente Ram e vRam), si dovrebbe limitare a caricare la mappa e basta, se crea rallentamenti è perchè viene utilizzato per immagazzinare dati che dovrebbero risiedere in memoria (swap), con un SSD si cura il sintomo, ma non si guarisce dalla malattia ;)

scheda madre asrock 870 extreme 3 r2.0, hdd wd elements sata 1 e da 80 GB di cui 22,4 liberi,le temperature sono molto basse pure la scheda mentre gioco arriva intorno ai 52/53 gradi, cmq ho provato i valori di default della scheda e cioè 820 frequenza core ecc,il case è molto ventilato ci sono 4 ventole da 120 e una da 90 mm,è sempre bello fresco, ora provo ad abbassare il clock come hai detto tu,cmq a me con afterburner non mi fà sbloccare il voltaggio come mai?vorrei aumentarlo solo che non posso perchè anche se spunto lo sblocco non me lo sblocca come mai?

---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

Con la 5770 veniva sfruttata lei al 99% e sempre un giga di memoria aveva solo che tutto ciò non accadeva ne a dettagli alti che ad ultra,il problema è che sta cavolo di 560 ti oc è più potente e da tutte queste problematiche?

Che CPU hai? Ti consiglio di inserire i componenti del PC nel tuo profilo, così non stiamo sempre a chiedertelo ;)
Potrebbe essere che il tuo Procio non ce la fa a stare dietro alla ben più potente 560ti, creando un collo di bottiglia.
Quanta Ram hai?

P.S.: Certo, quel SataI da 80 Gb mi sa che è il caso di cambiarlo... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro