UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
so io cos'è... è l'overclock alla scheda video... prova a alzare il voltaggio di 10-15mv oppure semplicemente prova a abbassare il core clock

Stesso problema di crash improvvisi anche io. Ho provato ad abbassare un pò il core clock e come risultato sono riuscito a giocare 30 secondi prima del crash. Di quanto devo provare ad abbassarlo, e se invece devo aumentare il voltaggio come faccio? (ho una 6850)

EDIT: Non so se può essere utile ma io ho risolto con questa procedura:

1. Andate su start
  2. Cercate "cmd"
  3. Tasto destro sull'icona che vi appare
  4. Cliccate quindi su "esegui come amministratore"
  5. Vi si aprirà una pagina nera dove andrete a scrivere ESATTAMENTE QUESTO rispettando gli spazi: bcdedit /set increaseuserva 2500
  6. Dopodichè cliccate invio
  7. Vi apparirà un messaggio di conferma di avvenuta modifica
  8. GIOCATE FINALMENTE SENZA CRASH

Per ora funziona bene :)

Ultima modifica:
Raga, per tutti quelli che hanno problemi di stuttering, si sono diverse cause e soluzioni:

1. Causa: N/D Soluzione: Digitare in console (premere \)
RenderDevice.ForceRenderAheadL*imit 1
2. Hyper Threading abilitato causa problemi---> Disabilitarlo da BIOS.
3. Problemi con l'HDD causati dal caricamento lento delle textures girando velocemente la visuale ----> Deframmentare l'HDD, Passare a SSD o HDD più veloce (se ne avete uno da 5400 siete spacciati 7200 vanno bene ma problemi si stuttering si possono manifestare ugualmente), oppure creare una nuova partizione o formattare.
4. Poca VRAM ----> Comprare scheda video con almeno 1,5 GB GDDR5 o 2 GB GDDR5 (<--- consigliata da 2) o passare alla visualizzazione windows basic per aumentare le performance e ridurre l'uso della VRAM.
5. Causa N/D -----> (la più sconsigliata) Andare in gestione attività, fare click col tasto destro su "bf3.exe", Imposta affinità e selezionate solo una CPU deselezionando le altre. (solitamente il gioco andrà a 4-5 fps quindi nn fatelo però provateci).
6. VSYNC disattivato ----> Attivarlo nel gioco e nel pannello di controllo nVidia o nel CCC Mettere su Forza Attivo (per le nVIdia) o attiva (per le AMD), in questo modo gli fps saranno più stabili (guarda qui --->Che cos'è il vsync? [Archivio] - Hardware Upgrade Forum). Ricordate inoltre di impostare sempre dal pannello di controllo della scheda il triple buffering che aiuterà a stabilizzare gli fps.
7. (Scoperto da me) Textures troppo pesanti -----> Impostare nelle impostazioni grafiche le textures su "high" (Se le avete su ultra invece se le avete su high e stuttera diminuite le altre impostazioni gradualmente), in questo modo lo stuttering (almeno per me) sparirà completamente soprattutto se avete una video da 1 gb, senza compromettere di molto la qualità.
In uno di questi modi risolverete sicuramente il vostro problema. Quindi nn date la colpa al CD o al torrent (per chi ce lo ha craccato io no), ne alla cpu o alla ram, il problema è più frequentemente del software o dell'HDD. Io visto che ho appena comprato la 560 Ti da 1GB sicuramente non ne prendo una con 2GB, nemmeno l'SSD comprerò costano ancora troppo, quindi per chi non ha molti soldi e nn vuole cambiare hardware per sta scemata segua le mie indicazioni.

In particolare che tipo di crash hai ?? Ti si chiudo di botto ?? Ti si riavvia il pc ?? Scaricati MSI Afterburner qui ---->MSI Afterburner, abilita la temperatura in-game e dimmi le temperature. il case è ben areato ?? Hai installato bene i drivers ?? Reinstallali attraverso questa procedura, se ti puù servire: 1 Disinstala i drivers dall'installazione applicazioni di win7. 2. riavvia il pc ed entra in modalità provvisoria (quando c'è la figura della scheda madre all'avvio premi ripetutamente F8. Per alcune schede ASUS come la mia, premendo F8, si va nelle opzioni del boot. Basta sceglliere l'hard disk con installato l'os e appena premuto invio sull'hdd premere ripetutamente F8 e scegliere avvia in modalità provvisoria). Ricorda che devi avere già installato driver sweeper. 3. Ora apri Driver Sweeper, seleziona tutti i drivers nVidia e disinstallali. 4.riavvia ed entra di uovo in modalità provvisoria. 5. Fai pulizia registro con ccleaner o Advanced System Care. 6. Riavvia, entra in modalità normale e installa i nuovi drivers (visto che hai la mia scheda sono i 296.10 gli ultimi ---->Download di driver NVIDIA ) e installali. Altrimenti, se crasha ancora, reinstalla il gioco.

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:44 ----------

aaaa prova anche a disattivare lo SLI

ciao volevo comprare questo bellissimo gioco per pc. volevo sapere se la mia scheda grafica lo regge . ho una nvidia geforce gt540m cuda da 2 gb. grazie a tutti per la risposta e mi scuo se ho sbagliato sezione ciao :)

Salve a tutti,io sto cercando qualsiasi soluzione per risolvere il problema x battlefield 3 ma purtroppo tutti i tentativi sono falliti.La mia configurazione è questa : asrock 870 extreme 3 r2.0 4gb ram, msi 560 ti oc, procio fx 4100, l'unico è l'hd sata 1 un wd elements da 80 giga un pò vecchiotto xò non credo sia lui il problema,dovrei giocare a una risoluzione di 1024x768 ma gli scatti si ripetono anche se metto tutti i dettagli a low, noto che la scheda cambia sempre la percentuale di sfruttamento,prima di questa avevo una 5770 e anche ad ultrà giocavo tranquillamente,ora riscontro anche lag audio che prima di cambiare scheda non avevo,ho provato anche a mettere l'audio a 44 di frequenza ma non cambia niente,per scrupolo ho comprato un crucial m4 che mi deve arrivare a giorni per vedere se risolvo,altrimenti non so più dove sbattere la testa.secondo voi cosa può essere?Grazie in anticipo :-) spero che grazie al vostro aiuto risolvo.Ps: i driver video sono aggiornati e il pc è pulito,senza software inutili e windows 7professional 64 bit.

Salve a tutti,io sto cercando qualsiasi soluzione per risolvere il problema x battlefield 3 ma purtroppo tutti i tentativi sono falliti.La mia configurazione è questa : asrock 870 extreme 3 r2.0 4gb ram, msi 560 ti oc, procio fx 4100, l'unico è l'hd sata 1 un wd elements da 80 giga un pò vecchiotto xò non credo sia lui il problema,dovrei giocare a una risoluzione di 1024x768 ma gli scatti si ripetono anche se metto tutti i dettagli a low, noto che la scheda cambia sempre la percentuale di sfruttamento,prima di questa avevo una 5770 e anche ad ultrà giocavo tranquillamente,ora riscontro anche lag audio che prima di cambiare scheda non avevo,ho provato anche a mettere l'audio a 44 di frequenza ma non cambia niente,per scrupolo ho comprato un crucial m4 che mi deve arrivare a giorni per vedere se risolvo,altrimenti non so più dove sbattere la testa.secondo voi cosa può essere?Grazie in anticipo :-) spero che grazie al vostro aiuto risolvo.Ps: i driver video sono aggiornati e il pc è pulito,senza software inutili e windows 7professional 64 bit.
Da quello che so potrebbe proprio essere l'OC alla 560 ti a dare problemi

@farrel, probabilmente l'hdd lento da problemi di micro scatti, CPU limited non direi... Prova ad alzare la risoluzione in modo da lasciare il carico alla GPU invece che alla CPU....

ciao volevo comprare questo bellissimo gioco per pc. volevo sapere se la mia scheda grafica lo regge . ho una nvidia geforce gt540m cuda da 2 gb. grazie a tutti per la risposta e mi scuo se ho sbagliato sezione ciao :)

Sisi la scheda regge...magari se vuoi il massimo delle performance non con tutto sparato a mille...pero regge:) Per sicurezza fatti una ricerchina su google per vedere se il tuo hardware da qualche problema con BF3. Questo lo dico per non farti comprare un gioco che poi ti da un sacco di problemi.

[cut] ...l'unico è l'hd sata 1 un wd elements da 80 giga un pò vecchiotto xò non credo sia lui il problema,dovrei giocare a una risoluzione di 1024x768 ma gli scatti si ripetono anche se metto tutti i dettagli a low7professional 64 bit.

Qualche post piu sopra...
mattettino ha detto:
3. Problemi con l'HDD causati dal caricamento lento delle textures girando velocemente la visuale ----> Deframmentare l'HDD, Passare a SSD o HDD più veloce (se ne avete uno da 5400 siete spacciati 7200 vanno bene ma problemi si stuttering si possono manifestare ugualmente), oppure creare una nuova partizione o formattare.

La risoluzione di 1024 x 768 è la massima del mio schermo quindi non posso aumentare, comunque ho comprato un ssd crucial m4 che mi deve arrivare in settimana e vedrò se è l'hd,come vi ho detto prima avevo una radeon hd 5770 e tutto filava liscio,ora ho lag audio e l'occupazione della gpu cala sempre mentre con la scheda di prima stava fissa al 99 %.Ho provato anke a mettere la scheda a default originale senza overclock ma niente...Sono disperato :(

giochi con scheda audio integrata? io ho risolto disabilitando dal bios.. per fortuna ne avevo una in casa.. complimenti EA
no, uso una SoundBlaster Recon3D Fatal1ty
In particolare che tipo di crash hai[...]vi drivers (visto che hai la mia scheda sono i 296.10 gli ultimi ---->Download di driver NVIDIA ) e installali. Altrimenti, se crasha ancora, reinstalla il gioco.
aaaa prova anche a disattivare lo SLI
partendo dal presupposto che le temp sono tutte ok e che il sistema è stabilissimo con (quasi) ogni tipo di test.

Tempo fa, avevo blue screens mentre giocavo...ho fatto 52345 test e sono giusto alla conclusione che era partita la physx di una vga. ora è in assistenza.
Andava tutto benissimo!!!
Finchè un "bel" giorno, gioco mezz'ora circa e mi freeza bf e compare il puntatore...premo i soliti tasti (windows, alt+tab, ecc) e niente...clicco a caso e si chiude battlefield e vedo la classica finestra con Chiudi & Report blablabla (anche questa in chiusura).
riapro e crasha dopo 2 minuti a dir tanto (in più quel giorno avevo anche dei microfreeze a random).
riavvio...microfreeze spariti..altri 20 minuti e crasha...apro e crasha...ho provato anche ad aggiornare i driver in modo pulito (come hai detto tu)
questo per un paio di giorni...ora da ieri ho rincominciato ad avere blue screens...
ha passato 2 cicli di memtest, un ciclo da 20 di linx e un paio d'ore di prime...
ora testo di nuovo la vga...se mi da problemi vado li in negozio e vedo cosa riesco a fare...già mi era andata fuori asse una ventola il giorno stesso che le ho prese...me l'hanno subito sostutuita e l'altra, il 3 maggio, fa 2 mesi che è in assistenza.........

cpu limited non direi,forse con questo processore sarò cpu limited con uno sli o crossfire ma a singola scheda è più che sufficente fidati.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro