Raga, per tutti quelli che hanno problemi di stuttering, si sono diverse cause e soluzioni:
1. Causa: N/D Soluzione: Digitare in console (premere \)
RenderDevice.ForceRenderAheadL*imit 1
2. Hyper Threading abilitato causa problemi---> Disabilitarlo da BIOS.
3. Problemi con l'HDD causati dal caricamento lento delle textures girando velocemente la visuale ----> Deframmentare l'HDD, Passare a SSD o HDD più veloce (se ne avete uno da 5400 siete spacciati 7200 vanno bene ma problemi si stuttering si possono manifestare ugualmente), oppure creare una nuova partizione o formattare.
4. Poca VRAM ----> Comprare scheda video con almeno 1,5 GB GDDR5 o 2 GB GDDR5 (<--- consigliata da 2) o passare alla visualizzazione windows basic per aumentare le performance e ridurre l'uso della VRAM.
5. Causa N/D -----> (la più sconsigliata) Andare in gestione attività, fare click col tasto destro su "bf3.exe", Imposta affinità e selezionate solo una CPU deselezionando le altre. (solitamente il gioco andrà a 4-5 fps quindi nn fatelo però provateci).
6. VSYNC disattivato ----> Attivarlo nel gioco e nel pannello di controllo nVidia o nel CCC Mettere su Forza Attivo (per le nVIdia) o attiva (per le AMD), in questo modo gli fps saranno più stabili (guarda qui --->
Che cos'è il vsync? [Archivio] - Hardware Upgrade Forum). Ricordate inoltre di impostare sempre dal pannello di controllo della scheda il triple buffering che aiuterà a stabilizzare gli fps.
7. (Scoperto da me) Textures troppo pesanti -----> Impostare nelle impostazioni grafiche le textures su "high" (Se le avete su ultra invece se le avete su high e stuttera diminuite le altre impostazioni gradualmente), in questo modo lo stuttering (almeno per me) sparirà completamente soprattutto se avete una video da 1 gb, senza compromettere di molto la qualità.
In uno di questi modi risolverete sicuramente il vostro problema. Quindi nn date la colpa al CD o al torrent (per chi ce lo ha craccato io no), ne alla cpu o alla ram, il problema è più frequentemente del software o dell'HDD. Io visto che ho appena comprato la 560 Ti da 1GB sicuramente non ne prendo una con 2GB, nemmeno l'SSD comprerò costano ancora troppo, quindi per chi non ha molti soldi e nn vuole cambiare hardware per sta scemata segua le mie indicazioni.