UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Su console gli unici fps/online che vanno "bene" sono COD e HALO..imho, ma comunque il PC è tutto un altro mondo per gli fps,soprattutto in quelli come battlefield dove non si corre e spara soltanto.

Sia chiaro che sto parlando con cognizione di causa. Intendo dire che la versione per XBox 360 regge molto bene il confronto con la controparte PC, ovviamente non c'è paragone per quanto riguarda la grafica a livelli Ultra (notare che ci sto giocando in full Hd a dettagli Ultra senza AA) quindi so bene la differenza che vi è tra le 2 parti. In più sono pienamente d'accordo con chi afferma che giocare "seriamente" in multiplayer è tutta un'altra cosa su PC, per questo dico che, in questo caso forse, il divario tra le due controparti sia meno marcato che in passato. Inoltre aggiungo che sono un gamer Pcista e non consolaro quindi come tutti quelli che amano il Pc e lo prediligono guardo sempre "dall'alto verso il basso" le console.

A quanto pare un'altro dei possibili fix è fare l'update del bios della vga. Cosa che al momento mi risulta impossibile per le schede msi, confermate?

A quanto pare un'altro dei possibili fix è fare l'update del bios della vga. Cosa che al momento mi risulta impossibile per le schede msi, confermate?
esatto :(

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:46 ----------

Sia chiaro che sto parlando con cognizione di causa. Intendo dire che la versione per XBox 360 regge molto bene il confronto con la controparte PC, ovviamente non c'è paragone per quanto riguarda la grafica a livelli Ultra (notare che ci sto giocando in full Hd a dettagli Ultra senza AA) quindi so bene la differenza che vi è tra le 2 parti. In più sono pienamente d'accordo con chi afferma che giocare "seriamente" in multiplayer è tutta un'altra cosa su PC, per questo dico che, in questo caso forse, il divario tra le due controparti sia meno marcato che in passato. Inoltre aggiungo che sono un gamer Pcista e non consolaro quindi come tutti quelli che amano il Pc e lo prediligono guardo sempre "dall'alto verso il basso" le console.

e io idem però è vero che una volta comprata una console per almeno 3 anni sei apposto senza dover cambiar niente, nè schede video, nè alimentatori, neè processori: è quella, metti il dvd e giochi e non devi nemmeno trovare la risoluzione giusta: è quella sempre per tutti......ma in fondo il bello del pc non è proprio farselo come ci pare e crescerlo insieme a noi ? :D

anche col pc se dici sei apposto per 3 anni e passa...

ma qui stiamo parlando di altro ragazzi , susu non divagate ;)

anche col pc se dici sei apposto per 3 anni e passa...

ma qui stiamo parlando di altro ragazzi , susu non divagate ;)

Il PC è "personale" (Per l'appunto, Personal Computer), è una cosa che si costruisce e si fa evolvere, come se fosse una statua... Piano piano, dai qualche ritocchino, per poi continuare a scolpirlo... Poi, quando inizia a diventare vestuso, basta una bella ristrutturazione, ed è di nuovo come prima :)

ragazzi...senza nessun apparente motivo, da oggi mi continua a crashare battlefield, ogni 2 minuti O.o
cosa potrei provare come prima cosa?
non ho aggiornato nessun driver e non avevo manco riavviato il pc (ora si, ma il risulato non cambia O.o)

Il PC è "personale" (Per l'appunto, Personal Computer), è una cosa che si costruisce e si fa evolvere, come se fosse una statua... Piano piano, dai qualche ritocchino, per poi continuare a scolpirlo... Poi, quando inizia a diventare vestuso, basta una bella ristrutturazione, ed è di nuovo come prima :)
Concordo in pieno, infatti proprio oggi ho comprato 8 Gb di Ram, raggiungendo così la bellezza totale di ben 12 Gb. Domani mi spetta invece il montaggio del sistema a liquido per il mio I5. Inoltre devo aggiungere che prima di comprare la Ram, a Battlefield 3 giocando con le texture su Ultra, mi trovavo ad avere un fastidiosissimo swap di memoria. Adesso ho provato con i settaggi al massimo e il gioco non fà na piega. Comunque scusate per l'O.T.

ragazzi...senza nessun apparente motivo, da oggi mi continua a crashare battlefield, ogni 2 minuti O.o
cosa potrei provare come prima cosa?
non ho aggiornato nessun driver e non avevo manco riavviato il pc (ora si, ma il risulato non cambia O.o)

il problema potrebbe essere la tua scheda video (uguale alla mia) sul forum nvidia ho letto che molti utenti con questa scheda hanno problemi di crash. Una soluzione era di aggiornare il bios della vga. Pero sembra che per le schede msi sia impossibile (anche se il liveupdate5 permette di ricercare update del bios della vga...solo che non trova niente).
La mia versione del bios è la 70.24.21.00.00...e fino a due giorni fa andava bene. Potevo giocare senza problemi in server fino a 24 giocatori (dai 32 in su cominciava a crashare ogni mezzora, peggio nei server con mappe grandi tipo firestorm o il caspio).
Potresti provare anche a downlockarla o a diminuire i giri della fan.

Ultima modifica:
si ma è sempre andato "benissimo"...ora di punto in bianco freeza ed appare il puntatore sul gioco e devo cliccare a caso finchè becco il "termina programma"

si ma è sempre andato "benissimo"...ora di punto in bianco freeza ed appare il puntatore sul gioco e devo cliccare a caso finchè becco il "termina programma"
so io cos'è... è l'overclock alla scheda video... prova a alzare il voltaggio di 10-15mv oppure semplicemente prova a abbassare il core clock

Per quanto riguarda le console, lasciando stare la questione pad il grande problema è il limite del numero di giocatori. 12vs12 su mappe come Caspian Border è ridicolo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro