UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
x MarioTreTre: BF3 è un titolo anomalo per l'uso delle risorse che fa. Con tutto maxato stressa la CPU più di IntelBurnTest (fa segnare 2°C di IBT :shock:), occupa 1,7GB di VRAM (meno male che ho 2 GTX560ti da 2GB :asd:) e riesce anche ad impegnare 5GB di memoria RAM. Se riesci a giocarci due orette filate vuol dire che il tuo sistema è rock solid di brutto.
Quindi non siate sorpresi se pur avendo schede video high-end con però 1-1,5GB di VRAM, 4GB di RAM e un Sandy se ci sono crash o notate fastidiosi scatti alle volte. Io stesso ho preferito tenere la mia CPU a settaggi standard per evitare di incorrere in crash. Ad ogni modo occare il proprio procio per ottenere più prestazioni in game con le CPU odierne non produce risultati molto evidenti (il guadagno si aggira attorno a 2-3 fps se è tanto). E' una questione di architettura prima ancora che di frequenze.
Prova a tenere il tuo phenom a settaggi standard (non far andare IBT che intanto BF3 stressa la CPU ancora di più :asd:), poi dicci come va.

una delle risposte più precise di questo forum

Facendo un clear c mos, battlefield 3 sembra non crashare più...ho fatto 2 partite senza problemi,prima crashava dopo 2-3 minuti di gioco (non scherzo)
mi sa che sono le ram (vengeance 2 x 4 gb 1600 cl9),sapete se il phenom 955 da problemi con ram a 1600? (da quel che ho capito si) infatti dopo il clear cmos si sono impostate a 1333 e adesso sembra andare tutto liscio...forse era questo il problema.

Ultima modifica:
Facendo un clear c mos, battlefield 3 sembra non crashare più...ho fatto 2 partite senza problemi,prima crashava dopo 2-3 minuti di gioco (non scherzo)
mi sa che sono le ram (vengeance 2 x 4 gb 1600 cl9),sapete se il phenom 955 da problemi con ram a 1600? (da quel che ho capito si) infatti dopo il clear cmos si sono impostate a 1333 e adesso sembra andare tutto liscio...forse era questo il problema.
Umh... Beh, probabilmente era un problema di downvolting... Hai provato a ritornare a 1600 Mhz e aumentare un pò il voltaggio?

Ciao, qualche giorno fa ho comprato BF3, ma come a molti dopo 5-10 minuti di gioco mi freeza. Ho provato a togliere il removewat, ho aggiornato i driver nvidia, aggiornato i driver audio, ho disattivato la scheda audio, settato al minimo opzioni audio e video,cambiato antivirus e firewall, aggiornato il pb, downclockato la scheda video, ma niente.

Il mio pc è questo:
Moth: Asus M4A78-Pro
Scheda video: 560GTX-Ti senza oc
Proc: AMD Phenom 2 x3 720 oc 3.2Ghz
Ram: 4x2GB 800mhz
Scheda Audio: Realtek integrata con mobo

Mi sembra di aver seguito tutti i consigli che sono riuscito a trovare in rete...ma continua a non farmi giocare.
Ho monitorato la scheda video con Afterburner durante il gioco e la vram arriava circa a 400-500MB,di sicuro non al massimo.
L'unica che mi è rimasta da provare è cambiare scheda audio, però il fatto è che ho l'headset usb con scheda audio incorporata e quindi disattivando la scheda audio incorporata nella mb avrei dovuto ovviare il problema no? :)
Grazie

scollega l'headset e prova.... già provato a formattare o ripristinare il sistema?
Sto gioco a quanto vedo ne da una marea di problemi....

Livello dei dettagli a cui giochi e risoluzione? Se si freeza con tutta probabilità non è un problema software ma hardware, se fosse il pb o il firewall ti uscirebbero dei messaggi di errore.

il voltaggo lo tenevo a 1.65,andava bene? altrimenti mi consigliate a quanto alzarlo?

P.S:di base è 1.50
1.65V sono come da specifica per le tue RAM. Lasciale così.

p.s. non ho capito una cosa: a che frequenza stai ora? :D

Ultima modifica:
Livello dei dettagli a cui giochi e risoluzione? Se si freeza con tutta probabilità non è un problema software ma hardware, se fosse il pb o il firewall ti uscirebbero dei messaggi di errore.

1.65V sono come da specifica per le tue RAM. Lasciale così.

p.s. non ho capito una cosa: a che frequenza stai ora? :D

1333, ma le ram dovrebbero essere 1600...

Ma il field of view a 1680x1050 a quanto posso metterlo?

Io l'ho sempre messo a 90 pensando che fosse la distanza massima in cui caricava...:vv:

infatti è il campo visivo, se lo metti al minimo vedi lontano uguale ma i nemici li vedi solo quando sono vicini, anche altri particolari che al momento non mi vengono in mente. In parole povere è la distanza di rendering dell'immagine a quanto ho capito.

Mettilo a 90 per il multiplayer :ok:

scollega l'headset e prova.... già provato a formattare o ripristinare il sistema?
Sto gioco a quanto vedo ne da una marea di problemi....

Headset scollegato mi ha portato solo una marea di death :asd:, anche se mi ci ha fatto sperare

Dettaglio al minimo, risolzione 1920*1080

Domani provo il formattone

Ma il field of view a 1680x1050 a quanto posso metterlo?

Io l'ho sempre messo a 90 pensando che fosse la distanza massima in cui caricava...:vv:

Sono per bc2 ma il principio credo sia lo stesso
Battlefield: Bad Company 2 FOV Calculator
FOV Comparison Screens - Electronic Arts UK Community

x MarioTreTre: BF3 è un titolo anomalo per l'uso delle risorse che fa. Con tutto maxato stressa la CPU più di IntelBurnTest (fa segnare 2°C di IBT :shock:), occupa 1,7GB di VRAM (meno male che ho 2 GTX560ti da 2GB :asd:) e riesce anche ad impegnare 5GB di memoria RAM. Se riesci a giocarci due orette filate vuol dire che il tuo sistema è rock solid di brutto.
Quindi non siate sorpresi se pur avendo schede video high-end con però 1-1,5GB di VRAM, 4GB di RAM e un Sandy se ci sono crash o notate fastidiosi scatti alle volte. Io stesso ho preferito tenere la mia CPU a settaggi standard per evitare di incorrere in crash. Ad ogni modo occare il proprio procio per ottenere più prestazioni in game con le CPU odierne non produce risultati molto evidenti (il guadagno si aggira attorno a 2-3 fps se è tanto). E' una questione di architettura prima ancora che di frequenze.
Prova a tenere il tuo phenom a settaggi standard (non far andare IBT che intanto BF3 stressa la CPU ancora di più :asd:), poi dicci come va.

Nel mio caso invece, mentre gioco a BF3 in multy, la cpu non si sforza proprio al massimo e mantiene delle ottime temperature... più che altro, usando Afterburner, vedo che è la GPU che molto spesso è utilizzata al 99% (mantenendo comunque un temperatura di max 55°). E' normale? Io gioco a 1920x1080, tutto sparato ad ultra e qualche filtro applicato dal catalyst control center della mia Ati 7970.

Ma io posso mettere solo un'impostazione, non posso scegliere tra orizzontale e verticale

dite che a 90 in 1680x1050 su uno schermo 16:10 da 22 pollici va bene?

Imposta la tua risoluzione e con il Desired horizontal FOV su 90 viene 65

Con questo tool

BF3 Settings Editor - Realmware BF3 Tools

puoi cambiare praticamente ogni impostazione di gioco, e settare fov orizzontale (90) e verticale (65)

---------- Post added at 14:55 ---------- Previous post was at 13:53 ----------

Forse ho trovato una soluzione (due partite complete di seguito)

Ultimate Battlefield 3 fixes guide (read carefully) - Electronic Arts UK Community

Disattivare la scheda audio incorporata dal bios (disabilitare Audio HD). Non avrete l'audio a meno che non usiate un'altra scheda audio (nel mio caso quella incorporata nell'headset).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro