demadavide
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,700
- Punteggio
- 138
x MarioTreTre: BF3 è un titolo anomalo per l'uso delle risorse che fa. Con tutto maxato stressa la CPU più di IntelBurnTest (fa segnare 2°C di IBT :shock:), occupa 1,7GB di VRAM (meno male che ho 2 GTX560ti da 2GB :asd:) e riesce anche ad impegnare 5GB di memoria RAM. Se riesci a giocarci due orette filate vuol dire che il tuo sistema è rock solid di brutto.
Quindi non siate sorpresi se pur avendo schede video high-end con però 1-1,5GB di VRAM, 4GB di RAM e un Sandy se ci sono crash o notate fastidiosi scatti alle volte. Io stesso ho preferito tenere la mia CPU a settaggi standard per evitare di incorrere in crash. Ad ogni modo occare il proprio procio per ottenere più prestazioni in game con le CPU odierne non produce risultati molto evidenti (il guadagno si aggira attorno a 2-3 fps se è tanto). E' una questione di architettura prima ancora che di frequenze.
Prova a tenere il tuo phenom a settaggi standard (non far andare IBT che intanto BF3 stressa la CPU ancora di più :asd:), poi dicci come va.
una delle risposte più precise di questo forum