UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Imposta la tua risoluzione e con il Desired horizontal FOV su 90 viene 65

Con questo tool

BF3 Settings Editor - Realmware BF3 Tools

puoi cambiare praticamente ogni impostazione di gioco, e settare fov orizzontale (90) e verticale (65)

---------- Post added at 14:55 ---------- Previous post was at 13:53 ----------

Forse ho trovato una soluzione (due partite complete di seguito)

Ultimate Battlefield 3 fixes guide (read carefully) - Electronic Arts UK Community

Disattivare la scheda audio incorporata dal bios (disabilitare Audio HD). Non avrete l'audio a meno che non usiate un'altra scheda audio (nel mio caso quella incorporata nell'headset).
Sì ho capito, ma programmarlo meglio noo? uno deve andare nel bios per giocare a un videogame? costa sui 50 euro originale, dovrebbero avere più rispetto per chi ne spende circa mille per assemblarsi un pc con i controc...i e non ha poi certo voglia di stare dietro a tutte queste menate!!!!!!! dopo uno , due aggiornamenti dovrebbe non dare più problemi: DEVE!!!!!!!!!!!

Si pero io confido abbastanza che risolveranno il problema.
Anche BC2 aveva avuto molti problemi all'inizio (non riuscivo proprio a connettermi la prima settimana), ma poi li hanno risolti piano piano. So che un prodotto dovrebbe essere messo in vendita solo se funzionante al 100%, pero bisogna riconoscere che il gioco in sè è molto valido. Una cosa che mi sembra veramente stupida è quell'orribile battlelog.

Nel mio caso invece, mentre gioco a BF3 in multy, la cpu non si sforza proprio al massimo e mantiene delle ottime temperature... più che altro, usando Afterburner, vedo che è la GPU che molto spesso è utilizzata al 99% (mantenendo comunque un temperatura di max 55°). E' normale? Io gioco a 1920x1080, tutto sparato ad ultra e qualche filtro applicato dal catalyst control center della mia Ati 7970.
Non è possibile che tieni il tuo i5 in daily a 4,5Ghz con quel dissipatore, a che frequenze lo tieni? Io con un Noctua NH D14 arrivo a 53°C in full (senza OC dato che non si nota alcun incremento prestazionale e inoltre normalmente tengo spente tutte le ventole possibili per avere meno rumore). Il processore è vicino al 100%, non su tutti i core ovviamente, ma diciamo che in assoluto è il gioco che ho visto stressare di più la CPU. Io con due GTX 560Ti Phantom con impostazioni delle ventole ritoccate con Afterburner arrivo a 65°C sulla GPU più calda. Ho proprio sparato tutto a palla, ho settato tutto direttamente su Ultra.

Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei comprare Battlefield 3 (ovviamente per giocare online, il SP non mi interessa l'ho finito su xbox) x PC
il mio pc ha:
XFX Radeon HD 6950 2gb
i5 2500 no K
RAM Corsair vengenace blue low profile 8GB 1600mhz

Il problema è il sistema operativo Win 7 Ultimate a 32 bit e quindi ho la limitazione nella RAM che mi legge solo 3,24GB e non 8, ora io voglio un consiglio da voi mi conviene passare ad un 64 bit per giocare online a BF3? Su un 64bit gira meglio?
poi per i requisti che ho detto prima non credo ci siamo problemi.. voglio giocare ad alto/ultra e se ci riesco con i filtri attivi o senno attivi ma abbassati un po (gioco a 1280x720) vi ricordo che mi interessa l'online.
Gli altri giochi che ho (Gta IV,Saint Row 3,NFS The Run,Fallout3,Skyrim) settati al massimo mi vanno bene non ho problemi di fps e generi vari

Grazie.

A quella risoluzione non dovresti aver problemi, teoricamente nemmeno la ram dovrebbe darti grossi problemi ( che ci fai con 8 gb su un 32 bit? :l ) ma dato che bf3 è imprevedibile ( perlomeno nella mia esperienza ) , direi che , se avessi la possibilità di installare in dual boot seven x64 , non sarebbe male.

P.S. io opterei comunque ed in ogni caso per un SO x64

Salve a tutti, vorrei comprare Battlefield 3 (ovviamente per giocare online, il SP non mi interessa l'ho finito su xbox) x PC
il mio pc ha:
XFX Radeon HD 6950 2gb
i5 2500 no K
RAM Corsair vengenace blue low profile 8GB 1600mhz

Il problema è il sistema operativo Win 7 Ultimate a 32 bit e quindi ho la limitazione nella RAM che mi legge solo 3,24GB e non 8, ora io voglio un consiglio da voi mi conviene passare ad un 64 bit per giocare online a BF3? Su un 64bit gira meglio?
poi per i requisti che ho detto prima non credo ci siamo problemi.. voglio giocare ad alto/ultra e se ci riesco con i filtri attivi o senno attivi ma abbassati un po (gioco a 1280x720) vi ricordo che mi interessa l'online.
Gli altri giochi che ho (Gta IV,Saint Row 3,NFS The Run,Fallout3,Skyrim) settati al massimo mi vanno bene non ho problemi di fps e generi vari

Grazie.
Quel popo di configurazione e non ci installi su W7 a 64bit? Secondo me è una buona occasione per procurarti un SO a 64 bit, una spesa non eccessiva dopotutto. Una licenza si trova anche a poco meno di 70 in rete oggi come oggi.

Si perche non avendo seven me lo sono fatto prestare da un amico... ed era a 32 bit.. grazie comunque installero un 64

Ciao a tutti, ho acquistato 2 giorni fa questo gioco e ho subito riscontrato questo probelma.
loggo tranquillamente online, sia ad effetti ultra che bassi, dopo un 15/20 minuti il gioco mi crasha.
nello specifico si blocca la schermata con un suno, tipo ronzio, di sottofondo
non riconosce l'Esc, alt f4, ecc ecc e devo riavviare..
uso una radeon hd 5770 con gli ultimi aggiornamenti, pasta appena messa e temperature nella norma ( 70/75 gradi )
cosa puo esser? ho 4gb e un quad core Q6600 @ 2.4 intel

Non è possibile che tieni il tuo i5 in daily a 4,5Ghz con quel dissipatore, a che frequenze lo tieni? Io con un Noctua NH D14 arrivo a 53°C in full (senza OC dato che non si nota alcun incremento prestazionale e inoltre normalmente tengo spente tutte le ventole possibili per avere meno rumore). Il processore è vicino al 100%, non su tutti i core ovviamente, ma diciamo che in assoluto è il gioco che ho visto stressare di più la CPU. Io con due GTX 560Ti Phantom con impostazioni delle ventole ritoccate con Afterburner arrivo a 65°C sulla GPU più calda. Ho proprio sparato tutto a palla, ho settato tutto direttamente su Ultra.
ho montato per un amico un i5 2500k con un mugen 2 rev b. in un xigmatek asgard. a default in full arriva a 45°C (intel burn test). penso che tu abbia sbagliato qualcosa con il d14 se hai temperature superiori a un mugen 2 rev b.

@stallo

Quindi freeza...

70/75 gradi non sono proprio nella norma... non sono sicuro che potrebbe essere quella la causa , in ogni caso prova ad entrare nel catalyst , ad abilitare l'overdrive e setta il controllo manuale della ventola e impostala all'80% , sicuramente sarà più rumorosa ( sulla 5770 poi non così tanto ) . Sicuramente abbassi le temperature e elimini un fattore negativo. Anche se non è quello il problema la scheda ne gioverà sicuramente.

Altra cosa , a 70/75 gradi , ci arrivava anche prima di mettere la pasta?
Perchè se prima aveva temperature più basse , devi aver sbagliato qualcosina ... io sul secondo pc ho una 5770 ed è ben più "fresca" pure con giochi belli pesanti come Shogun 2 total war .

Altro fattore che potrebbe romperti , potrebbe essere eventualmente se hai scheda audio realtek che va in conflitto con punkbuster... prova a disabilitarla da bios .

Altrimenti , metti dettagli bassi e prova con una versione precedente dei drivers. Se poi funziona senza crashare , prova ad alzare leggermente i dettagli di volta in volta finchè li regge ( dipende anche dalla risoluzione e dai filtri )

@otto
non per dire nulla ma , col d14 non arrivo a 70° in full sotto IBT ( con temperatura ambiente sui 15-19°C ) io che ho un i5 750( 45 nm ) a 4ghz con un vcore bello alto :l 53° in full a default per un 2500k ( 32nm ) mi sembrano decisamente troppi.
Per curiosità a default che vcore hai?

nemmeno il mio a default stava a quella temp :l

Ultima modifica:

Chi lo dice? http://img163.imageshack.us/img163/1980/testzzg.jpg

Quella foto risale a qualche giorno fa... adesso ho modificato l'oc abbassando il moltiplicatore di uno (45) e il voltaggio a 1.288. Anche la temperatura è scesa ancora di più. Quando è in full, durante Intelburnertest, non supera i 65° ;)

Ho scoperto di aver messo le ventole "al contrario". Praticamente fate conto che lo sto utilizzando fanless perchè ho un flusso d'aria che scandaloso è dire poco. Le temp non erano così alte da far credere di aver messo male la pasta (almeno imho dato che ci ho messo una cura maniacale), è il flusso che schifo. Non pensavo di poter fare un errore tanto stupido o_O
Ho un ricircolo di aria "stagnante" pauroso.

p.s. grazie per avermi corretto!

Questi sono i risultati di un altro utente, io arrivo alle stesse temperature in idle quindi è decisamente il flusso d'aria. Non sono così tanto fuori scala da far presagire un montaggio errato del dissi.

Ultima modifica:
otto comunque tranquillo non sono altissime , solo che qualche grado imho potresti guadagnarlo...

toh , visto due secondi dopo il pm , ti rispondo meglio lì ;)

disabilitato la scheda audio dal bios E FUNZIONA!!!!!!! complimenti EA -.- adesso posso far qualcosa o mi tocca giocare senza audio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro