UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
non sono ancora riuscito a raccimolare i soldi per i 4gb di ram :(, ma nel frattempo mi è venuto un dubbio : ho usato il monitoraggio pc di windows per vedere l'utilizzo della ram ,questo supera il 90% poche volte, nel grafico ,ma nella barra sottostante la memoria libera scende tante volte a 0, la mia domanda è un problema di ram si o no?ho notato anche che c'è della memoria in stanby, è memoria utilizzata o no?

Oggi continui kick da parte di punkbuster

Ho scaricato il programma e aggiunto manualmente BF3 aggiornando tutto, vediamo se ho risolto ._.

non credo più sia la ram (anche se dopo aver messo lo swap su ssd mi pare un pò migliorata la situazione) ...non sfora mai il 90 %.

allora che cosa può essere? non ne posso più di questi cali di frame e blocchetti che mi rovinano ogni partita :(
spiego per l'ennesima volta il mio problema: praticamente ogni tanto in partita ho degli scattini che mi succedono sopratutto quando compio un azione velocemente ecco il motivo per cui qualche volta (poche ma fastidiose) proprio mentre sto uccidendo l'avversario faccio uno sbaglio e mi scappa :(

a dare la prova di quello che dico c'è afterbuner che nel grafico dell'utilizzo gpu in concomitanza di questi cali di frame si può notare di come l'utilizzo gpu scende vertiginosamente (senza che la memoria si saturi ,infatti non supero quasi mai 1200 mb dei 1280 della vga) se poi vado a guardare i cali di frame questi vanno da 60 fps a 30 fps improvvisamente,qualche rara invece volta arrivo anche a 20 fps e quando succede in game ho degli scatti enormi,non credo sia normale o mi sbaglio?

potete aiutarmi con sto problema per riuscire finalmente a risolverlo?

configurazione : i 5 2500,gtx 570,4gb ram
gioco in full hd tutto a ultra, anis 8x ,hbao,fxaa, no msaa

non credo più sia la ram (anche se dopo aver messo lo swap su ssd mi pare un pò migliorata la situazione) ...non sfora mai il 90 %.

allora che cosa può essere? non ne posso più di questi cali di frame e blocchetti che mi rovinano ogni partita :(
spiego per l'ennesima volta il mio problema: praticamente ogni tanto in partita ho degli scattini che mi succedono sopratutto quando compio un azione velocemente ecco il motivo per cui qualche volta (poche ma fastidiose) proprio mentre sto uccidendo l'avversario faccio uno sbaglio e mi scappa :(

a dare la prova di quello che dico c'è afterbuner che nel grafico dell'utilizzo gpu in concomitanza di questi cali di frame si può notare di come l'utilizzo gpu scende vertiginosamente (senza che la memoria si saturi ,infatti non supero quasi mai 1200 mb dei 1280 della vga) se poi vado a guardare i cali di frame questi vanno da 60 fps a 30 fps improvvisamente,qualche rara invece volta arrivo anche a 20 fps e quando succede in game ho degli scatti enormi,non credo sia normale o mi sbaglio?

potete aiutarmi con sto problema per riuscire finalmente a risolverlo?

configurazione : i 5 2500,gtx 570,4gb ram
gioco in full hd tutto a ultra, anis 8x ,hbao,fxaa, no msaa
io cambiando ram da 4gb 1333 a 8gb 1600 ho diminuito i problemi che ho con bf3..ora non so se sia quello, ma potrebbe essere la ram..per certo non ti so dire nulla..magari hai qualche servizio che si attiva durante il gioco..boh non so aiutarti

Te l'avevo detto che non era la ram e ti dirò di più: la gtx 570 è una buona scheda video, ma tutto ultra + anis 8x (mettilo a 4 che visivamente non cambia molto ma si sente sulle prestazioni, e come se si sente) + full hd è esagerato per un gioco come battlefield 3, se vuoi giocare fluido (in multiplayer per altro) con queste impostazioni devi avere almeno un gtx 580 o un ATI (hd 5970- hd 7950- hd 7970), ora le trovi anche a 300 euro..... Big Daddy (nome bellissimo, bioshock) è da 2 settimane che va avanti questa storia e poi è la scheda video (ripeto buona), ma abbassa le impostazioni..... cavolo! :)

prova con alto, a me dava problemi anche lì (problemi pesanti se lo swap era su hdd).. se vuoi la prova definitiva: disattiva lo swap. dovrebbe crasharti abbastanza presto per mancanza di ram.

novità ...se tolgo i file di panging il gioco crasha in partenza nelle mappe grandi,mentre in quelle piccole dopo pochi secondi...dicendomi errore directx memoria insufficente...

qual è il problema allora ??

lo credevo anch'io inizialmente ma pensandoci: perchè lo fa solo quando lo swap è disattivo? la scheda video ha niente a che fare con il paging...
puoi controllare meglio comunque.. togli la spunta da "apri battlefield quando la partita è pronta".. osserva attentamente il task manager mentre carica. controlla soprattutto il commit in basso a destra.. vedrai che quando è al limite, battlefield crasha (ovviamente a swap disattivo).

fa esattamente come hai detto tu...crasha ma l'utilizzo memoria mi da il 60 -70% della memoria

dopo il crash compare una finestra con scritto memoria insufficente...allora è la ram si o no?
posso avere una risposta definitiva :) perchè tanti dicono che 4 gb sono sufficenti e il mio problema sono i settings...

fa esattamente come hai detto tu...crasha ma l'utilizzo memoria mi da il 60 -70% della memoria

dopo il crash compare una finestra con scritto memoria insufficente...allora è la ram si o no?
posso avere una risposta definitiva :) perchè tanti dicono che 4 gb sono sufficenti e il mio problema sono i settings...
guarda i soldi non son noccioline lo so ma 8 gb di ram li ho comprati a 50 euro te ne hai gia 4 presto fai ad aumentare penso io...e non è che sia buttata via della ram in più penso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro