UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
adesso con i file panging su ssd mi rimane 1 gb

p.s. ho notato che con battlefield 3 la ram è utilizzata al 75% solo in modalità finestra credo quindi sia un problema ram o sbaglio?

per adesso battlefield 3 neanchè un blocco :)

Un SSD con 1 Gb solo di memoria libera non è affatto una buona cosa....
Io fossi in te, come detto, libererei spazio e anche in fretta.
Ma mentre giochi, quanta memoria video ti risulta utilizzata tramite Afterburner?

il problema sembra risolto:) adesso libero qualcosa sull'ssd ma perchè dici che non è una buona cosa avere l'ssd cosi pieno??

---------- Post added at 17:02 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

mc afee posso cancellarlo (ho avast)?

l'ssd non va tenuto pieno perchè attraverso la tecnologia "trim" l'ssd cerca di utilizzare sempre le celle di memoria meno usurate in modo da tenere la vita lunga. se l'ssd è pieno, questa tecnologia funziona male e quindi la vita si accorcia (l'ho spiegata un po' da cani ma google ti aiuterà di sicuro).
un ssd va sempre tenuto con un po' di spazio libero, diciamo quando la barra in windows diventa blu, allora sei più o meno libero (quando è rossa ti conviene liberare).
per quanto riguarda lo swap, hai avuto lo stesso problema mio (identico). tienilo pure sull'ssd anche se NON FA BENE all'ssd. quindi preparati già a prenderti altri 4gb di ram oppure di vendere il tuo kit e passare un 2x4gb.
battlefield usa circa 3gb di ram in ultra (se non qualcosina in più). aggiungici 1gb di windows (abbondiamo, 1.25gb.. a me con firefox, origin, skype, avira anche 1.5gb) e sei subito fuori dai 4gb di ram. lo swap di hdd fa schifo quindi il gioco è sempre prossimo a morire (per questo i freeze pesanti).

spero di esserti stato utile.. io ci ho messo 1 settimana circa a capire dov'era il problema. avevo già mezza idea di provare con un'altra scheda video (pensavo seriamente di aver danneggiato la mia hd 5850). invece meglio cosi :)

EDIT: si, cancellalo

Ultima modifica:
Si si, lascia solo un antivirus, altrimenti potrebbero anche andare in conflitto.
Non è una buona cosa avere 1 solo Gb di memoria disponibile perchè le prestazioni dell'SSD diminuiscono molto a disco pieno (tranne rarissime eccezioni, e l'830 non è tra questi), è una situazione da evitare. Un disco a stato solido andrebbe riempito al massimo fino al 75%, e gia in questo caso per alcuni modelli si hanno diminuzioni di prestazioni.

Si si, lascia solo un antivirus, altrimenti potrebbero anche andare in conflitto.
Non è una buona cosa avere 1 solo Gb di memoria disponibile perchè le prestazioni dell'SSD diminuiscono molto a disco pieno (tranne rarissime eccezioni, e l'830 non è tra questi), è una situazione da evitare. Un disco a stato solido andrebbe riempito al massimo fino al 75%, e gia in questo caso per alcuni modelli si hanno diminuzioni di prestazioni.

piccolo esempio di calo di prestazione anche se il metodo è un po' spartano.
ssd con 3gb di memoria libera: indice prestazioni di windows 5.9. ssd con 20gb di memoria libera: indice prestazioni di windows 7.5

l'indice prestazioni di windows è molto scarso ma già questi numeri fanno riflettere :)

vai tranquillo. siamo qui appositamente per aiutare gli altri!

geni dell'informatica? grazie del complimento ma non penso di esserlo. sono conoscenze che si apprendono con i vari articoli (tipo quelli di tomshw), sul forum ma soprattutto con l'esperienza diretta. 1 mese fa non ti avrei potuto aiutare se non avessi avuto lo stesso problema.

buon gaming in bf3, magari ci si becca su qualche server :) :)

ti spiego meglio , come faccio a reinstallare battlefield 3 su hard disk togliendolo dall'ssd ? mi hanno detto che devo reinstallare anche origin sul nuovo hard disk

no, origin puoi installarlo da qualunque parte. per installare i giochi puoi andare su origin->impostazioni e scegliere la directory di installazione.
se però non hai più l'installer di battlefield allora probabilmente devi riscaricarlo.

ho provato a cambiare la directory ma lo scarica sempre sul disco c (ssd)

---------- Post added at 18:59 ---------- Previous post was at 18:50 ----------

come faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro