UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Ragazzi io ho un problema, fino a ieri battlefield 3 funzionava perfettamente ma oggi il soldato non si muoveva, la tastiera non risponde, non posso nemmeno schiacciare esc per uscire dalla partita, a volte funziona per i primi secondi quindi il soldato inizia a muoversi poi continua ad andare in una direzione fissa senza che io schiacci niente, mentre il mouse funziona, anche nel single player non funziona, la tastiera è una logitech k350, ho reinstallato i driver della tastiera ma non so che altro fare. Scusate per il disturbo
 
impossibile installare bf3

Ragazzi ho provato a reinstallare bf3 dopo tempo di inutilizzo e dopo il download, in fase di installazione mi ha dato un errore di vc++ con codice 1603...Ho seguito alcuni consigli sul web e ho disinstallato tutte le versioni di vc++ presenti sul mio pc e ho provato a reinstallare la versione suggerita, ma mentre installo una qualsiasi versione di vc++ mi fallisce dicendomi "keyset registrato non valido"...
Qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere? Vorrei evitare di formattare
Grazie :D
 
Ragazzi da un giorno all'altro, dopo che ho giocato tranquillamente a bf3 quando provo a connettermi in qualche server il gioco parte per poi crashare e mi comprare nel battlelog la scritta " sei stato disconnesso da EA Online (1) ". Ho aperto le porte di bf3, adesso sto provando a " riparare il gioco ", punk buster neanche me l'ha fatto istallare. Cosa mi dite di fare?
 
Ragazzi io ho un problema, fino a ieri battlefield 3 funzionava perfettamente ma oggi il soldato non si muoveva, la tastiera non risponde, non posso nemmeno schiacciare esc per uscire dalla partita, a volte funziona per i primi secondi quindi il soldato inizia a muoversi poi continua ad andare in una direzione fissa senza che io schiacci niente, mentre il mouse funziona, anche nel single player non funziona, la tastiera è una logitech k350, ho reinstallato i driver della tastiera ma non so che altro fare. Scusate per il disturbo

ossignur.. non mi viene in mente niente purtroppo. ma così da un giorno all'altro? hai effettuato qualche modifica software di qualunque tipo? (anche solo installare un programma)


Ragazzi ho provato a reinstallare bf3 dopo tempo di inutilizzo e dopo il download, in fase di installazione mi ha dato un errore di vc++ con codice 1603...Ho seguito alcuni consigli sul web e ho disinstallato tutte le versioni di vc++ presenti sul mio pc e ho provato a reinstallare la versione suggerita, ma mentre installo una qualsiasi versione di vc++ mi fallisce dicendomi "keyset registrato non valido"...
Qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere? Vorrei evitare di formattare
Grazie :D

Pulito il registro dopo aver disinstallato? Eliminato eventuali cartelle rimaste sull'hard disk? Fatto per sicurezza una pulizia dei file temporanei?
Mal che vada riprova a togliere tutto,pulire e reinstallare con pc in modalità provvisoria

Ragazzi da un giorno all'altro, dopo che ho giocato tranquillamente a bf3 quando provo a connettermi in qualche server il gioco parte per poi crashare e mi comprare nel battlelog la scritta " sei stato disconnesso da EA Online (1) ". Ho aperto le porte di bf3, adesso sto provando a " riparare il gioco ", punk buster neanche me l'ha fatto istallare. Cosa mi dite di fare?

Ieri sera rompeva i cosidetti anche me e a tutti quelli con cui stavo giocando. Usciti dal server non faceva più rientrare dicendo che c'era un errore con EA online. L'unica è aspettare che risolvano
 
Buon giorno gente, Fino a ieri giocavo tranquillamente a BF3, poi ho installato win10 (prima avevo win8) ho copiato la cartella nella sua directori di origins (Giochi origins o quella k diceva nelle impostazioni di origins) ho avviato il download di bf3, origins si è accorto che era già presente quinti lo ha solo installato, poi clicco su bf3 e mi apre il battlelog, mi fa scaricare il plugin e una volta scaricato il plugin quando clicco su play (online o campagna che sia) bf3 non parte..
Sono quasi convinto che non sia colpa di win 10 ma del modo di installazione di bf3... Qualcuno può aiutarmi? Lo riscaricherei se internet me lo permettesse ma è un po che la mia linea da problemi.. Se potete fare qualcosa vi ringrazio!
Buonagiornata!
 
Salve a tutti! Io addirittura ho due problemi (in realtà erano 3, ma uno l'ho risolto nonostante l'inutilità del servizio d'assistenza della EA...) comunque il primo è che da diverso tempo bf3 mi chiede di installare lo stesso aggiornamento ogni tot tempo , posso giocare senza installarlo, anche se teoricamente l'ho installato minimo 5 volte. Il secondo riguarda il fatto che il gioco negli ultimi tempi va a scatti nonostante le impostazioni non siano cambiate, il ping è normale e non è stata fatta alcuna modifica all'hardware, ovviamente prima filava liscio. Per concludere l'unico cambiamento negli ultimi tempi è stato mettere better battlelog, un plugin di chrome con il quale sono riuscito a risolvere il famoso 3° problema, ma non penso dipenda da lui. Spero possiate darmi una mano :ciaociao:. Buonagiornata!

- - - Updated - - -

Buon giorno gente, Fino a ieri giocavo tranquillamente a BF3, poi ho installato win10 (prima avevo win8) ho copiato la cartella nella sua directori di origins (Giochi origins o quella k diceva nelle impostazioni di origins) ho avviato il download di bf3, origins si è accorto che era già presente quinti lo ha solo installato, poi clicco su bf3 e mi apre il battlelog, mi fa scaricare il plugin e una volta scaricato il plugin quando clicco su play (online o campagna che sia) bf3 non parte..
Sono quasi convinto che non sia colpa di win 10 ma del modo di installazione di bf3... Qualcuno può aiutarmi? Lo riscaricherei se internet me lo permettesse ma è un po che la mia linea da problemi.. Se potete fare qualcosa vi ringrazio!
Buonagiornata!

Io ho avuto problemi simili con win 8 all'uscita ma era dovuto a problemi di compatibilità che ancora risolvevano per il sistema operativo. Potrebbe essere lo stesso sopratutto se usi una versione beta, di conseguenza bisogna essere pazienti e aspettare finchè non risolvono il problema. In quanto al battlelog prova l'estensione BetterBattlelog se usi chrome, con me ha funzionato. Spero possa esserti utile. :ciaociao:
 
Ultima modifica:
Salve a tutti :)
E' già da diverso tempo che sto riscontrando un problema su Battlefield 3 (ovviamente originale), capita che il gioco si blocchi per un attimo per poi ritornare fluido e questo "lag" si ripete ogni 25-30 secondi, rendendo l'esperienza di gioco impossibile, ho provato ad abbassare la grafica, a disattivare il vsync, a giocare in finestra, ad abassare la risoluzione e a giocare con il secondo schermo (quello che uso per la navigazione web ecc.) ma nulla, sempre questi cali di fps, che da circa 120 scendono a 40 (ho controllato i grafici di MSI Afterburner). Le temperature non sono elevatissime, massimo 73 gradi per la GPU e circa 60 per il processore. Il ping è sempre rimasto intorno ai 60ms. Ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video, ad aggiornare il punkbuster, a reinstallare il gioco e a ripararlo ma niente. Non mi capita sempre, circa 2 partite su 3, ma è davvero frustrante. Si verifica in tutte le mappe della modalità multigiocatore (nella co-op non ancora, e in campagna non ho testato) e mi è venututo in mente giusto adesso che accade da quando ho comprato un espansione delle armi per l'assalto, infatti il giorno dopo all'avvio mi aveva avvertito che i salvataggi del cloud e quelli locali non coincidevano e da li è nato tutto. Un'ultima cosa, tutto ciò accade solo con BF3, ho provato altri giochi quali SimCity, Far Cry 3, Hitman Absolution, L4D2 ed altri e non ho riscontrato inconvenienti. La mia configurazione è:
CPU: i5 4670
GPU: R9 290 Tri X
MoBo: ASrock Z87 Pro 3
Case: Corsair Spec 03
RAM: Vengeance Pro 2400 Mhz
HDD: Caviar Green 2tb (lo so è lentissimo, a natale lo affiancherò a un SSD)
PSU: XFX 650
Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev.2
OS: Windows 7 Professional
Spero riuscirete a darmi qualche dritta perchè davvero non so cosa fare :( Grazie a tutti per il tepo dedicato :(
 
Ho provato a disinstallare la verione beta di Origin (quella che avevo prima) e installare la verione normale e per un po' sembrava essersi risolto il problema ma purtroppo poco fa gli scatti sono riapparsi :( Un'altra cosa che ho notato è che ogni volta, appena aperto Battlefield, Windows mi segnala l'errore del calo delle performance e mi consiglia di passare alla modalità windows basic (ho proato a impostarla ma nulla). Vi prego qualcuno mi aiuti! :(
 
Ragazzi ho un problema con Battlefield 3, c'e l'ho originale e l'ho comprato circa 2 anni fa ( per dimostrare che è originale ho messo anche la foto in basso ). Io gioco su un HP Pavilion g6 Notebook PC dalle seguenti caratteristiche: Intel Core i3-2330M CPU 2.20 GHz, 6gb RAM DDR3 1330 MHz, Intel(R) HD Graphics Family, AMD Radeon HD 7670m 1 gb, OS Windows 7 Home Premium, risoluzione massima 1366*768. Il problema è che a qualsiasi dettaglio grafico e a qualsiasi risoluzione, anche a 800*600 con dettagli bassissimi va a 25-20 fps al secondo,il che è ingiocabile, sia in multiplayer che in offline. Ho provato anche a settare nelle opzioni di risparmio energia del pc su prestazioni elevate ma niente. Ho provato anche a selezionare nelle opzioni di schede grafiche commutabili la voce prestazioni elevate su bf3.exe ma non cambia niente. Gli unici driver che funzionano sono i 13.3 beta 3...gli ho provati tutti( dal 10.2 fino al 14.9 ma non funziona neanche uno,nel senso che installando questi driver non funziona la scheda Radeon e mi da continuamente errore). E' probabile che mentre giochi usi la scheda intel,cioè quella integrata? Grazie in anticipo :help:Cattura.webp
 
Intendevo se avevi modificato quelli nvidia o altri XD. ma anche questo mi è utile :sisilui:

Il procedimento che ho fatto: Dato che con i driver (AMD) 14.9 avevo il problema dello scattare, li ho disinstallati e installando la versione precedente (la 13.2) è tornato tutto apposto, sia con BF3 che con il 4. Se possiedi nvidia non saprei (perchè io ho una 290), prova a usare driver sweeper per cancellare i tuoi driver e installa i WHQL precedenti a quelli che hai.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top