E' giusto quello che dici, ma bisogna valutare anche l'ambito. Per un medico, e posso parlare solo da medico visto che uso solo quello come ben sai, i valori che distinguono un bravo medico sono altri e non quanti kills e morti fai in un minuto. Non ti immagini quante volte muoio a partita perchè uno è in fin di vita, io lo spotto per avvisarlo che sto arrivando, un metro prima di arrivare questo rispawna e mi ritrovo col nemico appena arrivato che mi killa di schiena. Tanti medici si lamentano di questo, pure io. Uno dei tanti motivi percui in game da medico mi incazzo in chat con scout, supporto e fanteria che si lamentano che i medici non fanno il loro lavoro. Salvare un player è un rischio per il medico ed è questo che le altre categorie non capiscono, pensano che i medici siano carne da macello sacrificabile, chissenefrega se muori, importante che mi salvi. In piu se respawni davanti a me mi metti ancora più in pericolo. Oppure quante volte nelle mappe chiuse un nemico respawna dietro a te dal nulla e ti accoppa? Tante! Uno dei motivi percui avevan obbligato Dice a rivedere i respawn points. Poi ovvio, ci sono cattivi medici pure e ne becco moltissimi in game, e non solo quelli che non ti revivano quando ti stan sopra. Ci sono molte cose che posson fare di un medico un cattivo medico.
Tornando ai K/D da medico, fai 50 kills 10 morti a partita? Bene, sei un ottimo giocatore nessuno lo nega, ma questo fa di te un pessimo medico, perchè se curi, curi solo quelli che ti stan morendo davanti e non ti scomodi ad andare a salvar altri anche altrove. Molti medici si limitano a fare rambo e usare la sacca solo per autocurarsi e non curare gli altri. Ci sta che qualche volta fai così, specie se sei forzato a respawnare in una area dove sei solo, però una volta che raggiungi compagni li aiuti anche se questo vuol dire killare meno di loro e morire di più. Questo vuol dire essere un eccellente medico.
Quello che dici riguardo ai carri c'è un dipende anche qua. Se il carrista è bravo e aiuta a sfondare allora ok. Ma se il carrista usa il carro epr camperare allora no. Empires Edge, quante volte becco il carro artiglieria campato in cima alla collina su C? Tante. Quello che aiuto da alla squadra? Nessuno, se non usare il carro per avere un vantaggio extra per fare più kills e aumentare il proprio score personale