UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Mah, io l'ho scaricato sabato e non ho mai trovato server.

Sulla mail c'era scritto di riscattare il gioco prima su account EA...io l'ho riscattato direttamente da origin...boh.
 
Ciao a tutti :) Ho comprato BF1 n po' di tempo fa, e fin da subito ho notato che le prestazione del gioco erano abbastanza basse.
Quando mi sono deciso a controllare con l'overlay di afterburner quale fosse il problema ho notato che il consumo di CPU sta quasi sempre al 100% (ciò mi causa dei frame drop allucinanti).
La mia CPU è un i5-4690K, che non da problemi su nessun altro gioco (nemmeno su giochi non ottimizzati come Ark o PUBG), e gioco in 4K scalato al 50% (ovvero 1080p) a dettagli bassi.

Ho controllato anche GPU (GTX 970) e RAM (16 GB) e quelli non hanno problemi.

Posso in qualche modo far sforzare meno la CPU? Al momento non posso overclockare perché ho il dissipatore stock della intel:suicidio:
 
Ciao a tutti :) Ho comprato BF1 n po' di tempo fa, e fin da subito ho notato che le prestazione del gioco erano abbastanza basse.
Quando mi sono deciso a controllare con l'overlay di afterburner quale fosse il problema ho notato che il consumo di CPU sta quasi sempre al 100% (ciò mi causa dei frame drop allucinanti).
La mia CPU è un i5-4690K, che non da problemi su nessun altro gioco (nemmeno su giochi non ottimizzati come Ark o PUBG), e gioco in 4K scalato al 50% (ovvero 1080p) a dettagli bassi.

Ho controllato anche GPU (GTX 970) e RAM (16 GB) e quelli non hanno problemi.

Posso in qualche modo far sforzare meno la CPU? Al momento non posso overclockare perché ho il dissipatore stock della intel:suicidio:
Overcloccare non serve a niente nel tuo caso. Gli i5 sono colli di bottiglia in Battlefield 1. Il motivo per cui il processore sta fisso a 100% di lavoro. E' un problema noto, a cui non vi è rimedio. Unica cosa che puoi provare a fare è chiudere nel task manager tutte le applicazioni che ciucciano processore, nel pannello nvidia puoi cercare di ridurre il carico processore, mettendo nel pannello configura surround e physx la scheda video alla voce impostazioni physx, poi nel pannello 3d alla voce numero massimo di frames pre renderizzati mettere valore 1. Puoi provare ad aumentare risoluzione video tramite DSR, cosi da ridurre carico processore.

Se avrai benefici saranno marginali, da un collo di bottiglia non si esce, se non cambiando il processore.
 
Un mio amico ha un i5-6600K e non ha questo problema. Essendo un problema per tutti gli i5 non dovrebbe averlo pure lui?
 
Oggi alla fine ho fatto una partita dignitosa.
1a1aba5096a00495185422d4c7aa7de2.jpg
 
Ciao a tutti :) Ho comprato BF1....ho notato che il consumo di CPU sta quasi sempre al 100% (ciò mi causa dei frame drop allucinanti).
La mia CPU è un i5-4690K...

Ho controllato anche GPU (GTX 970)

Ma hai uno schermo 4k?
Perché altrimenti non avrebbe senso impostare 4K per poi downscalare.

Comunque prova a bloccare gli fps a 60 per far respirare un po' la CPU.
 
Ma hai uno schermo 4k?
Perché altrimenti non avrebbe senso impostare 4K per poi downscalare.

Comunque prova a bloccare gli fps a 60 per far respirare un po' la CPU.
A quanto pare sembra che abbia un monitor 4k, la cosa buffa è che in 4k l' uso della gpu è minore, e lui invece downscala a 1080p e mette tutto al minimo, peggiorando ulteriormente la situazione.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top