UFFICIALE Battlefield 1: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Ciaoo a tutti!

Ieri ho installato BF1 sul mio notebook ma lagga spaventosamente. Ho provato solo a giocare la campagna e ogni pochi secondi c'è un lag (video e audio) fastidioso. Ho provato tutte i suggerimenti presenti su questo thread, ma proprio tutti senza alcun risultato: ho cambiato risoluzione, ho abbassato lo qualità grafica, ho disattivato dx12, ho cambiato il limitatore framerate, ho messo "no" alle limitazioni sulla gpu, ho provato a giocare in modalità finestra e non più a schermo intero, ho avviato il gioco con compatibilità windows 8, l'ho persino avviato con Windows Game Mode... Ma niente di tutto ciò mi ha aiutato; nonostante tutti questi cambiamenti il lag è rimasto uguale.

Possiedo un notebook Asus F556UV-XX185T conle seguenti caratteristiche: processore i7 6500U (2,5 ghz a 3,1), RAM 12gb ddr4 2133, scheda video dedicata nVidia GeForce GT 920MX da 2gb (driver aggiornati), scheda video integrata Intel HD Graphics 520 da 1gb.

Prima di installarlo ho cercato su youtube gente che aveva le mie stesse caratteristiche e a loro BF1 non laggava...

Mi potete dare una mano?
 
Il problema si è risolto. Non ho fatto niente, è successo tutto casualmente. Avevo aperto il gioco per vedere quanta CPU e RAM usava e a quel punto ho notato che non laggava più. Ho giocato per circa 2 ore senza alcun problema e sto utilizzando dettagli medio-alti senza riscontrare alcun problema.
 
Ciao a tutti, mi unisco perché anche io non riesco a giocare decentemente. Ho un i7 6700,16gb ddr4 e un gtx970. È possibile che con un i7 non riesca ad ottenere almeno 60fps?
Qualcuno oltre a fissare il limite di frame , consiglia di disattivare il motion blur, qualcuno a provato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, mi unisco perché anche io non riesco a giocare decentemente. Ho un i7 6700,16gb ddr4 e un gtx970. È possibile che con un i7 non riesca ad ottenere almeno 60fps?
Qualcuno oltre a fissare il limite di frame , consiglia di disattivare il motion blur, qualcuno a provato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto strano, con la tua stessa configurazione li raggiungevo eccome...
Prova a vedere temperature/utilizzo, potrebbe essere un problema di driver?
 
Tutto aggiornato. Mi chiarisco: nei menù sto sui 120 e oltre, quando inizia la partita vado sui 60 e quando c'è il macello scendo anche a 20. Utilizzo CPU molto prossimo al 100% e GPU 50-70%.
Modificando i dettagli grafici la situazione rimane la stessa ed ho anche provato con il fix del file user.cfg, con scarsi risultati. Stasera volevo provare a diminuire il blur e scrivere direttamente le linee di comando dalle proprietà del gioco su origin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Problemino....
Ultimamente mentre gioco a BF1 il pc si blocca....(schermata fissa, niente suono) poi compare il msg di win 10 "window si è bloccato" e quindi bisogna restartare il gioco. In alcuni casi si sende un suono continuo(freeze??).
Oggi in particolar modo dopo l'aggiornamento dei drivers nvidia lo ha fatto più volte....
Premetto che ho installato i drivers in configurazione pulita senza driver audio(ho scheda soundblaster) e senza Physix (solo il driver e geforce experience).
Sto giocando con il G-sync attivato a 100 Hz e 2560 x1440.
La configurazione è quella che ho pubblicato sul mio ID.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio?

Grazie
 
Tutto aggiornato. Mi chiarisco: nei menù sto sui 120 e oltre, quando inizia la partita vado sui 60 e quando c'è il macello scendo anche a 20. Utilizzo CPU molto prossimo al 100% e GPU 50-70%.
Modificando i dettagli grafici la situazione rimane la stessa ed ho anche provato con il fix del file user.cfg, con scarsi risultati. Stasera volevo provare a diminuire il blur e scrivere direttamente le linee di comando dalle proprietà del gioco su origin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me succedeva con l'i5, processore al 100% su mappa Amiens con cali che rendevano ingiocabile il tutto.

Domanda stupida: l'hyperthreading e' attivo? perche' dovrebbe essere cio' che permette ad un i7 di girare molto meglio rispetto ad un i5
 
Problemino....
Ultimamente mentre gioco a BF1 il pc si blocca....(schermata fissa, niente suono) poi compare il msg di win 10 "window si è bloccato" e quindi bisogna restartare il gioco. In alcuni casi si sende un suono continuo(freeze??).
Oggi in particolar modo dopo l'aggiornamento dei drivers nvidia lo ha fatto più volte....
Premetto che ho installato i drivers in configurazione pulita senza driver audio(ho scheda soundblaster) e senza Physix (solo il driver e geforce experience).
Sto giocando con il G-sync attivato a 100 Hz e 2560 x1440.
La configurazione è quella che ho pubblicato sul mio ID.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio?

Grazie
partendo dal fatto che un i7 3570k non esiste...
una bella pulizia dei driver con successiva reinstallazione (non necessariamente l'ultima versione,non e' detto sia la migliore).
Poi prova a fare una "riparazione" dei file di gioco, non ricordo se origin ne sia provvista pero'
 
A me succedeva con l'i5, processore al 100% su mappa Amiens con cali che rendevano ingiocabile il tutto.

Domanda stupida: l'hyperthreading e' attivo? perche' dovrebbe essere cio' che permette ad un i7 di girare molto meglio rispetto ad un i5

L'abilitazione la trovo nel boia? Sinceramente ho pensato che fosse attivo di default, comunque giovedì sera quando torno a casa vi faccio sapere.

Con gli osd riesco a monitorare lo stato degli 8 thread, quindi credo che sia abilitato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'abilitazione la trovo nel boia? Sinceramente ho pensato che fosse attivo di default, comunque giovedì sera quando torno a casa vi faccio sapere.

Con gli osd riesco a monitorare lo stato degli 8 thread, quindi credo che sia abilitato

Allora sara' sicuramente attivo. E' impensabile che un i7 debba essere tirato al 100%, il mio non arrivava nemmeno a 50.
Ora che ci penso, il settaggio "resolution scale" del gioco come lo hai impostato? ora non mi ricordo il nome in italiano ma di default era impostato al 42%
 
100% ed ho prova anche a diminuirlo, ma diminuiva il carico della CPU. Non ho controllato però la frequenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma al 42% la risoluzione era una ciofeca e comunque andava male ugualmente male. A logica il 100% dovrebbe essere la risoluzione nativa, il 200% il 2k è così via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me succedeva con l'i5, processore al 100% su mappa Amiens con cali che rendevano ingiocabile il tutto.

Domanda stupida: l'hyperthreading e' attivo? perche' dovrebbe essere cio' che permette ad un i7 di girare molto meglio rispetto ad un i5
partendo dal fatto che un i7 3570k non esiste...
una bella pulizia dei driver con successiva reinstallazione (non necessariamente l'ultima versione,non e' detto sia la migliore).
Poi prova a fare una "riparazione" dei file di gioco, non ricordo se origin ne sia provvista pero'

Corretto: i5 3570k....
la riparazione del gioco l'ho fatta diverse volte, dopo il crash.
Per driver intendi tutti i driver(scheda madre, scheda di rete etc etc?), quindi pannello di controllo, rimuovi, etc?
Il driver del chipset in quel modo però non credo si possa disinstallare....(tra l'altro utilizzando l'utility della intel mi rileva che ho installato un driver più recente rispetto a quello "consigliato" per il mio processore.... esiste un programma per fare il downgrade eventualmente?
Grazie
 
Ma al 42% la risoluzione era una ciofeca e comunque andava male ugualmente male. A logica il 100% dovrebbe essere la risoluzione nativa, il 200% il 2k è così via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione, a 1080p il 100% è nativo, si riferisce alla risoluzione impostata.
Non saprei che dire a questo punto
Corretto: i5 3570k....
la riparazione del gioco l'ho fatta diverse volte, dopo il crash.
Per driver intendi tutti i driver(scheda madre, scheda di rete etc etc?), quindi pannello di controllo, rimuovi, etc?
Il driver del chipset in quel modo però non credo si possa disinstallare....(tra l'altro utilizzando l'utility della intel mi rileva che ho installato un driver più recente rispetto a quello "consigliato" per il mio processore.... esiste un programma per fare il downgrade eventualmente?
Grazie

parlavo dei driver della scheda video
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top