UFFICIALE Battlefield 1: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Hai ragione, a 1080p il 100% è nativo, si riferisce alla risoluzione impostata.
Non saprei che dire a questo punto


parlavo dei driver della scheda video

Ho verificato che HT fosse attivato e inoltre ho fatto qualche screen per dimostrare la situazione.
Purtroppo non si vedeno gli fps, ma ero intorno ai 40 come massimo e a scendere fino a 20, sia con settaggi video alti che medi.
La cosa che mi sembra strana è la frequenza della CPU, mai sopra i 1.5ghz durante il gioco. Potrebbe essere questo il problema?
 

Allegati

  • Battlefield 1 05.25.2017 - 20.12.42.02.webp
    Battlefield 1 05.25.2017 - 20.12.42.02.webp
    213.5 KB · Visualizzazioni: 52
  • Battlefield 1 05.25.2017 - 20.15.21.03.webp
    Battlefield 1 05.25.2017 - 20.15.21.03.webp
    162.6 KB · Visualizzazioni: 67
  • Battlefield 1 05.25.2017 - 20.18.48.04.webp
    Battlefield 1 05.25.2017 - 20.18.48.04.webp
    301 KB · Visualizzazioni: 65
  • Battlefield 1 05.25.2017 - 20.20.11.05.webp
    Battlefield 1 05.25.2017 - 20.20.11.05.webp
    197.6 KB · Visualizzazioni: 61
Ho verificato che HT fosse attivato e inoltre ho fatto qualche screen per dimostrare la situazione.
Purtroppo non si vedeno gli fps, ma ero intorno ai 40 come massimo e a scendere fino a 20, sia con settaggi video alti che medi.
La cosa che mi sembra strana è la frequenza della CPU, mai sopra i 1.5ghz durante il gioco. Potrebbe essere questo il problema?
occhio alle temperature, potrebbe essere in throttling termico
 
Sto usando il dissipatore stock, visto che non faccio ocerclock ritenevo che fosse sufficiente, ma dopo aver visto i dati del clock il dubbio mi era venuto. Domani controllo le temperature e ti faccio sapere.
Grazie dell'interessamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ieri ho ripreso in mano questo gioco che non toccavo da tempo, riscontro molti problemi a connettermi online, continua a darmi il messaggio che "server disconnesso la tua connessione alla sessione è stata interrotta", qualche consiglio di come muovermi per capire e risolvere il problema?
 
Alcuni crash dipendono da RivaTuner Statistics specie se son attivate le dx12 in game. Per risolvere disabilitate RivaTuner
 
ciao ragazzi, datemi una mano non riesco a finire più una partita in Battlefield...
Mentre gioco si frizza la schermata con il classico suono trtrtrtrrttrtttrr e devo spegnere il pc manualmente. Lo fa solo con Battlefiled 1 multiplayer, single player no.
Altri giochi nessun problema. Ho provato con la cpu e gpu in default, niente è uguale. Tutte le ventole al massimo, niente.
Ho un i7 7700k delid (non supera i 64 gradi) strix 1080ti (max temp 68 gradi) temperatura interna del case 38 gradi, in camera 26.
Cosa posso fare?
 
ciao ragazzi, datemi una mano non riesco a finire più una partita in Battlefield...
Mentre gioco si frizza la schermata con il classico suono trtrtrtrrttrtttrr e devo spegnere il pc manualmente. Lo fa solo con Battlefiled 1 multiplayer, single player no.
Altri giochi nessun problema. Ho provato con la cpu e gpu in default, niente è uguale. Tutte le ventole al massimo, niente.
Ho un i7 7700k delid (non supera i 64 gradi) strix 1080ti (max temp 68 gradi) temperatura interna del case 38 gradi, in camera 26.
Cosa posso fare?

scarica i driver nvidia, installa tutto tranne gforce experience (se lo hai disinstallalo) con una installazione pulita, entra in bf1 resetta le impostazioni video, togli le dx12 togli il v-sync e metti fotogrammi massimi 200, imposta risoluzione e frequenza monitor giusti.... metti personalizzate e metti tutti al massimo, dovrebbe andare bene.... se hai un monitor 1440p o superiore magari togli l anti-aliasing .

fammi sapere
 
Ciao credo di aver capito... sono 2 ore che gioco e finalmente non si blocca più... ho "semplicemente" tolto la finestra laterale...a case aperto tocco i 33 gradi ...premetto che sto in mansarda e comincia far caldo... possibile che a 38 gradi si blocca tutto??
C'è da dire che questa 1080ti rispetto alla sorellina strix 1070 scalda di brutto.... ho 3 fan HD120 frontali a 1300 rpm che buttano aria dentro, aio 110i top nel case con 2 ML140 in estrazione e nel retro una ML140 in estrazione... dovrei cambiare qualcosa secondo voi?
 
Anche per me non è quello il problema... E neppure i componenti, i miei sono mooolto più vecchi e ci gioco tranquillamente...
 
ciao ragazzi, datemi una mano non riesco a finire più una partita in Battlefield...
Mentre gioco si frizza la schermata con il classico suono trtrtrtrrttrtttrr e devo spegnere il pc manualmente. Lo fa solo con Battlefiled 1 multiplayer, single player no.
Altri giochi nessun problema. Ho provato con la cpu e gpu in default, niente è uguale. Tutte le ventole al massimo, niente.
Ho un i7 7700k delid (non supera i 64 gradi) strix 1080ti (max temp 68 gradi) temperatura interna del case 38 gradi, in camera 26.
Cosa posso fare?
Se hai fatto overclock, riducilo
 
Se hai fatto overclock, riducilo
Ciao Davide, ho provato tutto in default sia CPU che GPU e provato anche a togliere lxmp lasciando le RAM a 2133. Niente lo fa lo stesso.

Non so voi che dite che le temperature non c'entrano però stanotte dopo aver letto i vostri messaggi stavo giocando. Ho rimesso la finestra laterale e dopo nemmeno 5 minuti TOC ecco il freeze, non si bloccava da 3 ore. Ho riavviato manualmente e riprovato dopo 7/8 minuti stesso problema.

Jjhk quando torno oggi proverò a seguire i tuoi suggerimenti, ddu, gamecenter disinstall, e reinstallo gli ultimi driver. Qualche settaggio in particolare sul pannello di controllo nvidia?

Ho sempre giocato a 3440x1440 100hz gsync tutto in ultra....
 
Ultima modifica:
Ciao Davide, ho provato tutto in default sia CPU che GPU e provato anche a togliere lxmp lasciando le RAM a 2133. Niente lo fa lo stesso.

Non so voi che dite che le temperature non c'entrano però stanotte dopo aver letto i vostri messaggi stavo giocando. Ho rimesso la finestra laterale e dopo nemmeno 5 minuti TOC ecco il freeze, non si bloccava da 3 ore. Ho riavviato manualmente e riprovato dopo 7/8 minuti stesso problema.

Jjhk quando torno oggi proverò a seguire i tuoi suggerimenti, ddu, gamecenter disinstall, e reinstallo gli ultimi driver. Qualche settaggio in particolare sul pannello di controllo nvidia?

Ho sempre giocato a 3440x1440 100hz gsync tutto in ultra....

no il pannello di controllo nvidia lascialo cosí che almeno facciamo decidere tutto all'applicazione, direi che potresti anche togliere l'anti-aliasing in bf1
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top