UFFICIALE Battlefield 1: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Credo di aver risolto! ho apportato queste modifiche nel pannello di nvidia
e questa modifica
e attivate le restrizioni della memoria Gpu in game.

Case chiuso, caldo bestiale e 38 gradi nel case...6/7 ore di gioco per ora nessun freeze, inoltre ho rimesso tutto in OC e tutto in ultra.

Credo di aver risolto! ho apportato queste modifiche nel pannello di nvidia
e questa modifica
e attivate le restrizioni della memoria Gpu in game.

Case chiuso, caldo bestiale e 38 gradi nel case...6/7 ore di gioco per ora nessun freeze, inoltre ho rimesso tutto in OC e tutto in ultra.

hai fatto ció che ti ho detto?

hai fatto ció che ti ho detto?

Ciao jjhk certo ieri pomeriggio ho fatto tutto ciò che mi hai scritto passo passo, niente 5/10 minuti e si bloccava sempre... alla fine ho sbroccato quando ho anche messo tutto il pc in default con impostazioni in game basse... niente... vabbè alla fine poco importa il problema ormai è risolto alla grande..girando su YouTube ho trovato quelle 2 guide e problema si è risolto! Ti ringrazio comunque per i consigli e la disponibilità..:)

a qualcuno è capitato dopo un ora o due di giocare che se guarda in una certa direzione gli viene lo schermo color blu scuro o verde?

Ciao stavo leggendo questo post per vari problemi che ho su bf1.
Quello che dici tu l ho riscontrato anche io. Prima mi succedeva solo su san quintino e solo in certe direzioni. Ma ora puo succedere ovunque, quando ci sono molti spari ed esplosioni a schermo credo.

Poi un altro problema che ho ovviamente, è che nn mi si connette ai server ("la connessione alla sessione è stata interrotta")....davvero nn riesco piu a giocare!!!

E poi dopo l aggiornamento di marzo per il dlc, mi ha incominciato a laggare....cali di fps continui e snervanti, soprattutto in conquista!!!

Non ho un pc potentissimo, ma doom mi gira benissimo e bf4 anche. tutto va perfetto tranne sto bf1.

E poi prima dell aggiornamento mi andava benissimo, ora nn riesco piu a giocarci.
Ma nn mi demoralizzo perchè leggo che nn ho solo io questi problemi.......

Il mio problema e' che crasha sempre. Anche col pc a valori default. Non riesco a finire 2 partite di seguito lol

Ragazzi ho un problema:
monitor 144hz 2k g-sync, nelle impostazioni di BF1 ho messo vsync off e limite max frame a 144 (o anche illimitato).

Ogni partita che inizio, mi trovo il framerate bloccato a 60, risolvo andando nelle impostazioni attivando e disattivando vsync e limite max fps ma ad ogni inizio partita si ripete.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ragazzi ho un problema:
monitor 144hz 2k g-sync, nelle impostazioni di BF1 ho messo vsync off e limite max frame a 144 (o anche illimitato).

Ogni partita che inizio, mi trovo il framerate bloccato a 60, risolvo andando nelle impostazioni attivando e disattivando vsync e limite max fps ma ad ogni inizio partita si ripete.

nella impostazione metti limite fps 200 e imposta il monitor a 1440p e 144hz, secondo me devi andare nel pannello di controllo nvidia, magari hai impostato qualcosa lí

ciao ragazzi! ho qualche problema con il frame rate, in particolar modo in modalità con mappe grosse (operazioni).
i frame non sono per nulla stabili e ballano tra i 60 e i 35-40. mentre in death match resto sui 55-60. attualmente gioco a 3840x2160 con tutto ultra, ma anche se provo a ridurre qualche opzione o disattivare i filtri non cambia nulla. sono un attimo in crisi :nono:

Ragazzi ho un problema:

Scusami, stai parlando di impostazioni PC?
Te lo chiedo perchè nelle impostazioni video BF1 pc non ho trovato dove disabilitare il vsync.....

nella impostazione metti limite fps 200 e imposta il monitor a 1440p e 144hz, secondo me devi andare nel pannello di controllo nvidia, magari hai impostato qualcosa lí

Non ho toccato nulla dal pannello, daro' comunque un'occhiata :ok:

Scusami, stai parlando di impostazioni PC?
Te lo chiedo perchè nelle impostazioni video BF1 pc non ho trovato dove disabilitare il vsync.....

Come no? sotto la risoluzione c'e' la luminosita', sotto quella c'e "sincronizzazione verticale"

Comunque ho ricontrollato e non serve attivare e disattivare il vsync, quello posso tenerlo sempre off.
Praticamente ogni partita che inizio e' bloccata a 60fps, per sbloccarli e' necessario ogni volta cambiare framerate massimo tra 120-144-200 (le tre opzioni nelle impostazioni), la partita successiva anche se ho impostato (ad esempio) 120, mi rimane bloccato a 60 finche' non imposto una delle altre due opzioni (in questo caso 144 o 200).

Ho reso l'idea?

ma di recente è uscito una patch che migliora l'utilizzo cpu o qualcosa di simile!? perchè in server da 64 giocatori (anche amiens)

i5 2500k 4.7ghz, 16gb 1600mhz, GTX 1070 1080p ultra non tenevo i 60fps fissi, anzi avevo un sacco di cali
stessa config ma a medio, con la GTX 960 sì

quella con la 1070 a medio non eliminava comunque i cali :asd:

Non ho toccato nulla dal pannello, daro' comunque un'occhiata

Come no? sotto la risoluzione c'e' la luminosita', sotto quella c'e "sincronizzazione verticale"

Comunque ho ricontrollato e non serve attivare e disattivare il vsync, quello posso tenerlo sempre off.
Praticamente ogni partita che inizio e' bloccata a 60fps, per sbloccarli e' necessario ogni volta cambiare framerate massimo tra 120-144-200 (le tre opzioni nelle impostazioni), la partita successiva anche se ho impostato (ad esempio) 120, mi rimane bloccato a 60 finche' non imposto una delle altre due opzioni (in questo caso 144 o 200).

Ho reso l'idea?

Ma la sincronizzazione verticale nn è il gsync?
Quindi meglio disattivarla.
Ok per il resto del discorso ho capito a quale funzione ti riferisci.
Grazie

ma di recente è uscito una patch che migliora l'utilizzo cpu o qualcosa di simile!? perchè in server da 64 giocatori (anche amiens)

i5 2500k 4.7ghz, 16gb 1600mhz, GTX 1070 1080p ultra non tenevo i 60fps fissi, anzi avevo un sacco di cali
stessa config ma a medio, con la GTX 960 sì

quella con la 1070 a medio non eliminava comunque i cali :asd:

Puo' essere che la cpu sia messa a dura prova per stare dietro la 1070.
Ho avuto lo stesso problema con una 970 e un i5 4460, passato ad un i7 6700 sono passato da utilizzo cpu 100% a 30-50%

Ma la sincronizzazione verticale nn è il gsync?
Quindi meglio disattivarla.
Ok per il resto del discorso ho capito a quale funzione ti riferisci.
Grazie

Sono due cose totalmente diverse

Puo' essere che la cpu sia messa a dura prova per stare dietro la 1070.
Ho avuto lo stesso problema con una 970 e un i5 4460, passato ad un i7 6700 sono passato da utilizzo cpu 100% a 30-50%

Sono due cose totalmente diverse
certo, quello che ho fatto io però passando a Ryzen 1700.

solo che qui ho praticamente "diminuito la qualità" della scheda grafica, è una situazione diametralmente opposta che come risultato ha avuto un framerate più stabile :asd:

Non so voi ma io, pur giocando in fibra e con connessione ethernet, ho spessissimo segnali di "errore" ping/pacchetti (vedi le icone gialle ed alcune volte rosse) che ti compaiono a fianco dello schermo.
Ho provato veramente di tutto(programmi per tcp, disabilitare i programmi in esecuzione automatica-background, senza però rilevare benefici effettivamente significativi......
Per cui..... accetto consigli!!!!!
Ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità