Fatta la quest nell’asilo Gythianki. S-T-U-P-E-N-D-A. Parlo con l’infermiera, mando Lae’zel nel macchinario, riesco a salvarla. Vado a parlare con il capo e mi fa apparire Vlaakith (e già dalla sua faccia mi puzzava tantissimo). Mi manda nel piano Astrale, salvo la creatura contenuta nell’artefatto, torno indietro ed ovviamente non la prendono bene. Parte un mega combattimento, scappo, altri due combattimenti in rapida successione (meno male che gioco a facile, già a normale sicuramente non ce l’avrei fatta, non avevo praticamente più slot magia, non avevo riposi rapidi, non potevo andare all’accampamento per fare riposi lunghi). Risolvo l’enigma delle statue e mi prendo il Sangue di Lathander. Esco dall’asilo, credo di aver fatto tutto o quasi, mi butto nelle Terre Maledette dall’Ombra. Appena varcata la soglia, ho subito avuto la sensazione che sarà un’area bella complessa.
Vado avanti, arrivo ad un piccolo accampamento, salta fuori un ragno-umano con una torcia magica che mi protegge dalla maledizione e mi dice di seguirlo. Ho salvato, dovrò riprendere da qui.