UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Ieri sera ho finito la quest di Shadowheart.... mamma mia che storia! Che meraviglia!

Io invece ieri sera ho ri-ri-ri-respeccato Mago.
Voglio poter provare più magie possibili e soprattutto voglio poterle cambiare quando necessario, non solo all'aumento di livello.
Vedremo come andrà, soprattutto nei dialoghi dove non potrò più sfruttare il Carisma dello Stregone.

Mi pare che a Tactician viene considerato un crimine quando scade il termine (10 turni) e sei ancora nel raggio d'azione della vittima. Quindi praticamente basta poi allontanarsi e non hai problemi.
Mentre alle difficoltà più basse mi pare addirittura che non abbia proprio nessun effetto.

Per dire io lo uso sempre e non ho mai avuto problemi. Al limite ti fermano e fai una prova di persuasione in cui dici che "è un incantesimo che al giorno d'oggi usano tutti" :)

Comunque io già lo so... quando avrò finito BG3, a cosa giocherò? Tutti gli altri giochi mi sembreranno lineari, ripetitivi, scontati... credo di essere praticamente all'inizio dell'Atto 2 e posso già affermare che questo gioco ha tracciato una linea di demarcazione, un "prima" ed un "dopo".
Pazzesco.

Comunque io già lo so... quando avrò finito BG3, a cosa giocherò? Tutti gli altri giochi mi sembreranno lineari, ripetitivi, scontati... credo di essere praticamente all'inizio dell'Atto 2 e posso già affermare che questo gioco ha tracciato una linea di demarcazione, un "prima" ed un "dopo".
Pazzesco.
Esatto, sono gli stessi pensieri che ho anche io, tra l'altro è uscito un articolo un paio di gg fa su una importante webzine, e che tratta proprio questo argomento, dicendo addirittura (ironicamente) che BG3 "è un problema".
In un'epoca dominata dagli ARPG un gioco del genere è una perla rara.
Lo linkerei ma non so se le politiche del forum lo consentono

Ieri sera ho esplorato per bene la zona del Monastero prima dell'Asilo, ammazzato il guardiano, ammazzate le due aquile, risolto l'enigma delle armi incantate (che però avevo già fatto con un TS di percezione, quindi alla fine risolvere l'enigma non è servito a nulla, vabbè). Ho salvato davanti all'entrata dei sotterranei. Non vedo l'ora di aprire quel portone e vedere cosa c'è dietro.

CHE GIOCOOOOOOO

Pazzesco.
Puoi giocare allo stesso gioco e fare run diverse a difficolta' stratega e con build e companion diversi. Hai quella della pulsione oscura, quella dove diventi un mind flyer, quella full evil dove stai con l'assoluta, quella di cuorescuro che diventa dark justiciar, quella che stai con baal, quella di astarion che diventa malvagio, quella di Lae'Zel che sta con vlakith e non la rinnega eccetera eccetera.

Inoltre usare un personaggio origin come personaggio principale e non come companion, anche quella e' un'esperienza diversa. E i personaggi origin hanno i propri endings quando li giochi come principali.

Puoi giocare allo stesso gioco e fare run diverse a difficolta' stratega e con build e companion diversi. Hai quella della pulsione oscura, quella dove diventi un mind flyer, quella full evil dove stai con l'assoluta, quella di cuorescuro che diventa dark justiciar, quella che stai con baal, quella di astarion che diventa malvagio, quella di Lae'Zel che sta con vlakith e non la rinnega eccetera eccetera.

Inoltre usare un personaggio origin come personaggio principale e non come companion, anche quella e' un'esperienza diversa. E i personaggi origin hanno i propri endings quando li giochi come principali.
Diciamo che per vedere TUTTO BG3 servirebbero ANNI! Che roba...

Quella in cui si diventa mind flyer mi mancava!

Ma succede al terzo atto quando si libera Orpheus? O si può fare anche prima?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro