UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Ok, credo di aver finito l'Underdark. Ora ho esplorato un po' di Passo Montano, diretto verso l'Asilo. Laz'ael è tornata nel party. Avanti!
 
Altra domanda… ho provato sia Incantesimo preciso (Stregone) che abilità passiva (Mago) che in sostanza fanno in modo che i miei compagni superino automaticamente i tiri salvezza per non subire fuoco amico dalle mie spell.

Ebbene, non funziona. Spiego.

Due membri del party vicino a 4 nemici, io (Stregone) leggermente dietro. Attivo Metamagia Incantesimo preciso (che fa superare il tiro salvezza ai miei compagni), vedo quali sono le magie “supportate”. Sparo (esempio, Mani di fuoco) e… i miei compagni prendono danno.

Col il Mago uguale: al livello 2 viene imparata automaticamente l’abilità passiva (e quindi al contrario della Metamagia NON va attivata). Uguale… le mie spell di INVOCAZIONE (che sono quelle che dovrebbero garantire il tiro salvezza al mio party) fanno danno a tutti, amici e nemici.

Non vi dico il casino che succede ogni volta che sparo una Palla di Fuoco 😁

Aggiungo: vorrei fare il Mago perché posso usare più spell e posso cambiarle in ogni momento senza aspettare di livellare, di contro con lo Stregone ho Carisma più alto e ci tengo perché quando parlo, parlo con il MIO personaggio, ed avere Carisma alto mi aiuta ad "indirizzare" i dialoghi come dico io... UFFA!
 
Beh, ma incantesimo preciso dice solo che i tuoi compagni hanno automaticamente successo nei TS, non che non subiscono danni. Infatti molte spell di danno ad area fanno comunque metà danni anche se si supera il TS.

Per l'abilità del mago invocatore invece dovrebbe funzionare per tutte le magie di invocazione (quindi anche mani brucianti), ma solo sui membri del tuo party (quindi no su personaggi neutrali col cerchio giallo e forse neanche su pg alleati col cerchio verde)
 
Beh, ma incantesimo preciso dice solo che i tuoi compagni hanno automaticamente successo nei TS, non che non subiscono danni. Infatti molte spell di danno ad area fanno comunque metà danni anche se si supera il TS.

Per l'abilità del mago invocatore invece dovrebbe funzionare per tutte le magie di invocazione (quindi anche mani brucianti), ma solo sui membri del tuo party (quindi no su personaggi neutrali col cerchio giallo e forse neanche su pg alleati col cerchio verde)
Ah, ecco... allora devo rileggere decisamente meglio le spiegazioni delle spell. Grazie!
 
Potresti come build fare anche un livello da mago per poter memorizzare tutte le spell dalle pergamene e poi fare solo stregone. Unica cosa da attenzionare è che tutte le spell imparate da mago scaleranno col il modificatore di intelligenza, quelle da stregone con carisma. Quindi dovresti avere entrambe le statistiche alte. C'è un oggetto che potrebbe aiutarti in atto 1 per l'intelligenza, non so se lo hai trovato.
 
Potresti come build fare anche un livello da mago per poter memorizzare tutte le spell dalle pergamene e poi fare solo stregone. Unica cosa da attenzionare è che tutte le spell imparate da mago scaleranno col il modificatore di intelligenza, quelle da stregone con carisma. Quindi dovresti avere entrambe le statistiche alte. C'è un oggetto che potrebbe aiutarti in atto 1 per l'intelligenza, non so se lo hai trovato.
Sarebbe il diadema che ha l'ogre?
 
Gli Ogre li posso chiamare con il corno, una volta li ho usati, ma visto che mi chiedono soldi a nastro, la mia idea era quella di chiamarli fuori dal combat e poi ucciderli tutti 🤣
 
Gli Ogre li posso chiamare con il corno, una volta li ho usati, ma visto che mi chiedono soldi a nastro, la mia idea era quella di chiamarli fuori dal combat e poi ucciderli tutti 🤣
Nella mia run li avevo seccati subito, ma ci sta usarli posticipando il più possibile il pagamento e poi farli secchi come hai detto 😜
 
Il corno funziona solo nell'area iniziale fino all' Underdark/Grymforge. Niente passo montano o asilo. Gli ogre possono essere richiamati fino a 3 volte.

Se hai un personaggio che usa intelligenza come stat primaria, meglio che li uccidi e ti prendi il loot.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top