UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Ti aspettavi un simulatore di fidanzata?
No, ma in questo modo, per me, togli il fascino e la "credibilità" ai personaggi. Stiamo parlando di un gioco dove la caratteristica principale è l immedesimazione al personaggio che ti crei e l'immersione nel gioco/storia, fino ad ora tutti gli npc che ho incontrato (non solo i compagni) sono ottimi e scritti molto bene. Questa cosa delle romance, purtroppo, per me, ti stacca dall immersione in quanto è fatta troppo male, ma male male. In piu sono scritti in un modo "non conforme" al personaggio, parere mio.
Ripeto, sto amando questo gioco, ma sono rimasto deluso dalle romance, in quanto fatte di fretta e messe dentro giusto per accontentare la folla.
Pensa di andare a mangiare un piatto stellato dove dentro trovi qualcosa che stona completamente da tutto il resto.

Concludo dicendo che Mass Effect del 2007 e the Witcher 3 del 2015 penso siano il meglio sotto l aspetto romance in un rpg...Miranda (mass effect), Yennefer (the witcher), Panam (cyberpunk)...sono tutti personaggi femminili che mi sono rimasti "nel cuore" (videoludicamente parlando) grazie alla romance, e credo che anche tu ne abbia qualche d una

EDIT : sono andato a leggermi diverse cose sulle romance, metto sotto spoiler
Quasi tutti si stanno lamentando della stessa cosa da me citata, cioè la rapidità con cui i compagni ci provano, la ripetitività, il modo che "slega" con il carattere del personaggio ecc. Il problema sta nel fatto che la romance è legata al 100% con i riposi lunghi all'accampamento e con una determinata missione dell'atto 1. Se avete un healer nel gruppo e sapete giocare, di riposi lunghi ne farete pochi, basti pensare che io non esperto di D&D, per finire l'atto 1 ho riposato solo 5 volte circa in 35 ore. Quindi tante cose della romance si sovrappongono quando andate a riposare. A quanto pare nell atto 2 e nell atto 3 le storie prenderanno pieghe diverse, dove anche se ti sei portato a letto 3 compagni dovrai fare delle scelte che potrebbero portare a svolte negative. In conclusione spero che dall'atto 2 questa parte migliori, ma nell'atto 1 hanno fatto un grosso errore a legare le romance al riposo perché crea molta confusione e toglie quel senso di immerso che avevi

Ultima modifica:
Talmente vasto che in 35 ore io non ho nemmeno avuto tempo per dedicarmi alle romance e non ho ancora concluso l'atto 1 :D
Questo è vero, pure io dopo 35 non ho ancora concluso l atto 1 (sono all ultima parte).
Però questo dipende molto da quanto tempo passi ad interagire con gli npc, perche la mappa + dungeon penso che porti via una 20ina di ore.
Solo l accampamento dei goblin credo che scegliendo la variante "veloce" ti risparmi qualche ora di dialogo

Sono arrivato all'accampamento dei goblin pure io a livello 4. La prendo con calma perche' la modalita' stratega non e' una passeggiata. Intanto esploro, rubo, vendo, compro equipaggiamento migliore per il party.

Sono arrivato all'accampamento dei goblin pure io a livello 4. La prendo con calma perche' la modalita' stratega non e' una passeggiata. Intanto esploro, rubo, vendo, compro equipaggiamento migliore per il party.
Metto sotto spoiler una cosa molto utile, non riguarda la trama, missioni ne nulla, solamente un oggetto che ti porterai fino all end game penso ;)

quando arrivi all accampamento, in una casa troverai 3 ogre, uno "sapiente" e due normali. Io purtroppo ci ho litigato e uccisi, quello sapiente ha un elmo che porta l intelligenza a 17, magari trovi un modo per rubarlo senza ucciderli ;)

Domandone come siete Messi voi a prestazioni io notevoli fps drops e low gpu usage in 2k con la configurazione in firma uso dx11 con vulkan va in crash subito
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In 4 k ho gpu al 99% con però notevoli cali di fps nelle città o insediamenti come il boschetto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L’early access era liscio come l’olio girava. Granitico

Metto sotto spoiler una cosa molto utile, non riguarda la trama, missioni ne nulla, solamente un oggetto che ti porterai fino all end game penso ;)

quando arrivi all accampamento, in una casa troverai 3 ogre, uno "sapiente" e due normali. Io purtroppo ci ho litigato e uccisi, quello sapiente ha un elmo che porta l intelligenza a 17, magari trovi un modo per rubarlo senza ucciderli ;)
Se sono quelli che ti danno il corno lo ho gia'.

che droga sto gioco, mille mila strade alternative...
Ho appena fatto fuori Raphael, battaglia epica. Ho gioito come a un gol.

Questo è un periodo in cui il mio uso del pc è al 99% legato alla grafica, sto giocando pochissimo però, da appassionato dei gdr vecchia scuola e da ex giocatore della seconda e terza edizione di D&D cartaceo, non posso esimermi dal giocare BG3, pertanto mi sa che a breve lo compro..

Questo è un periodo in cui il mio uso del pc è al 99% legato alla grafica, sto giocando pochissimo però, da appassionato dei gdr vecchia scuola e da ex giocatore della seconda e terza edizione di D&D cartaceo, non posso esimermi dal giocare BG3, pertanto mi sa che a breve lo compro..
sacrileeegio non lo hai preso ancora

sacrileeegio non lo hai preso ancora
No perchè sto preso in bomba con software di grafica e il mio stare al pc mi fa vedere solo quelli ultimamente, se non fosse BG3 non giocherei a nulla in sto periodo, solo perchè è BG3 che mi fermo un attimo! In questi giorni ho valutato di comprarlo ma tutto il tempo al pc mi se ne andava tutto sull'aggiornamento e studio su software di grafica!

qualcuno per caso sa se hanno sistemato il bug del paladino/apostata che scompare nell'accampamento??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro