Seven84
Utente Attivo
- Reazioni
- 580
- Punteggio
- 81
No, ma in questo modo, per me, togli il fascino e la "credibilità" ai personaggi. Stiamo parlando di un gioco dove la caratteristica principale è l immedesimazione al personaggio che ti crei e l'immersione nel gioco/storia, fino ad ora tutti gli npc che ho incontrato (non solo i compagni) sono ottimi e scritti molto bene. Questa cosa delle romance, purtroppo, per me, ti stacca dall immersione in quanto è fatta troppo male, ma male male. In piu sono scritti in un modo "non conforme" al personaggio, parere mio.Ti aspettavi un simulatore di fidanzata?
Ripeto, sto amando questo gioco, ma sono rimasto deluso dalle romance, in quanto fatte di fretta e messe dentro giusto per accontentare la folla.
Pensa di andare a mangiare un piatto stellato dove dentro trovi qualcosa che stona completamente da tutto il resto.
Concludo dicendo che Mass Effect del 2007 e the Witcher 3 del 2015 penso siano il meglio sotto l aspetto romance in un rpg...Miranda (mass effect), Yennefer (the witcher), Panam (cyberpunk)...sono tutti personaggi femminili che mi sono rimasti "nel cuore" (videoludicamente parlando) grazie alla romance, e credo che anche tu ne abbia qualche d una
EDIT : sono andato a leggermi diverse cose sulle romance, metto sotto spoiler
Quasi tutti si stanno lamentando della stessa cosa da me citata, cioè la rapidità con cui i compagni ci provano, la ripetitività, il modo che "slega" con il carattere del personaggio ecc. Il problema sta nel fatto che la romance è legata al 100% con i riposi lunghi all'accampamento e con una determinata missione dell'atto 1. Se avete un healer nel gruppo e sapete giocare, di riposi lunghi ne farete pochi, basti pensare che io non esperto di D&D, per finire l'atto 1 ho riposato solo 5 volte circa in 35 ore. Quindi tante cose della romance si sovrappongono quando andate a riposare. A quanto pare nell atto 2 e nell atto 3 le storie prenderanno pieghe diverse, dove anche se ti sei portato a letto 3 compagni dovrai fare delle scelte che potrebbero portare a svolte negative. In conclusione spero che dall'atto 2 questa parte migliori, ma nell'atto 1 hanno fatto un grosso errore a legare le romance al riposo perché crea molta confusione e toglie quel senso di immerso che avevi
Ultima modifica: