UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Io questo gioco l'avrei preso cmq per completare la collezione.
Però sono felice che sia perfetto sotto tutti i punti di vista.
Del resto hanno avuto decenni di tempo, e quindi doveva essere il più rivoluzionario.
Ne parlano tutti bene infatti.
Io gli unici a cui direi di farsi due calcoli prima dell'acquisto sono coloro che ricercano più giochi d'azione e più immediati, perchè essendo un gdr vero e proprio questo, con combattimenti a turni e movimento punta e clicca, non si rende un gioco per le masse, è un gioco per appassionati di giochi di ruolo ma quelli veri old school, non gli rpg resi lite come vanno adesso, inoltre avere infarinature di base sul mondo del D&D e del funzionamento dei gdr cartacei aiuta molto perchè comprendere certe cose, come il lancio dei dadi, i bonus o malus al lancio, certe diciture tipiche dei gdr stretti relative ai dadi, possono lasciare uno che non ha mai avuto esperienze in tal senso con tanti dubbi, questo è un gioco da acquistare se veramente appassionati di gdr, se lo si è però è secondo me attualmente un assoluto MUST HAVE.
Guardate, dopo un'epoca di giochi rilasciati incompleti, mal messi, con mille promesse in fase di marketing non mantenute, questo è un giocone con i contro attributi per il genere, non esente da difetti ma la perfezione non esiste, i suoi pregi sono tanta ma tanta roba, è un MUST HAVE, è una killer app di genere vera e propria secondo me.

Io gli unici a cui direi di farsi due calcoli prima dell'acquisto sono coloro che ricercano più giochi d'azione e più immediati, perchè essendo un gdr vero e proprio questo, con combattimenti a turni e movimento punta e clicca, non si rende un gioco per le masse, è un gioco per appassionati di giochi di ruolo ma quelli veri old school, non gli rpg resi lite come vanno adesso, inoltre avere infarinature di base sul mondo del D&D e del funzionamento dei gdr cartacei aiuta molto perchè comprendere certe cose, come il lancio dei dadi, i bonus o malus al lancio, certe diciture tipiche dei gdr stretti relative ai dadi, possono lasciare uno che non ha mai avuto esperienze in tal senso con tanti dubbi, questo è un gioco da acquistare se veramente appassionati di gdr, se lo si è però è secondo me attualmente un assoluto MUST HAVE.
Guardate, dopo un'epoca di giochi rilasciati incompleti, mal messi, con mille promesse in fase di marketing non mantenute, questo è un giocone con i contro attributi per il genere, non esente da difetti ma la perfezione non esiste, i suoi pregi sono tanta ma tanta roba, è un MUST HAVE, è una killer app di genere vera e propria secondo me.
Guarda per me non ci sono problemi, perchè io su steam prendo giochi di tutti i tipi, bidimensionali e tridimensionali, mondo aperto e livelli fissi, prima persona e terza persona, perchè mi piace provare ogni genere, quindi ho anche giochi di ruolo veri e propri come Final Fantasy saga completa tranne il 14 che non è scontato, quindi Baldur's Gate 3 va benissimo per me, io apprezzo la complessità della serie, purchè il gioco sia perfetto, e a quanto vedo Baldur's Gate 3 è il migliore Gioco di Ruolo mai fatto fin'ora, per cui è il prossimo gioco che ho intenzione di prendere insieme a Starfield, già la preparazione del personaggio principale, dai filmati su youtube, sembra che possa richiedere minimo una settimana intera per essere preparato a dovere, non immagino quanto sarà lungo il gioco principale che potrebbe benissimo superare il miglior Spellforce che ci ho messo molti mesi a finire, con la differenza che questo era molto ostico, e doverlo finire mi ha frustrato parecchio, mentre invece con Baldur's Gate 3 potrei stare anni fa a giocarci prima che riesco a completarlo e non mi stancherebbe mai.
Veramente vale la pena di avere steam solo per lui, Baldur's Gate 3 deve essere comprato anche se poi non ti fai altri giochi, al massimo ti compri gli altri due e potresti giocarci in eterno, ho visto i filmati su youtube sulla giocabilità, e credo che neanche Diablo 4 arriva al suo livello, cosa logica visto che è uscito dopo e quindi hanno il tempo per migliorarlo.😊

Ci ho giocato tutto il pomeriggio, lo stile della mappa ricorda DOS 2 ma le regole di D&D sono implementare molto bene con qualche licenza in fase di creazione del pg. Prime impressioni assolutamente positive, peccato per il party di max 4 pg
DOS 2 cosa sarebbe?
Cmq anch'io ho visto la giocabilità ed è meravigliosa, complimenti agli sviluppatori anche è dopo decenni di attessa dai primi 2 Baldur's Gate, era anche obbligatorio sfornare il miglior GDR in assoluto, forse sarà superato solo da Final Fantasy 16.

Comunque andando avanti ragazzi, io era da tempo immemore che non giocavo a qualcosa che quasi mi metteva nella situazione di percepire di giocare al cartaceo. Ovviamente non può essere la stessa cosa ma qui veramente è su tanti versi giocare a uno gioco di ruolo vero, hanno fatto un ottimo lavoro, mi ha veramente ricalato nel mood di gioco di ruolo VERO, non è un gioco con connotati rpg come va tanto di moda adesso, ma edulcorati e resi "lite" per essere gestibili anche da chi non ha percorsi da giocatore di ruolo. Gran gioco, non è forse per tutti perchè le meccaniche gdr vere richiedono attenzione, tempo e mood adatto, però me ne sto proprio innamorando.. Premia l'intuizione, tanti modi, sfruttando le caratteristiche di abilità e di classe, per affrontare una quest, scelte che veramente hanno stravolgimenti degli eventi, premi tangibili al roleplay, queste cose sono state promesse e ripromesse da tante case di sviluppo ma poi nel netto erano fandonie belle e buone, qui ci sono davvero queste cose. Premia veramente il roleplay, veramente mi fa sentire libero di affrontare la storia mediante intuizione personale, mi sta proprio calando nell'ambientazione.
Ma hai mai giocato a qualche gioco di Larian Studio prima ? ( divinity original sin 1 e 2)

Divinity 1 e 2 avevano la traduzione dei testi in italiano. Era stata fatta da un team amatoriale e poi inserita nel gioco da Larian tramite patch.

Perdonami. Leggendo anche in altre discussioni in cui partecipi non ho capito una cosa. Tu compri costantemente giochi a cui non giochi nemmeno? Che senso ha questa cosa.

Inoltre sembra che tu sia giocando (o hai intenzione di giocare) a 400 giochi contemporaneamente (sempre guardando le decine di discussioni che hai riesumato negli ultimi due giorni). Ti consiglierei caldamente di giocare ad un solo gioco alla volta e finirlo. Poi passi al prossimo gioco. Perche' se inizi piu' giochi allo stesso tempo poi ti stufi e non ne finisci nemmeno uno. Fidati e' cosi'.

Divinity 1 e 2 avevano la traduzione dei testi in italiano. Era stata fatta da un team amatoriale e poi inserita nel gioco da Larian tramite patch.

Perdonami. Leggendo anche in altre discussioni in cui partecipi non ho capito una cosa. Tu compri costantemente giochi a cui non giochi nemmeno? Che senso ha questa cosa.

Inoltre sembra che tu sia giocando (o hai intenzione di giocare) a 400 giochi contemporaneamente (sempre guardando le decine di discussioni che hai riesumato negli ultimi due giorni). Ti consiglierei caldamente di giocare ad un solo gioco alla volta e finirlo. Poi passi al prossimo gioco. Perche' se inizi piu' giochi allo stesso tempo poi ti stufi e non ne finisci nemmeno uno. Fidati e' cosi'.
probabilmente non sta parlando della serie DOS 1 e 2 ma prima della serie divinity ( qyuella vecchia)

Ma stai scherzando? Io ho finito molte decine di giochi su steam, altro che non giocare, in alcuni di questi ho sbloccato pure tutti gli Achievement disponibili o quasi.

Dal momento che ho circa 2050 giochi su steam, con quasi tutte le espansioni incluse, logico che per finire alcuni giochi ci vogliono pure mesi di tempo, e inoltre considera che i videogiochi non sono mica gli unici passatempi che ho, perchè leggo pure libri, fumetti, e guardo pure film, telefilm, e cartoni animati, e faccio anche tanta palestra, infine c'è anche il tempo che trascorro fuori da casa mia.

Ma ti pare veramente che io compro giochi senza che poi non gioco, che ragionamento è, sarebbe assurdo che io butto via i miei soldi per cose che non uso, ovviamente moltissimi giochi che ho li dovuti provare tutti, ma li comincio poco alla volta, il primo Spellforce l'ho finito su CD anni fa, e ci sono voluti 8 mesi per finire il gioco principale e l'espansione, ora ho preso la collezione completa su steam, e ho fatto solo un esempio a caso di giochi che sono lunghissimi, e che per sbloccare tutti i segreti vanno pure ricominciati più volte con tutte le difficoltà.

Questo per dire che io ci gioco eccome, ma la maggior parte dei giochi li ho potuti provare per poche ore, per finirli tutti quanti al 100% ci vogliono troppi anni, poi ovviamente per curiosità li gioco tutti per vedere quanto sono belli.

Solo per dovere di chiarezza.

probabilmente non sta parlando della serie DOS 1 e 2 ma prima della serie divinity ( qyuella vecchia)
Cmq per tornare in argomento, Beyond Divinity mi sembra che non abbia la lingua italiana, e quindi la devo scaricare apposta.

Ultima modifica da un moderatore:
Non proprio: l'argomento della discussione è Baldur's Gate 3, non Beyond Divinity e la sua traduzione.
Mi dispiace una piccola svista.
Quindi chiedo, Baldu's Gate 3, è meglio o peggio di Diablo 4.
Certo che bisogna anche considerare che sono di generi abbastanza diversi, e poi il primo è uscito anni dopo il secondo, quindi non mi sono fatto un'idea precisa.
Ho sia gli Original Sin che Divinity 2 Developers' cut di loro
Secondo te, la serie Baldur's Gate che differenze ha con la serie Divinity?
Qual'è tra le due, la più GDR autentica?

Mi dispiace una piccola svista.
Quindi chiedo, Baldu's Gate 3, è meglio o peggio di Diablo 4.
Certo che bisogna anche considerare che sono di generi abbastanza diversi, e poi il primo è uscito anni dopo il secondo, quindi non mi sono fatto un'idea precisa.

Secondo te, la serie Baldur's Gate che differenze ha con la serie Divinity?
Qual'è tra le due, la più GDR autentica?
L'ho scritto poco sopra: non c'è meglio o peggio, essendo due generi totalmente diversi. Andrà a gusti.
Tra Baldur's Gate e Original Sin, non c'è più o meno autentico: sono due ruleset diversi. Anche qui andrà a gusti.

beh allora già sai che sono bravissimi nel loro stile e si "riconosce" anche in Baldurs gate
Assolutamente si, si sente la mano, questo anche a risposta della domanda di @Geraltdi Rivia al messaggio che ha editato. La mano della software house è come una firma, questo personalmente mi sta prendendo tantissimo, onestamente a dirti (parlando con l'utente Geralt di Rivia)cosa è meglio non è il genere di pensieri che amo avere, sono delle esperienze da farsi, tutte, se ami il genere. Inoltre sto a 15 ore con BG3, voglio scoprirlo a fondo prima di tirare le somme, per ora trovo gigantesche cose positive, qualche difettuccio, ma è un gran GDR, clamoroso su molti versi.

L'ho scritto poco sopra: non c'è meglio o peggio, essendo due generi totalmente diversi. Andrà a gusti.
Tra Baldur's Gate e Original Sin, non c'è più o meno autentico: sono due ruleset diversi. Anche qui andrà a gusti.
Quindi Baldur's Gate è più a turni, mentre invece Original Sin, è più immediato, se ricordo bene, ovviamente il primo l'ho provato anni fa ed è da tanto che non ci gioco, quindi può anche darsi che invece ho scordato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
beh allora già sai che sono bravissimi nel loro stile e si "riconosce" anche in Baldurs gate
Bellissimo Baldur's Gate, ricordo ancora che mi ha colpito moltissimo quando l'ho provato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro