UFFICIALE Baldur's Gate 3

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che intendi per formazione? se intendi l'ordine dei personaggi durante un combattimento, viene deciso di volta in volta da un tiro di dadi
 
che intendi per formazione? se intendi l'ordine dei personaggi durante un combattimento, viene deciso di volta in volta da un tiro di dadi
Quando mi muovo per la mappa, il pg che controllo è al centro e gli altri 3 si mettonono uno dietro a destra, uno a sinistra e uno dietro dietro al centro...vorrei decidere io chi è dove, perhe spesso il tank è quello dietro
 
Quando mi muovo per la mappa, il pg che controllo è al centro e gli altri 3 si mettonono uno dietro a destra, uno a sinistra e uno dietro dietro al centro...vorrei decidere io chi è dove, perhe spesso il tank è quello dietro
Io non ci sono riuscito, riesco solo a posizionarli come voglio io solo in combattimento.
che intendi per formazione? se intendi l'ordine dei personaggi durante un combattimento, viene deciso di volta in volta da un tiro di dadi
No, quella è l'iniziativa (se non ha cambiato nome).
 
Io non ci sono riuscito, riesco solo a posizionarli come voglio io solo in combattimento.

No, quella è l'iniziativa (se non ha cambiato nome).
Stesso problema, e la cosa che mi da piu fastidio è che il tank ha una passiva che se faccio un colpo critico o uccido, posso ancora attaccare, ma spesso non ho piu movimento perche quando parte lo scontro è quello piu dietro, quando per logica dovrebbe essere quello piu avanti. Oppure il ladro che me lo ritrovo a 2 passi dal nemico, ecc
 
Quando mi muovo per la mappa, il pg che controllo è al centro e gli altri 3 si mettonono uno dietro a destra, uno a sinistra e uno dietro dietro al centro...vorrei decidere io chi è dove, perhe spesso il tank è quello dietro

Io non ci sono riuscito, riesco solo a posizionarli come voglio io solo in combattimento.

No, quella è l'iniziativa (se non ha cambiato nome).

Stesso problema, e la cosa che mi da piu fastidio è che il tank ha una passiva che se faccio un colpo critico o uccido, posso ancora attaccare, ma spesso non ho piu movimento perche quando parte lo scontro è quello piu dietro, quando per logica dovrebbe essere quello piu avanti. Oppure il ladro che me lo ritrovo a 2 passi dal nemico, ecc

Si era ampiamente discusso di questo “problema” durante l’accesso anticipato, ma si dubitava del fatto che sarebbero poi stati inseriti dovuti cambiamenti.
Se le cose stanno ancora così (non l’ho ancora giocato e non so dirvi) vuol dire che, no, non si può fare nulla e non penso si potrà mai.
 
Questo è chiaro, provo a farmi capire meglio...

Su internet ho letto diverse cose in merito e tutti dicono che "per il Chierico le 3 stats piu importanti sono Saggezza, Costituzione e Destrezza. Visto l'utilizzo degli incantesimi + stat Destrezza alta, usare un arma da mischia è sconsigliato, nettamente meglio usare un arco (lungo se avete come razza elfo o mezzelfo) e restare nelle retrovie".
Effettivamente tutto questo ha senso, ma quindi il Chierico NON posso usarlo come tank di supporto ma diventa un arciere di supporto.
Puoi tranquillamente buildare il chierico su Forza, Saggezza e tenendo come terza statistica per importanza la Costituzione e usarlo comunque come tank, facendogli indossare armature pesanti/medie uno scudo, e compensando i pochi punti ferita della costituzione bassa con le spell di cura, o che garantiscono punti ferita temporanei.
Alternativamente puoi anche alzare Forza e Costituzione e tenere Saggezza come terza caratteristica.
Saggezza nello specifico serve per aumentare il numero di spell preparate e le chance di colpire con incantesimi offensivi (sia in termini di tiro per colpire che di CD da superare nei tiri salvezza), l'ulteriore utilità sta nelle abilità che non sono propriamente specifiche di un chierico e possono essere soddisfatte da altri membri del party: Addestrare animali, Intuizione, Medicina, Percezione, Sopravvivenza.
Se ti accontenti di usare spell non offensive e di tenerti preparate poche spell ma buone, puoi optare per una sufficientissima Saggezza a 12 o 14.

Magari anche aggiungendo qualche talento per aumentare la concentrazione (evitare di perdere gli incantesimi quando si subisce danni) ad esempio il talento war caster.

Ah, si, un consiglio, non crucciarti con continui paragoni con DoS, sono giochi differenti anche se prodotti dalla stessa casa.
 
Ultima modifica:
Che build state costruendo con il vostro pg?
il mio è:

Livello attuale: 3°
Razza: Drow di Lolth
Classe: Monaco - via della mano aperta ma credo che farò il respec e prenderò la via delle ombre (potrei anche chiamarlo Ra's-al-ghul)
Armi: bastone ferrato
 
Nella mia campagna ho provato l'Oscura Pulsione per vedere come hanno pensato la storia
Razza: Tiefling
Classe: Warlock
Patrono: Great Old One (ma credo respeccherò Fiend)
Patto: delle catene e famiglio Imp (sempre invisibile e vola per scoutare avanti)
Armi: Eldritch blast

Nella campagna con amici ho fatto chierico off-tank/support
Razza: Dragonide Argento
Classe: Chierico
Dominio: Natura (un bel cantrip iniziale per fare danni melee e la possibilità di intervenire sui danni elementali)
Armi: Bastone ferrato + scudo
Spell importanti per il danno: arma spirituale/guardiani spirituali
Le restanti spell, utility e cure
 
Ultima modifica:
Attualmente sono al secondo livello di uno gnomo delle rocce chierico di Garl Glittergold col dominio non-ricordo-come-si-chiama-insomma-quello-della-guarigione. In teoria è un PG di prova, potrei cancellarlo e ricominciare la campagna da capo finché sono in tempo.
 
Che build state costruendo con il vostro pg?
il mio è:

Livello attuale: 3°
Razza: Drow di Lolth
Classe: Monaco - via della mano aperta ma credo che farò il respec e prenderò la via delle ombre (potrei anche chiamarlo Ra's-al-ghul)
Armi: bastone ferrato
Difficolta' stratega.

Ranger
Elfo dei Boschi
Eroe Popolare
Cacciatore di Taglie
Ammaestratore di Bestie.
Maestro delle Bestie.
 
Puoi tranquillamente buildare il chierico su Forza, Saggezza e tenendo come terza statistica per importanza la Costituzione e usarlo comunque come tank, facendogli indossare armature pesanti/medie uno scudo, e compensando i pochi punti ferita della costituzione bassa con le spell di cura, o che garantiscono punti ferita temporanei.
Alternativamente puoi anche alzare Forza e Costituzione e tenere Saggezza come terza caratteristica.
Saggezza nello specifico serve per aumentare il numero di spell preparate e le chance di colpire con incantesimi offensivi (sia in termini di tiro per colpire che di CD da superare nei tiri salvezza), l'ulteriore utilità sta nelle abilità che non sono propriamente specifiche di un chierico e possono essere soddisfatte da altri membri del party: Addestrare animali, Intuizione, Medicina, Percezione, Sopravvivenza.
Se ti accontenti di usare spell non offensive e di tenerti preparate poche spell ma buone, puoi optare per una sufficientissima Saggezza a 12 o 14.

Magari anche aggiungendo qualche talento per aumentare la concentrazione (evitare di perdere gli incantesimi quando si subisce danni) ad esempio il talento war caster.

Ah, si, un consiglio, non crucciarti con continui paragoni con DoS, sono giochi differenti anche se prodotti dalla stessa casa.
Grazie ;)

Alla fine ho fatto il respect su di lei, sempre chierico ma non piu dell inganno ma non ricordo il nome ma era l ultimo, che mi da un attacco aggiuntivo se uccido un nemico. Stats su saggezza, costituzione e forza, alla fine la uso assieme alla mezzo orco come tank.

L unico vero contro di questo gioco, per me, sono le romance...a parte il fatto che ci provano tutti subito...ma non capisco il senso della nudità e sceglieri il pene o vagina se poi non si vede nulla...non dico che mi aspettavo un porno, sia chiaro, ma scene alla "the wither" si :)
 
Grazie ;)

Alla fine ho fatto il respect su di lei, sempre chierico ma non piu dell inganno ma non ricordo il nome ma era l ultimo, che mi da un attacco aggiuntivo se uccido un nemico. Stats su saggezza, costituzione e forza, alla fine la uso assieme alla mezzo orco come tank.
L'attacco extra e' solo quando usi armi possenti.
 
Metto sotto spoiler, non si sa mai, ma riguarda le romance ;)

Il gioco nel suo insieme voto 11, lo sto amando (sono a 35 ore di gioco)...ma le romance voto 1 per ora...basta che fai due cavolate che li rende felici e ci provano tutti, mi sono già "divertivo" piu volte con ogni essere di sesso femminile che ho all accampamento (per ora ne ho 3), a parte il fatto che fanno ridere le scene, fatte proprio male e si fanno dimenticare facilmente, ma la cosa scandalosa è che ogni volta che una ci riprova, la scena che vedi è tutta uguale a quella già successa in passato, si ripete tutto nello stesso identico modo, stesso parlato, stesse risposte, tutto uguale. Per fare delle romance così di basso livello, era meglio se non le facevano e basta
 
Metto sotto spoiler, non si sa mai, ma riguarda le romance ;)

Il gioco nel suo insieme voto 11, lo sto amando (sono a 35 ore di gioco)...ma le romance voto 1 per ora...basta che fai due cavolate che li rende felici e ci provano tutti, mi sono già "divertivo" piu volte con ogni essere di sesso femminile che ho all accampamento (per ora ne ho 3), a parte il fatto che fanno ridere le scene, fatte proprio male e si fanno dimenticare facilmente, ma la cosa scandalosa è che ogni volta che una ci riprova, la scena che vedi è tutta uguale a quella già successa in passato, si ripete tutto nello stesso identico modo, stesso parlato, stesse risposte, tutto uguale. Per fare delle romance così di basso livello, era meglio se non le facevano e basta
vabbè il gioco è vastissimo già di per se
 
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