Video Bacheca scatti amatoriali

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao a tutti, dopo un bel po' ho trovato, questo weekend, il tempo di fare qualche scatto alla 1000 Miglia che è passata per Cremona.
Che dire, un disastro. Ho completamente sbagliato la maggior parte delle foto, se ne salvano pochissime, fatte alle ultime auto che arrivavano, che personalmente non mi piacevano :lol: quindi molte le ho scartate per via del soggetto.
Vi metto in spoiler la raccolta delle "migliori" (o meglio, quelle che mi piacevano di più).
Alcune sono state leggermente ritoccate in post, altre escono direttamente dal jpg della macchina, perché mi sto concentrando di più su tecnica e composizione. Datemi un vostro parere!
IMG_2782.JPG IMG_2799.JPG IMG_2803.JPG IMG_2821.JPG IMG_2822.JPG IMG_2827.JPG IMG_2839.JPG IMG_2877.JPG IMG_2886.JPG IMG_2906.JPG

Allego anche alcune foto sbagliate, per chiedervi dove ho sbagliato. Come vedrete, le macchine in movimento, sono mosse mentre lo sfondo è a fuoco.
Ho scattato con una Canon 400D, con un Sigma 18-200 stabilizzato (che mi avevate detto di non usare :cry:) ma che ho preferito al 18-55 per via della stabilizzazione...
Tempi <1/60 di secondo e aperture varie a seconda della luce:

Non incolpo di certo la macchina o l'obiettivo, è sicuramente colpa mia. Ho cercato di "seguire" il movimento delle auto, ma senza successo.
IMG_2775.JPG IMG_2792.JPG IMG_2793.JPG IMG_2806.JPG IMG_2813.JPG
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Ciao a tutti, dopo un bel po' ho trovato, questo weekend, il tempo di fare qualche scatto alla 1000 Miglia che è passata per Cremona.
Che dire, un disastro. Ho completamente sbagliato la maggior parte delle foto, se ne salvano pochissime, fatte alle ultime auto che arrivavano, che personalmente non mi piacevano quindi molte le ho scartate per via del soggetto.
Vi metto in spoiler la raccolta delle "migliori" (o meglio, quelle che mi piacevano di più).
Alcune sono state leggermente ritoccate in post, altre escono direttamente dal jpg della macchina, perché mi sto concentrando di più su tecnica e composizione. Datemi un vostro parere!
Visualizza allegato 246247 Visualizza allegato 246248 Visualizza allegato 246249 Visualizza allegato 246250 Visualizza allegato 246251 Visualizza allegato 246252 Visualizza allegato 246253 Visualizza allegato 246254 Visualizza allegato 246255 Visualizza allegato 246256

Allego anche alcune foto sbagliate, per chiedervi dove ho sbagliato. Come vedrete, le macchine in movimento, sono mosse mentre lo sfondo è a fuoco.
Ho scattato con una Canon 400D, con un Sigma 18-200 stabilizzato (che mi avevate detto di non usare :cry:) ma che ho preferito al 18-55 per via della stabilizzazione...
Tempi <1/60 di secondo e aperture varie a seconda della luce:

Non incolpo di certo la macchina o l'obiettivo, è sicuramente colpa mia. Ho cercato di "seguire" il movimento delle auto, ma senza successo.
Visualizza allegato 246266 Visualizza allegato 246267 Visualizza allegato 246268 Visualizza allegato 246269 Visualizza allegato 246270
senza guardare le foto o vedere gli altri dati di scatto, posso già dirti che 1/60 è l'errore più grande.
non puoi scattare ad 1/60 un soggetto in rapido movimento come possono essere le macchine che sfilano. 1/60 a seconda della focale è troppo poco persino per un soggetto in movimento.

un soggetto fermo, con 1/60 lo avresti immortalato bene a 18mm... in movimento nemmeno a 8 xD

dovevi scattare molto ma molto più rapido. considerando che era giorno e c'era luce, potevi scattare tranquillamente a tempi molto rapidi e diaframmi chiusi, con ISO bassi... non vedo perché scattare a 1/60 :skept:

per curiosità, che ISO e aperture hai usato?

peccato cmq :( impara da questo errore e vedrai che sarà tutto di guadagnato.
 

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
senza guardare le foto o vedere gli altri dati di scatto, posso già dirti che 1/60 è l'errore più grande.
non puoi scattare ad 1/60 un soggetto in rapido movimento come possono essere le macchine che sfilano. 1/60 a seconda della focale è troppo poco persino per un soggetto in movimento.

un soggetto fermo, con 1/60 lo avresti immortalato bene a 18mm... in movimento nemmeno a 8 xD

dovevi scattare molto ma molto più rapido. considerando che era giorno e c'era luce, potevi scattare tranquillamente a tempi molto rapidi e diaframmi chiusi, con ISO bassi... non vedo perché scattare a 1/60 :skept:

per curiosità, che ISO e aperture hai usato?

peccato cmq :( impara da questo errore e vedrai che sarà tutto di guadagnato.

Be il perché è molto semplice: sono un principiante ahaha
Comunque ho detto di aver scattato a meno di 1/60 (intorno a 1/100), le ultime foto, quelle migliori a molto di meno (1/500 anche perché c'era molta più luce)
Gli iso all'ombra tenevo 400, alla luce 100.

Se noti infatti le foto più belle e nitide sono state fatte in piazza alla luce del sole, le altre in una via appena prima, in ombra, dove venivano molto scure e non potevo chiudere troppo, né scattare troppo rapidamente senza alzare ancora di più gli iso.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Be il perché è molto semplice: sono un principiante ahaha
Comunque ho detto di aver scattato a meno di 1/60 (intorno a 1/100), le ultime foto, quelle migliori a molto di meno (1/500 anche perché c'era molta più luce)
Gli iso all'ombra tenevo 400, alla luce 100.

Se noti infatti le foto più belle e nitide sono state fatte in piazza alla luce del sole, le altre in una via appena prima, in ombra, dove venivano molto scure e non potevo chiudere troppo, né scattare troppo rapidamente senza alzare ancora di più gli iso.

devi studiare di più, allora :popo: :sac:

anche 1/125 sarebbe stato poco, specie a focali sopra i 70mm... considerando soggetti fermi, però xD

come hai notato tu stesso, 1/500 sarebbe stata già una buona velocità :)

se non potevi scendere con i tempi perché eri già al limite degli ISO e dell'apertura, dovevi spostarti e toglierti dalla curva/ombra :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: steferro97

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
devi studiare di più, allora :popo: :sac:

anche 1/125 sarebbe stato poco, specie a focali sopra i 70mm... considerando soggetti fermi, però xD

come hai notato tu stesso, 1/500 sarebbe stata già una buona velocità :)

se non potevi scendere con i tempi perché eri già al limite degli ISO e dell'apertura, dovevi spostarti e toglierti dalla curva/ombra :asd:

Eh lo so ahaha, mi piacerebbe avere molto più tempo per sperimentare e imparare, ma si fa quel che si può.
L'importante è capire i propri errori.
Comunque, appena la piazza si è svuotata un po' ho cambiato il punto da dove scattavo, che ha sicuramente fatto la differenza.
Capito il perché delle foto venute male, un commento su quelle uscite meglio?
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Eh lo so ahaha, mi piacerebbe avere molto più tempo per sperimentare e imparare, ma si fa quel che si può.
L'importante è capire i propri errori.
Comunque, appena la piazza si è svuotata un po' ho cambiato il punto da dove scattavo, che ha sicuramente fatto la differenza.
Capito il perché delle foto venute male, un commento su quelle uscite meglio?
premesso che guardo da smartphone e che quindi non mi sbilancio troppo, mi sembrano tutte un pelo (eccetto la prima che lo è molto) sottoesposte. bella la seconda, anche se non avrei tagliato così tanto sopra la macchina... insomma, buona l'idea, meno la realizzazione. dovevi rispettare di più la regola dei terzi, imho. idem nell'ultima, quella col logo.

meglio la penultima e la quart'ultima

"marshal" ni. ci poteva stare la foto, ma non imho dovevi prendere solo la scritta... o cmq non inquadrare mezza testa.

bello il punto di vista dell'alfa blu, anche se avrei preferito la macchina più vicina. magari croppa un po' e risolvi.

in generale, cura di più la composizione e studia bene le modalità di scatto e i parametri. non scattare in full manual se non hai esperienza e soprattutto, se non serve :)

ah... trova il tempo e non smettere di sperimentare. io di recente sono stato a Firenze e ho cestinato TUTTE le foto... TUTTE. ci sono rimasto molto male ma ho imparato dall'errore :)
 
  • Mi piace
Reazioni: steferro97

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
premesso che guardo da smartphone e che quindi non mi sbilancio troppo, mi sembrano tutte un pelo (eccetto la prima che lo è molto) sottoesposte. bella la seconda, anche se non avrei tagliato così tanto sopra la macchina... insomma, buona l'idea, meno la realizzazione. dovevi rispettare di più la regola dei terzi, imho. idem nell'ultima, quella col logo.

meglio la penultima e la quart'ultima

"marshal" ni. ci poteva stare la foto, ma non imho dovevi prendere solo la scritta... o cmq non inquadrare mezza testa.

bello il punto di vista dell'alfa blu, anche se avrei preferito la macchina più vicina. magari croppa un po' e risolvi.

in generale, cura di più la composizione e studia bene le modalità di scatto e i parametri. non scattare in full manual se non hai esperienza e soprattutto, se non serve :)

ah... trova il tempo e non smettere di sperimentare. io di recente sono stato a Firenze e ho cestinato TUTTE le foto... TUTTE. ci sono rimasto molto male ma ho imparato dall'errore :)

Grazie mille, per i consigli e le critiche, sempre ben accette, rispondo velocemente dicendo che:
La prima è volutamente molto scura (forse troppo?), per cercare di far risaltare gli "stop" della Porsche, e per non bruciare il cielo e il campanile (forse dovevo avvicinarmi alla macchina). Volevo che si vedesse solo la sagoma della macchina e dietro la luce della piazza.
La seconda purtroppo è "uscita così" nel senso che non avendo il Live View e non potendomi sdraiare sul marciapiede, ho semplicemente inquadrato male... occasione sprercata.
Vedrò di curare magari le altre foto più scure in post e croppare quelle che mi hai consigliato.

E' stato molto complicato per un dilettante come me perché avevo pochissimo tempo per curare lo scatto e le impostazioni, nonostante scattassi in priorità tempi.
Ti ringrazio ancora una volta e se qualcun altro ha dei consigli, sono ben accetti :)

p.s. ho editato e visionato le foto su uno schermo ips della LG in modalità foto, quindi (forse) alcune foto le vediamo con luminosità e colori leggermente diversi.
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Grazie mille, per i consigli e le critiche, sempre ben accette, rispondo velocemente dicendo che:
La prima è volutamente molto scura (forse troppo?), per cercare di far risaltare gli "stop" della Porsche, e per non bruciare il cielo e il campanile (forse dovevo avvicinarmi alla macchina). Volevo che si vedesse solo la sagoma della macchina e dietro la luce della piazza.
La seconda purtroppo è "uscita così" nel senso che non avendo il Live View e non potendomi sdraiare sul marciapiede, ho semplicemente inquadrato male... occasione sprercata.
Vedrò di curare magari le altre foto più scure in post e croppare quelle che mi hai consigliato.

E' stato molto complicato per un dilettante come me perché avevo pochissimo tempo per curare lo scatto e le impostazioni, nonostante scattassi in priorità tempi.
Ti ringrazio ancora una volta e se qualcun altro ha dei consigli, sono ben accetti :)

p.s. ho editato e visionato le foto su uno schermo ips della LG in modalità foto, quindi (forse) alcune foto le vediamo con luminosità e colori leggermente diversi.
Io con tempi di 1/100 ho provato a fare il panning, non facilissimo ma direi fattibile.
Ho fatto solo 2 scatti (poco interessanti e non perfetti) perché ero sulla strada e come immaginerai gli automobilisti mi guardavano parecchio male
Una cosa importante (che forse è scontata ma la dico comunque) è usare il fuoco continuo a singolo punto o in modalità 3D che insegue il soggetto (ma io preferisco singolo punto) in modo che premendo a metà, l'immagine sia costantemente a fuoco in modo da essere pronti a scattare.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Grazie mille, per i consigli e le critiche, sempre ben accette, rispondo velocemente dicendo che:
La prima è volutamente molto scura (forse troppo?), per cercare di far risaltare gli "stop" della Porsche, e per non bruciare il cielo e il campanile (forse dovevo avvicinarmi alla macchina). Volevo che si vedesse solo la sagoma della macchina e dietro la luce della piazza.
La seconda purtroppo è "uscita così" nel senso che non avendo il Live View e non potendomi sdraiare sul marciapiede, ho semplicemente inquadrato male... occasione sprercata.
Vedrò di curare magari le altre foto più scure in post e croppare quelle che mi hai consigliato.

E' stato molto complicato per un dilettante come me perché avevo pochissimo tempo per curare lo scatto e le impostazioni, nonostante scattassi in priorità tempi.
Ti ringrazio ancora una volta e se qualcun altro ha dei consigli, sono ben accetti :)

p.s. ho editato e visionato le foto su uno schermo ips della LG in modalità foto, quindi (forse) alcune foto le vediamo con luminosità e colori leggermente diversi.

avevo immaginato fosse quello il motivo della forte sottoesposizione, però in quel caso avrei scattato con la macchina molto più in primo piano. così imho non si capisce e il risultato è una foto sottoesposta.

ah ecco... beh, peccato. cerca di abbassarti la prossima volta o fai prove per cercare di prendere dei riferimenti (ginocchia, cambe, bacino etc.) per cercare di capire dove inquadra la macchina :)

utile il consiglio sul fuoco di @FrankTHz. se non sai di cosa sta parlando, studia le modalità di fuoco e sperimenta. il fuoco a punto singolo è una cosa molto diffusa (anche io lo uso) e che imho è la cosa migliore che ci sia xD all'inizio può spiazzare un po', poi vedrai che verrai a ringraziarci per il consiglio :asd:
Io con tempi di 1/100 ho provato a fare il panning, non facilissimo ma direi fattibile.
Ho fatto solo 2 scatti (poco interessanti e non perfetti) perché ero sulla strada e come immaginerai gli automobilisti mi guardavano parecchio male
Una cosa importante (che forse è scontata ma la dico comunque) è usare il fuoco continuo a singolo punto o in modalità 3D che insegue il soggetto (ma io preferisco singolo punto) in modo che premendo a metà, l'immagine sia costantemente a fuoco in modo da essere pronti a scattare.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
LOL occhio prima che qualcuno si ferma e ti bastona xD
io ho rischiato grosso una volta, di notte. scattavo al paesaggio, ma dalla strada. al buio, illuminato dai fari, sembravo uno della stradale con l'autovelox :asd: appena due o tre macchine hanno iniziato a rallentare di botto appena mi vedevano, per poi fermarsi dopo avermi sorpassato, ho capito che rischiavo grosso e che prima o poi qualcuno sarebbe tornato indietro per spaccarmi in due, ho preso tutto e sono "scappato"

cmq per il panning 1/100 ci sta. anzi, lì se scendi troppo con i tempi, non "panneggi" un tubo. se però resti fermo e non segui la macchina, 1/100 non la becchi né ora né mai :)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
avevo immaginato fosse quello il motivo della forte sottoesposizione, però in quel caso avrei scattato con la macchina molto più in primo piano. così imho non si capisce e il risultato è una foto sottoesposta.

ah ecco... beh, peccato. cerca di abbassarti la prossima volta o fai prove per cercare di prendere dei riferimenti (ginocchia, cambe, bacino etc.) per cercare di capire dove inquadra la macchina :)

utile il consiglio sul fuoco di @FrankTHz. se non sai di cosa sta parlando, studia le modalità di fuoco e sperimenta. il fuoco a punto singolo è una cosa molto diffusa (anche io lo uso) e che imho è la cosa migliore che ci sia xD all'inizio può spiazzare un po', poi vedrai che verrai a ringraziarci per il consiglio :asd:

LOL occhio prima che qualcuno si ferma e ti bastona xD
io ho rischiato grosso una volta, di notte. scattavo al paesaggio, ma dalla strada. al buio, illuminato dai fari, sembravo uno della stradale con l'autovelox :asd: appena due o tre macchine hanno iniziato a rallentare di botto appena mi vedevano, per poi fermarsi dopo avermi sorpassato, ho capito che rischiavo grosso e che prima o poi qualcuno sarebbe tornato indietro per spaccarmi in due, ho preso tutto e sono "scappato"

cmq per il panning 1/100 ci sta. anzi, lì se scendi troppo con i tempi, non "panneggi" un tubo. se però resti fermo e non segui la macchina, 1/100 non la becchi né ora né mai :)

Ormai uso solo a punto singolo, ti permette di mettere a fuoco quello che vuoi e non litigare con la macchina fotografica che vuole decidere di testa sua

Una delle 2 foto sulla strada era di una vecchia Fiat panda del comune che viaggiava a 30 km/h e mi sono accorto solo guardando la foto che mi fissava veramente male, ero anche nascosto dietro un camion ma per forza di cose ad un certo punto mi si vedeva.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ecco appunto! Io ho tentato di fare il panning delle auto (non ricordavo il nome della tecnica) ma lasciando attivi tutti i punti di messa a fuoco.
E niente da fare, la reflex continuava a preferire il muro dietro :lol:

Proverò, magari in pista da cross, dove è normale che ci sia qualcuno a fare le foto ed evito di farmi linciare.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Ecco appunto! Io ho tentato di fare il panning delle auto (non ricordavo il nome della tecnica) ma lasciando attivi tutti i punti di messa a fuoco.
E niente da fare, la reflex continuava a preferire il muro dietro

Proverò, magari in pista da cross, dove è normale che ci sia qualcuno a fare le foto ed evito di farmi linciare.
il fuoco automatico è più un guaio che altro xD
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Il bottone di messa a fuoco, (consiglio professionale) sempre esterno al bottone di scatto.

- Più rapido
- Più efficace
- Eviti messe a fuoco errate
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!