Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io te l'ho mandato su pmForza uscite i nomi che faccio il gruppo!
Io non avevo username, devo trovarne unoForza uscite i nomi che faccio il gruppo!
Un paio di mie foto, la seconda HDR 6 esposizioni
Era molto scuro ormai e poi con l'hdr il contrasto si è acuito. Gli scatti singoli cmq risultano più bilanciati.molto bello il riflesso della seconda, ma imho le parti in ombra sono senza dettaglio... è proprio nero, non si vede nulla... peccato
forse l'hdr non andava fatto. posta uno scatto più bilanciato, vediamo la differenza :)Era molto scuro ormai e poi con l'hdr il contrasto si è acuito. Gli scatti singoli cmq risultano più bilanciati.
Come non andava fatto, feci ste foto proprio con questo scopo :asd: Ci ho messo un po' a trovarle, in effetti la differenza sul nero è quasi inesistente, come ti ho detto era sera e già al limite della visibilità, l'hdr però ha esaltato i colori del tramonto e i riflessi dell'acqua, andava fatto eccomeforse l'hdr non andava fatto. posta uno scatto più bilanciato, vediamo la differenza :)
Diciamo che di solito l'hdr si usa per avere un immagine con dettagli sia dove c'è poca luce sia dove c'è tanta luce. Quindi la tua foto dovrebbe avere dettaglio anche nelle zone di ombra. Infatti l'hdr si usa per aumentare la gamma dinamica e quindi il dettaglio tra le zone più esposte e quelle meno esposteCome non andava fatto, feci ste foto proprio con questo scopo :asd: Ci ho messo un po' a trovarle, in effetti la differenza sul nero è quasi inesistente, come ti ho detto era sera e già al limite della visibilità, l'hdr però ha esaltato i colori del tramonto e i riflessi dell'acqua, andava fatto eccome
Personalmente a me non dispiace il fatto che sia completamente nera la montagna, mi sembra un contrasto bello, senza entrare nel tecnico per cui ovviamente non sono in grado.Un paio di mie foto, la seconda HDR 6 esposizioni
Con Photomatix Pro. Avevo già le jpg pronte. Si vede che hai esperienza nel campo, infatti c'è anche una leggera post elaborazione. Ma cmq con 6 scatti il risultato finale non si discosta molto da quello che ho postato qui. Naturalmente sono d'accordo col tuo giudizio estetico, anche a me non dispiace il risultato ed il contrasto, ma come ripeto era davvero buio con esposizioni lunghe fino ad 1.5 secondi se ricordo bene, dovrei rivedere i dati exif.Personalmente a me non dispiace il fatto che sia completamente nera la montagna, mi sembra un contrasto bello, senza entrare nel tecnico per cui ovviamente non sono in grado.
C'è anche da dire che non mi sembra affatto una HDR, i colori più vivi li ottieni con la post elaborazione, in genere l'HDR non dovrebbe modificare i colori della foto.
Per curiosità, con cosa l'hai fatta?
Hai scattato in ROW e poi unità con un programma o è una funzione integrata che ti ha prodotto un jpg già unito?
Ciao
Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Con Photomatix Pro. Avevo già le jpg pronte. Si vede che hai esperienza nel campo, infatti c'è anche una leggera post elaborazione. Ma cmq con 6 scatti il risultato finale non si discosta molto da quello che ho postato qui. Naturalmente sono d'accordo col tuo giudizio estetico, anche a me non dispiace il risultato ed il contrasto, ma come ripeto era davvero buio con esposizioni lunghe fino ad 1.5 secondi se ricordo bene, dovrei rivedere i dati exif.
Esperienza nel campo!?
Questa è buona, avrò elaborato FORSE 1000 scatti in tutta la mia vita
Non so gli altri ma uno che sicuramente ha esperienza è @priolo
Mi permetto però di dire che una HDR, specialmente a 6 esposizioni non serviva, non ha senso se poi lo scopo è di lasciare la montagna completamente nera!
Caso tipico in cui uso l'HDR è quando devo fotografare ciò che si vede da una finestra, in quel caso con un solo scatto mi troverei ad avere o l'interno della stanza molto sottoesposto o l'esterno bruciato, l'HDR mi permette di avere entrambe le cose correttamente esposte.