Video Bacheca scatti amatoriali

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Basta che ci clicchi col destro e crei una copia virtuale
Ecco vedi!...:D:D:thanks:
Figurarsi se quelli della Adobe non ci avevano pensato.:D
Grazie mille
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Poi posta le foto che bisogna vederle elaborate! ;)
Sopratutto una in particolare, sono curioso io stavolta!
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Scusa, ero impegnato a dare il colpo di grazia al mio telefono

Questa è la mia prima versione, quella messa nel post su "Urbex..."
Finestra_vista_foglie.jpg


Questa è la versione che priolo ha gentilmente elaborato!
Effettivamente le foglie verdi fuori non collaboravano affatto nel trasmettere il senso di paura che invece questa visione dà
La_stanza_oscura_sviluppo_by_priolo.jpg


E questa una mia seconda versione fatta dopo aver visto quella di priolo.
Della stessa ne ho fatta una tagliata come la sua ma successivamente mi è sembrato più opportuno tagliarla così, decentrando la finestra ma centrando la sedia e la luce sul pavimento / soffitto.
Se volete vedere quella con la finestra centrata è QUI
Dopotutto è ancora la versione di priolo con toni un po' più caldi e piccoli cambiamenti sulle luci, sarà per come ricordo il posto ma i toni freddi mi danno l'impressione di stridere con quello che ho in testa, forse è per questo che tendo al caldo? Nonostante giustamente priolo mi abbia spiegato che sono i toni freddi che si addicono ad un'immagine così...
Sono piùttosto desaturati i toni del giallo e del verde
Cosa ne pensate?
La_stanza_oscura_finestra_decentrata.jpg


Come sempre, se vi va, non fatevi problemi a riportarmi qualsiasi osservazione (a te priolo non è necessario dirlo visto che già lo fai in maniera lodevole:thanks::) )
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 95463

Ospite
La versione che hai fatto è gradevole, nonostante i toni caldi! :popo:

L'importante comunque è che tu abbia visto cosa si può fare di una foto, visualizzandola in mente prima ancora di aprirla :)

Ora continua su questa "via", cercando di mantenere un filo di elaborazione comune, molto importante per un reportage di urbex!
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Scusa, ero impegnato a dare il colpo di grazia al mio telefono

Questa è la mia prima versione, quella messa nel post su "Urbex..."
Finestra_vista_foglie.jpg


Questa è la versione che priolo ha gentilmente elaborato!
Effettivamente le foglie verdi fuori non collaboravano affatto nel trasmettere il senso di paura che invece questa visione dà
La_stanza_oscura_sviluppo_by_priolo.jpg


E questa una mia seconda versione fatta dopo aver visto quella di priolo.
Della stessa ne ho fatta una tagliata come la sua ma successivamente mi è sembrato più opportuno tagliarla così, decentrando la finestra ma centrando la sedia e la luce sul pavimento / soffitto.
Se volete vedere quella con la finestra centrata è QUI
Dopotutto è ancora la versione di priolo con toni un po' più caldi e piccoli cambiamenti sulle luci, sarà per come ricordo il posto ma i toni freddi mi danno l'impressione di stridere con quello che ho in testa, forse è per questo che tendo al caldo? Nonostante giustamente priolo mi abbia spiegato che sono i toni freddi che si addicono ad un'immagine così...
Sono piùttosto desaturati i toni del giallo e del verde
Cosa ne pensate?
La_stanza_oscura_finestra_decentrata.jpg


Come sempre, se vi va, non fatevi problemi a riportarmi qualsiasi osservazione (a te priolo non è necessario dirlo visto che già lo fai in maniera lodevole:thanks::) )

La foto originale è molto bella, anche se artisticamente non trasmette nulla di che. Le altre due versioni editate (da un punto di vista personale) non mi fanno impazzire. Io non sono un esperto, però la finestra non l'avrei bruciata così tanto, anche perché le ombre degli interni non mi sembrano coincidere con "l'intesità" della luce che sembra provenire da fuori (o almeno questa è la mia impressione a colpo d'occhio). Come colori preferisco quella di Priolo, è molto più "spettrale", però mi piace anche con la sedia al cento (anche se non è perfettamente centrata e ciò mi disturba :vv:)

Complimenti anche per il coraggio di andare in questi posti. Un consiglio: non andare di domenica mattina, che posti del genere spesso vengono utilizzati per giocare a Softair e, da ex giocatore, ogni tanto capitava di trovare "turisti" che scappavano alla nostra vista :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
La foto originale è molto bella, anche se artisticamente non trasmette nulla di che. Le altre due versioni editate (da un punto di vista personale) non mi fanno impazzire. Io non sono un esperto, però la finestra non l'avrei bruciata così tanto, anche perché le ombre degli interni non mi sembrano coincidere con "l'intesità" della luce che sembra provenire da fuori (o almeno questa è la mia impressione a colpo d'occhio). Come colori preferisco quella di Priolo, è molto più "spettrale", però mi piace anche con la sedia al cento (anche se non è perfettamente centrata e ciò mi disturba :vv:)

Complimenti anche per il coraggio di andare in questi posti. Un consiglio: non andare di domenica mattina, che posti del genere spesso vengono utilizzati per giocare a Softair e, da ex giocatore, ogni tanto capitava di trovare "turisti" che scappavano alla nostra vista
Grazie per le impressioni e i consigli, effettivamente la finestra nella foto originale non era bruciata fino a quel punto, questo è il row originale.
fe9759d0b7dbea2dbbeb8c218635ada6.jpg

Io credo che la finestra bruciata serva appunto a togliere le foglie che con il loro colore e aspetto contrastano con il messaggio di "tetro" e di "paura" che vorrebbe trasmettere l'immagine, la prima foto l'ho sviluppata appunto non pensando al messaggio, quindi ho semplicemente "migliorato" le foglie che erano bruciate e l'effetto non è granché.
Hai magari un'idea di massima di come l'avresti elaborata tu?
Poi sono anche gusti guarda, dipende forse da come uno intende la foto, per esempio, ho mandato le stesse 3 foto pubblicate qui all'amico che era con me in quell'edificio, gli ho chiesto quale preferisse senza dirgli che una l'aveva sviluppata uno competente e continua a preferire la prima.
Per la sedia non centrata hai ragione, poi come tu abbia fatto a notarlo è un altro discorso comunque l'ho corretta su Lightroom (qui la lascio così)

Discorso Softair...
Guarda, in genere nei posti abbandonati tranqulli è pieno di palline, in quel caso sto veramente sereno perché significa che è un posto frequentato da persone normali, purtroppo in questo posto ho visto solo 4 o 5 pallini gialli e solo in una stanza, significa che non ci va nessuno a Softair e quindi mi preoccupa perché dalle mie parti è uno sport abbastanza conosciuto e praticato...
Sarebbe un'idea segnalare il luogo a qualche gruppo numeroso e far organizzare delle partite così "bonificano" il posto in senso che quando gli originaloni che ci vanno a dormire o a disegnare svastiche si accorgono che ogni 3 x 2 entra un esercito di soldati finti a girare per tutto l'edificio probabilmente cambiano aria

In ogni caso penso di tornarci ma prima devo farmi un'idea delle persone che lo frequentano, ho già delle idee e ci sto lavorando, pian piano...
Non vorrei mai ci girasse certa gente che vedo di tanto in tanto passando da quelle parti, già per strada non ispirano granché, in un posto così non vorrei mai vederli nemmeno in foto

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: steferro97

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Grazie per le impressioni e i consigli, effettivamente la finestra nella foto originale non era bruciata fino a quel punto, questo è il row originale.
fe9759d0b7dbea2dbbeb8c218635ada6.jpg

Io credo che la finestra bruciata serva appunto a togliere le foglie che con il loro colore e aspetto contrastano con il messaggio di "tetro" e di "paura" che vorrebbe trasmettere l'immagine, la prima foto l'ho sviluppata appunto non pensando al messaggio, quindi ho semplicemente "migliorato" le foglie che erano bruciate e l'effetto non è granché.
Hai magari un'idea di massima di come l'avresti elaborata tu?
Poi sono anche gusti guarda, dipende forse da come uno intende la foto, per esempio, ho mandato le stesse 3 foto pubblicate qui all'amico che era con me in quell'edificio, gli ho chiesto quale preferisse senza dirgli che una l'aveva sviluppata uno competente e continua a preferire la prima.
Per la sedia non centrata hai ragione, poi come tu abbia fatto a notarlo è un altro discorso comunque l'ho corretta su Lightroom (qui la lascio così)

Discorso Softair...
Guarda, in genere nei posti abbandonati tranqulli è pieno di palline, in quel caso sto veramente sereno perché significa che è un posto frequentato da persone normali, purtroppo in questo posto ho visto solo 4 o 5 pallini gialli e solo in una stanza, significa che non ci va nessuno a Softair e quindi mi preoccupa perché dalle mie parti è uno sport abbastanza conosciuto e praticato...
Sarebbe un'idea segnalare il luogo a qualche gruppo numeroso e far organizzare delle partite così "bonificano" il posto in senso che quando gli originaloni che ci vanno a dormire o a disegnare svastiche si accorgono che ogni 3 x 2 entra un esercito di soldati finti a girare per tutto l'edificio probabilmente cambiano aria

In ogni caso penso di tornarci ma prima devo farmi un'idea delle persone che lo frequentano, ho già delle idee e ci sto lavorando, pian piano...
Non vorrei mai ci girasse certa gente che vedo di tanto in tanto passando da quelle parti, già per strada non ispirano granché, in un posto così non vorrei mai vederli nemmeno in foto

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si si ho capito per quale motivo era stata fatta in quel modo, però penso che, appunto, dipenda anche dai gusti di una persona. Ti so dire che le versioni modificate non mi fanno impazzire (non vuol dire che non siano belle), però non saprei dirti come la modificherei io per farmela piacere :boh:
Ho iniziato da poco ad approcciarmi alla fotografia e per adesso non ho mai lavorato in post sulle foto (tra l'altro l'ultima settimana qui da me c'erano solo pioggia e nuvole, non esattamente il tempo adatto per scattare)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Grazie per le impressioni e i consigli, effettivamente la finestra nella foto originale non era bruciata fino a quel punto, questo è il row originale.
fe9759d0b7dbea2dbbeb8c218635ada6.jpg

Io credo che la finestra bruciata serva appunto a togliere le foglie che con il loro colore e aspetto contrastano con il messaggio di "tetro" e di "paura" che vorrebbe trasmettere l'immagine, la prima foto l'ho sviluppata appunto non pensando al messaggio, quindi ho semplicemente "migliorato" le foglie che erano bruciate e l'effetto non è granché.
Hai magari un'idea di massima di come l'avresti elaborata tu?
Poi sono anche gusti guarda, dipende forse da come uno intende la foto, per esempio, ho mandato le stesse 3 foto pubblicate qui all'amico che era con me in quell'edificio, gli ho chiesto quale preferisse senza dirgli che una l'aveva sviluppata uno competente e continua a preferire la prima.
Per la sedia non centrata hai ragione, poi come tu abbia fatto a notarlo è un altro discorso comunque l'ho corretta su Lightroom (qui la lascio così)

Discorso Softair...
Guarda, in genere nei posti abbandonati tranqulli è pieno di palline, in quel caso sto veramente sereno perché significa che è un posto frequentato da persone normali, purtroppo in questo posto ho visto solo 4 o 5 pallini gialli e solo in una stanza, significa che non ci va nessuno a Softair e quindi mi preoccupa perché dalle mie parti è uno sport abbastanza conosciuto e praticato...
Sarebbe un'idea segnalare il luogo a qualche gruppo numeroso e far organizzare delle partite così "bonificano" il posto in senso che quando gli originaloni che ci vanno a dormire o a disegnare svastiche si accorgono che ogni 3 x 2 entra un esercito di soldati finti a girare per tutto l'edificio probabilmente cambiano aria

In ogni caso penso di tornarci ma prima devo farmi un'idea delle persone che lo frequentano, ho già delle idee e ci sto lavorando, pian piano...
Non vorrei mai ci girasse certa gente che vedo di tanto in tanto passando da quelle parti, già per strada non ispirano granché, in un posto così non vorrei mai vederli nemmeno in foto

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
tempo fa mi avevano proposto di seguire un gruppo di soft air per fargli foto durante la guerra. trova un gruppo e con la scusa di due foto, ti fai scortare da loro xD
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Si, la post produzione è sostanzialmente sempre personale! Avere una post produzione"comune" è possibile in certi generi fotografici quali avifauna, sport..
In quei casi c'è meno idea del fotografo e più giornalismo, pertanto la pp è limitata (motivo per il quale io non pratico questi generi)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz
U

Utente cancellato 95463

Ospite
tempo fa mi avevano proposto di seguire un gruppo di soft air per fargli foto durante la guerra. trova un gruppo e con la scusa di due foto, ti fai scortare da loro xD

In verità ti avrebbero poi cacciato in stile preda, quindi avresti dovuto nasconderti, scattare di nascosto e non farti vedere da loro mentre ti cercavano! :asd::asd::asd::asd:

(in quei casi ti serve realmente AF della 1dx II o della D500) xD
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92 e FrankTHz

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
In verità ti avrebbero poi cacciato in stile preda, quindi avresti dovuto nasconderti, scattare di nascosto e non farti vedere da loro mentre ti cercavano! :asd::asd::asd::asd:

(in quei casi ti serve realmente AF della 1dx II o della D500) xD
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Ho un paio di domande per voi

La prima una piccola curiosità, cos'è questa specie di tastino strano sulla reflex?
È parecchio che me lo chiedo.
Si preme all'indietro ma non sembra far nulla.
32be9454875cd2edb2059ac71c62be7d.jpg


Poi devo capire una volta per tutte cosa devo fare e comprare per pulire la lente, ogni cosa che leggo o video che guardo fanno discorsi completamente diversi, chi dice che gli capita di pulirlo con il bordo della maglietta a chi raccomanda di non alitarci sopra perché si rovina il trattamento anti riflesso.
Voi cosa usate?

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
Ho scaricato telegram, non so come funzioni però :asd:
Telegram a differenza di WhatsApp che funziona grazie ai numeri di telefono funziona grazie a dei Nickname(e anche grazie al numero)

Si possono creare gruppi che sono uguali ai gruppi di WhatsApp.
Chat singole cercando il Nick di una persona.
Canali che sono dei gruppi in qui solo l'admin può scrivere.

Poi ha varie funzioni tipo chat segrete,che si autoeliminano dopo tot tempo, bot, sticker personalizzabili e molto altro

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Domani creo il gruppo su telegram!
Sarà interattivo, nel senso che ogni settimana si farà un "concorso" su un determinato argomento, foto migliore per tecnica o messaggio etc..
Domani in tarda mattinata o primo pomeriggio creo il gruppo, scrivetemi qua o dove volete il Nick per aggiungervi!

Chi non partecipa attivamente, non ha senso che "resti" nel gruppo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!