Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la tecnica del fill in non la conoscevo ma nella sua semplicità è geniale
si infatti si alla fine e feramente.... scema haha pero su scene ampie ti permette di avere una corretta esposizione e di avere luci ed ombre piu bilanciate tra loro con colori piu reali e non tagliate tipo meta scena ok meta scena mezzo stop sotto con mezza tonalita sotto di colore

Ecco come si presenta il Monte Grappa oggi dalla mia posizione (35-40km in linea d'aria).

DSC02240.webp

Foto scattata con una Sony DSC-W170. Zoom al massimo (5X)

Belle, anche se forse è un po' troppo pesante come HDR, io preferisco quelli più leggeri :sisi:

Cmq, dato che mi sono proposto come moderatore mi sembra giusto frequentare un po' di più questa sezione, inizio postando questo recente scatto fatto a Firenze.

1 ora e mezza di attesa per avere la luce giusta
D90 + 18-105 + (ovviamente) cavalletto, nessun ritocco, solo sviluppo in Camera Raw. :ok:
post-65874-1334756550.jpg

L'ho appena comprato il 50 f1.8 :)

io lo trovo un obiettivo favoloso per il prezzo a cui viene venduto; luminoso, ottimo per i ritratti su DX e molto compatto e leggero (per esempio, quando faccio una passeggiata in città è ottimo)

non mi pento di aver preso l'1.8 e non l'1.4;)

Nemmeno io mi pento di averlo preso, la differenza con l'1.4 forse si vede un po' a f1.8, ma per il resto è uguale (se non meglio) l'1.8, che costa la metà...

Cmq... già che ci sono posto un' altra foto del viaggio a firenze, un venditore di cinture :ok:

post-65874-1335044144.jpg

Ultima modifica:
ragazzi... che foto , veramente i miei complimenti , son niubbo del settore...

In realtà avrei una nikon , ma è vecchia , di quelle a rullino :asd:

perciò credo che non sia il caso di mettermi a fare foto a destra e a manca , anche perchè :
1 son nabbo
2 non potrei farvele vedere

:asd:

ragazzi... che foto , veramente i miei complimenti , son niubbo del settore...

In realtà avrei una nikon , ma è vecchia , di quelle a rullino :asd:

perciò credo che non sia il caso di mettermi a fare foto a destra e a manca , anche perchè :
1 son nabbo
2 non potrei farvele vedere

:asd:

provando si impara:asd:

se mai prova, mai smetterai di essere niubbo: e comunque, con un po' di infarinatura di teoria e qualche centinaio di scatto, già inizi a vedere dei miglioramenti; l'importante, come tutte le cose, è la costanza: scatta ogni giorno ed esercitati, rivedi le foto, capisci perchè hai sbagliato, cosa avresti dovuto fare in realtà ma soprattutto divertiti scattando, vedrai che andrà sempre meglio;)

e poi siam tutti nabbi in realtà;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro