Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
esempio di attrezzatura di un pilota della marina militare italiana

paersaggio della mia citta' ripresa in veduta aerea... artefatto da elica

Ultima modifica:
Belle, anche se forse è un po' troppo pesante come HDR, io preferisco quelli più leggeri :sisi:

Cmq, dato che mi sono proposto come moderatore mi sembra giusto frequentare un po' di più questa sezione, inizio postando questo recente scatto fatto a Firenze.

1 ora e mezza di attesa per avere la luce giusta
D90 + 18-105 + (ovviamente) cavalletto, nessun ritocco, solo sviluppo in Camera Raw. :ok:
post-65874-1334756550.jpg

l'ora migliore per avere il miglior effetto luce è appunto questo... credo sia mattino presto tipo le 6 quando il sole inizia a farsi vedere illumina abbastanza bene e in modo diffuso ed ancora devono essere spente le luci dell'illuminazione pubblica.

---------- Post added at 00:19 ---------- Previous post was at 00:16 ----------

ecco il mio micio dopo il pisolino:asd:

DSC_0831.jpg

D7000 + 50mm 1.8G
ISO 3200 F/1.8 1/250s

ma.... avendo un'ottica cosi luminosa... ed avendo utilizzato f1.8... perchè sparare iso 3200?

l'ora migliore per avere il miglior effetto luce è appunto questo... credo sia mattino presto tipo le 6 quando il sole inizia a farsi vedere illumina abbastanza bene e in modo diffuso ed ancora devono essere spente le luci dell'illuminazione pubblica.
Questa è stata scattata alle 20:30 circa, quando il sole non c'era già più. Se c'è già il sole la vedo dura fare foto notturne :)

ma.... avendo un'ottica cosi luminosa... ed avendo utilizzato f1.8... perchè sparare iso 3200?

ovviamente, è stato voluto; il mio intento era quello di realizzare uno scatto il più grezzo possibile, sempre rimanendo però nell'ordine del rumore "accettabile":asd:

proverò altri scatti e vedrò i risultati;)

Ieri sera ho provato Lightroom 4 e mi è venuta voglia di comprare la licenza

Cattura1.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Vi posto la mia prima "seria" fatta con una Reflex.
Non siate troppo cattivi perchè sono veramente alle primissime armi e questa è la mia prima foto fatta con un po' di criterio e modificando un po' le varie impostazioni!!

Cosa ne pensate?

DSC_0524.webp

Dettagli
Modello Fotocamera: NIKON D3100
F-stop: f/5.6
Tempo di Esposizione: 1/100 sec.
Sensibilità ISO: ISO-100
Distanza Focale: 55 mm

Vi posto la mia prima "seria" fatta con una Reflex.
Non siate troppo cattivi perchè sono veramente alle primissime armi e questa è la mia prima foto fatta con un po' di criterio e modificando un po' le varie impostazioni!!

Cosa ne pensate?

Visualizza allegato 24910

Dettagli
Modello Fotocamera: NIKON D3100
F-stop: f/5.6
Tempo di Esposizione: 1/100 sec.
Sensibilità ISO: ISO-100
Distanza Focale: 55 mm

ti rispondo senza linciarti hihihihi la foto come esposizione colori sfocato e ottima il problema e la composizione dello scatto, il giore al centro rende la foto banale, riprova componendo lo scatto con il fiore non centrale piu a sx o a dx per il fuoco sposti il punto focale sul lato dove vuoi il fiore e stai tranquillo... magari anche una composizione piu spinta tagliando addirittura un po il fiore e andando a metter a fuoco un particolare del fiore decentrandolo nella composizione... rifai lo scatto seguendo il consiglio e sicuramente noterai stesso tu la differenza lo scatto diventerà molto piu interessante...

alcune foto

Allegati

• fiore2.webp
    fiore2.webp
    18.6 KB · Visualizzazioni: 83
  • 2011-223.webp
    2011-223.webp
    47.6 KB · Visualizzazioni: 117
  • 2011-278.webp
    2011-278.webp
    45.1 KB · Visualizzazioni: 99
  • fiore1.webp
    fiore1.webp
    19.2 KB · Visualizzazioni: 81
scoperto ora questo topic,vi posto qualche foto per avere dei consigli su come migliorare.Premetto che queste foto sono state fatte con una D90 obiettivo 18-105 di mia sorella,che ogni tanto gli rubo per fare qualche scatto :D

macro dopo giornata di pioggia(queste due sono le mie preferite perchè adoro i colori della foglia :love:)

piega

costa dei trabocchi di notte - punta Cavalluccio

goccia

comunque sono stupende le foto che ho visto nel thread,tra di voi,molti lo fanno per professione?

ecco qualche mia foto:vv:
IMG_9075 2.webp
fotocamera eos 500d f/5.6 esp. 1/60 sec. iso-100
IMG_9071 versine 3.webp
eos 500d f/5.6 esp. 1/80 sec. iso 100

Pubblicità
Pubblicità
Indietro