Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Up al thread.

Due foto scattate circa un'ora fa in una classica giornata "livornese" ;)

Fattte con una compatta Olympus VG140.

Ho approfittato della situazione per dare una lavata alla fotocamera :sisi: :look:

:asd:

Ecco alcune foto scattate con la mia Konica Minolta Dimage z3 del 2005 con 4mp...non è il massimo ma mi da molte soddisfazioni!
PICT3197 1.webp1.webp
gabbiano 1.webp

Forse le ho ridimensionate troppo XD...domani mi rifarò con altre foto!

Ultima modifica:
ad essere sincero l'ho tenuta apposta, secondo me gli da un tocco artistico, è come se in mezzo la natura, tra le pietre vi siano i rifiuti umani a far da contorno...Ma naturalmente questa è la mia interpretazione, poi ognuno ha un pensiero :)

Per postare le immagini, per favore non usare ImageShack, è lento, pieno di pubblicità, cliccandoci sopra solitamente non apre l'immagine o non la dà alle dimensioni effettive, ecc.

Ci sono altri siti di host migliori, l'unico che ricordo adesso è imagehost.it

Edit: pensavo che il topic iniziasse dal messaggio #47 non accorgendomi delle altre 4 pagine prima, il mio messaggio era comunque indirizzato verso lucalampe :asd:

Ultima modifica:
ho usato imageshack perchè mi era stato consigliato di usarlo proprio qualche post fa, comunque nessun problema la prossima volta utilizzerò imagehost :ok:

ad essere sincero l'ho tenuta apposta, secondo me gli da un tocco artistico, è come se in mezzo la natura, tra le pietre vi siano i rifiuti umani a far da contorno...Ma naturalmente questa è la mia interpretazione, poi ognuno ha un pensiero :)

Hai fatto bene a tenerla, la fotografia rispecchia la nostra soggettività nell'imprimere determinati avvenimenti servendoci delle emozioni. L'obbiettivo e la fotocamera sono solo degli strumenti

Ultima modifica da un moderatore:
premesse:
uso una semplice e banale compattina digitale, della quale non cito nemmeno la marca perchè ritengo sia inutile pubblicità.
Le foto sono scattate tutte a colori e tutte in automatismo di esposizione.
Io mi diverto semplicemente nella scelta del soggetto e nel decidere come ri trattare in seguito le immagini con un qualsiasi programmino.
Non sono un purista, non che io disprezzi i puristi (lo sono stato) ma al momento preferisco godere di assoluta libertà creativa.
Detto ciò, ecco alcuni scatti, nella speranza che non facciano storcere il naso a troppi di voi.

http://i1000.photobucket.com/albums/af122/frael100/cancello3.jpg
http://i1000.photobucket.com/albums/af122/frael100/aratro2.jpg
http://i1000.photobucket.com/albums/af122/frael100/aratro1.jpg

Ragazzi un anno fa avevo preparato una guida sintetica sui fondamenti della fotografia che volevo mettere in sezione (poi il progetto è stato archiviato temporaneamente). Il grosso del lavoro è stato fatto ma mi servirebbero delle persone (con nozioni in materia) per aiutarmi a completarla e magari migliorarla in modo da pubblicarla proprio qui nel forum. Chi è interessato può contattarmi in MP.
Grazie!

Melacopia.png

D90+16-85
1/125
f 5.8
iso base
flash diretto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro