Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Queste sono fresche di giornata
URL][B]

URL][B]

URL][B]

URL][B]

URL][B]

URL][B]

URL][B]

URL][B]

Questa è di ieri pomeriggio, sto ancora prendendo "confidenza" con il 18-105

i141486_dsc-0348.jpg

D7000+18-105
f/5.6
1/25s
100 ISO

alla fine hai optato per la D7000? Come ti stai trovando?

sì, ma ho avuto un sacco di problemi guarda

doveva arrivarmi intorno alla prima di Febbraio, assieme al 16-85 ma è arrivata solo intorno al 25 di febbraio, e pure con il 18-105

ora infatti ho delle scelte: posso o tenermi il 18-105, o darlo indietro e fare la differenza col 16-85...oppure stavo pensando di prendere direttamente il 60 (il macro) e magari un 50 1.8

te che dici, uno zoom è fondamentale? faccio fondamentalmente close-up, per questo pensavo al 60mm...che mi consigli?:)

Ma l'obiettivo che hai è stabilizzato? Se si proverei a fare delle macro con quello agendo magari manualmente sulle impostazioni di apertura/chiusura del diaframma. Se il risultato non ti soddisfa potrai sempre comprare un obbiettivo ad hoc (soldi permettendo). Per quanto riguarda lo zoom se fai close-up direi che non è fondamentale

sì il 18-105 è stabilizzato però il problema è che a 105 è troppo poco luminoso (5.6) e non riesco a sfocare lo sfondo come vorrei, per quello vorrei un obiettivo ad hoc...comunque, modifico ogni parametro sulle foto;)

poi boh, volevo un obiettivo luminoso e anche poco costoso, per questo ho pensato al 50mm 1.8g, te che ne pensi?

poi boh, volevo un obiettivo luminoso e anche poco costoso, per questo ho pensato al 50mm 1.8g, te che ne pensi?

Se fai close up spenderei su un obiettivo macro e continuerei a sfruttare l'obiettivo in dotazione per le foto "normali", almeno all'inizio per far pratica. Poi vedi tu...sono scelte molto soggettive

si ora vedrò il da farsi, spero me lo regalino per il mio compleanno il macro così i miei soldi li posso spendere su altri obiettivi:asd:

comunque, sono spuntati i crocus a casa mia!

i141865_dsc-0434.jpg

D7000+18-105
100 ISO
1/100s f/5.6
0EV B = 6250 K

posto link al mio flickr per non caricare 50 foto e appesantire il tutto..
Flickr: Galerie de Valerio Stellato

---------- Post added at 19:22 ---------- Previous post was at 19:11 ----------

posto link al mio flickr per non caricare 50 foto e appesantire il tutto..
Flickr: Galerie de Valerio Stellato

foto scattate con 1100d (vecchio corpo) 600d
tamron 17-50 f2.8
sigma 50-200 os hsm
canon 50mm f1.8
e qualche scatto con flash in slave cinesonissimo ma formidabilissimo yongnuo yn 565ex

Pubblicità
Pubblicità
Indietro