Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@filoippo97 Ho un problemone...
Mi sta venendo la cattiva idea di passare a A7RII.. Aiutami a farmi capire che le foto che fa fanno schifo
Non posso... :asd:
Foto schifose dalla 7RII è fantascienza :asd:
tenuta iso e qualità dell'immagine non c'è niente sulla faccia della terra che sia meglio della sony, nikon D5, canon 5DS R, nikon D810 (fonte: dpreview, controlla se vuoi)... sono tutte lasciate indietro, specialmente come qualità della foto... L'unica cosa che non è eccellente come altre reflex (ma stiamo parlando del pelo nell'uovo) è il tracciamento soggetti rapido... tipo uccelli, sport e roba simile, il resto è una gran bella macchina, sulla quale puoi montare qualsiasi obiettivo con qualsiasi adattatore mantenendo l'AF (addirittura le ottiche hasselblad, le ottiche konica minolta e le ottiche d'epoca) e bella anche esteticamente.
Mi spiace :asd:

Il problema che lo so che le immagini che sforna sono il top attualmente lato sensore! Il modulo AF a quanto ho sentito verrà migliorato tramite un FW, ma comunque non cambierà molto.. Anche perché per sport o avifauna ci sono le 7Dm2 e la D500 che sono attualmente le più efficienti. Ma foto a uccelli e similari non ne faccio xD

Ho avuto la sfortuna di provarla anche con GM 85 1.4.. :'(

Il problema che lo so che le immagini che sforna sono il top attualmente lato sensore! Il modulo AF a quanto ho sentito verrà migliorato tramite un FW, ma comunque non cambierà molto.. Anche perché per sport o avifauna ci sono le 7Dm2 e la D500 che sono attualmente le più efficienti. Ma foto a uccelli e similari non ne faccio xD

Ho avuto la sfortuna di provarla anche con GM 85 1.4.. :'(
I g master sono sti gran pezzi di obiettivo... Parecchio costosi, ma veramente buoni. Imho per ritrattistica/paesaggistica/macro è la macchina definitiva, aggiungici anche una scelta di lenti come non mai, con la possibilità di montare tutte le ottiche che già hai anche se di marche diverse...

Si ho ben presente!
Come qualità massima ho provato tempo fa la combo d810+otus 85mm .. Penso sia stata una delle volte in cui il file sfornato fosse già perfetto senza nemmeno correzione di ombre! Ma avevo una berlina in mano in pratica €€€€€€€€€

Ne ho trovata una solo corpo da un privato (un signore di 60anni che ha come hobby la fotografia, il "poveretto" è passato a medio formato 50mpx Hassel) con un 5000-6000scatti a 1200€ ..

Si ho ben presente!
Come qualità massima ho provato tempo fa la combo d810+otus 85mm .. Penso sia stata una delle volte in cui il file sfornato fosse già perfetto senza nemmeno correzione di ombre! Ma avevo una berlina in mano in pratica €€€€€€€€€

Ne ho trovata una solo corpo da un privato (un signore di 60anni che ha come hobby la fotografia, il "poveretto" è passato a medio formato 50mpx Hassel) con un 5000-6000scatti a 1200€ ..
Beh non male dai...
Certo che passare alla hassel... Il signore ne deve avere di soldi da buttare dalla finestra :asd:, contando quanto costano anche le ottiche full frame e quanto di più costano quelle a medio formato rispetto alle fufu..

Vedrò in queste settimane, tanto mi ha detto che la a7 non la tocca perché ha da fare altro e resta immacolata come l'ho vista io xD

Devo rifletterci su un pochino, perché non lavorando più in Svizzera ho un po meno entrate per ammortizzare i soldini che dovrei uscire (userei una parte di quelli messi da parte)

Scatti della Luna di ieri

MV4vQTh.jpg

p5fK462.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro