Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bene:vv: quanto a qualità complessiva che mi dici invece?

sempre con lo stesso obbiettivo; f/2.8 1/4000sec. ISO-100 50mm
Visualizza allegato 32277
giudica come se dovessi sparare sulla croce rossa ;)

per me va bene, come ti diceva qualcuno dopo se apri troppo di diaframma vai a sfuocare forse anche troppo puo verificarsi che tipo metti a fuoco il naso e le orecchie sono sfuocate... per me sinceramente basta chiudere uno stop o mezzo stop poi dipende dall'effetto desiderato... ricorda pero che in questi casi quando metti a fuoco metti a fuoco sugli occhi del soggetto, che sicuro quelli sono a fuoco e sono tra le prime cose che uno guarda soprattutto se sono belli sono a fuoco vengono bene e sono senza offesa per il soggetto... di una donna :figo:

...metti a fuoco sugli occhi del soggetto, che sicuro quelli sono a fuoco e sono tra le prime cose che uno guarda soprattutto se sono belli sono a fuoco vengono bene e sono senza offesa per il soggetto... di una donna :figo:

scusa ma non ho capito bene cosa vorresti dire, sopratutto nell'ultima parte... potresti spiegarmela? grazie...

scusa ma non ho capito bene cosa vorresti dire, sopratutto nell'ultima parte... potresti spiegarmela? grazie...
Immagino intendesse dire che la prima cosa su cui metti a fuoco in un ritratto sono gli occhi, se questi sono a fuoco sono belli e sono belli soprattutto se sono (senza offesa per il soggetto) di una donna.

Comunque rispondendo alla tua domanda precedente, HDR Efex Pro 2 non è un plugin per Photoshop, è un programma a parte che puoi integrare come plugin in software sempre sviluppati da Nikon (io ad esempio lo uso come plugin per eseguire tone mapping, color key o hdr all'interno di ViewNX 2 - che è un altro programma di raccolta, gestione ed editing foto sempre sviluppato da Nikon).

La tecnica del color-key la puoi fare direttamente da Photoshop, ma non so se serva qualche add-on particolare o se la supporti nativamente. Se cerchi color-key tutorial su YouTube trovi un sacco di guide step-by-step :)

Anch'io ho alcune foto belle da postare !

non vediamo l'ora di vederele :vv:

Immagino intendesse dire che la prima cosa su cui metti a fuoco in un ritratto sono gli occhi, se questi sono a fuoco sono belli e sono belli soprattutto se sono (senza offesa per il soggetto) di una donna.

Comunque rispondendo alla tua domanda precedente, HDR Efex Pro 2 non è un plugin per Photoshop, è un programma a parte che puoi integrare come plugin in software sempre sviluppati da Nikon (io ad esempio lo uso come plugin per eseguire tone mapping, color key o hdr all'interno di ViewNX 2 - che è un altro programma di raccolta, gestione ed editing foto sempre sviluppato da Nikon).

La tecnica del color-key la puoi fare direttamente da Photoshop, ma non so se serva qualche add-on particolare o se la supporti nativamente. Se cerchi color-key tutorial su YouTube trovi un sacco di guide step-by-step :)

okkk, provo a spulciare un po photoshop e ti dico se trovo qualcosa ;)

DSCN0238.webp

Nikon p300 - f1.8, iso 160, 1/30sec

2012-09-14-784.webp

Nokia N8 - F/2.8, iso 100, 1/266sec

DSC_8736.webp

Nikon D50 - f/4.8, 1/125sec

Ultima modifica da un moderatore:
Penso che condividere e commentare le varie fotografie sia un bel modo per confrontarsi e "crescere! Bravi :D
Ne approfitto anche io :D

_DSC1175.webp
_DSC1737_1+firma.webp
Bright Darkness.webp
DSC_0024.webp
Fuoco.webp

Momento di pioggia
424241_4411764293002_778903032_n.jpg

Pittrice a Montmartre
300389_4448281045898_2092565459_n.jpg

... infine quella che forse è la mia preferita tra tutte quelle fatte a Parigi :ok:
294389_4448281245903_734905930_n.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro