Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ti voglio bene :inchino::D

sappi che farò tesoro di ogni cosa , sono una scatola vuota da riempire :)

P.s. La sfocatura però ( sarò nabbo io , sarà sto catorcio o entrambe le cose lol ) ma devo per forza renderla con gimp.

no dipende cioe nel catorcio dovrebbe starci nelle impostazioni la possibilita si modificare l'af se metterlo sull scena, che so ver o catorcio, oppure tipo riconoscimento volti che quindi va a prendere in considerazione soprattutto i volti, o zone interessate

in ogni caso mica male andare di gimp hahaha ti fai lo sfocato che vuoi hahaha 50 f1.0 da 5000 euro solo 500 esemplari nel mondo? naaaa post produzione gratis :lol:

Si recupera con ciò che si può :asd:
Ci sono guide per creare tutti gli effetti che vuoi...

E poi , una cosa seria in mano a me , sarebbe come una ferrari in mano a un uomo di neanderthal... non so se rendo l'idea :asd:
Quindi meglio smanettare con gimp.

P.S. ora torno a ciò che so fare meglio ( Testare e giocare con FPS ) poi magari provo a fare qualche aborto che sarà reso un po meno aborto dal fatto che cercherò di seguire le regole che hai elencato ( voglio solo imparare a fare una foto in maniera decente... tanto per quando vado in vacanza o simili. Mi basta non sembrare un turista jappo che fa le foto col flash davanti agli specchi :lol: )

Ultima modifica:
il jappo piu bello l'ho visto io.... 1 uomo, 10 ragazze con valigie al seguito.... si ferma, chiama le ragazze fa montare l'attrezzatura detta le impostazioni scatta con il telecomando fa richiudere tutto e se ne va... :lol:

Coi soldi dell'S3 ti prendevi una reflex con un'ottica decente per iniziare! :)

Vero... Ma sono un malato di Smartphone :asd:.

Prima o poi rientrerà anche lei nelle spese :sisi:. Con la tua D3100 si fanno scatti veramente belli, un'ottima reflex che avevo addocchiato anche io.
Comunque può aspettare :lol:.

Vero... Ma sono un malato di Smartphone :asd:.

Prima o poi rientrerà anche lei nelle spese :sisi:. Con la tua D3100 si fanno scatti veramente belli, un'ottima reflex che avevo addocchiato anche io.
Comunque può aspettare :lol:.

Ora c'è la D3200 che costa un (bel) po di più ma come avrai potuto notare anche dalla review qui su tom's le prestazioni ad alte ISO sono state migliorate un po. Per il resto non cambia nulla dalla D3100 a parte il sensore da 24,2 contro i 14,2 che può essere considerato un pregio o meno a seconda di varie correnti di pensiero. Secondo me è una features inutile su camere entry level come queste, e potendo scegliere tra una 3200 o una 5100 andrei a occhi chiusi su quest'ultima :)

Questa non l'ho fatta propriamente per metterla qui , anzi l'ho scattata a random per @Thai 90, ma era per comunicare a @valerius14 che dopo qualche smanettamento son riuscito a trovare ciò che mi diceva :asd:

Effettivamente con quella funzione spesso il risultato è strano lol , tuttavia non sono riuscito a fare una foto con quell'effetto che mi dicevi...

scaledphpserver269filent.jpg

P.S. anche io purtroppo ho nei piani l'sIII e almeno quello so usarlo e può dirsi ben utilizzato in mano a me :lol:

Ultima modifica:
Questa non l'ho fatta propriamente per metterla qui , anzi l'ho scattata a random per @Thai 90, ma era per comunicare a @valerius14 che dopo qualche smanettamento son riuscito a trovare ciò che mi diceva :asd:

Effettivamente con quella funzione spesso il risultato è strano lol , tuttavia non sono riuscito a fare una foto con quell'effetto che mi dicevi...

scaledphpserver269filent.jpg

P.S. anche io purtroppo ho nei piani l'sIII e almeno quello so usarlo e può dirsi ben utilizzato in mano a me :lol:
ma che c'entro io? :skept: che mi invochi a fare? :boh:

beh visto che son qui mostro uno scatto orripilante fatto da me...
258491_3556305714340_1100964469_o.jpg

HTC sensation :asd:

Gru Coronata di Marco88it, su Flickr

Il mio contributo di oggi al thread, appena tornato dal Parco Faunistico Le Cornelle, davvero un bel posto per trascorrere una giornata alternativa immersi nella natura.

Bellissimi animali, sono rimasto shockato da una cosa però:

ero fermamente convinto che la moda di avere una reflex "perchè fa figo" era confinata soltanto ai ragazzini di 12-13 anni che vogliono apparire, purtroppo mi sono dovuto smentire all'istante. Ho visto ahimè un sacco di 40-50enni con al collo full-frame da oltre 2500€ e lenti altrettanto pregiate premere tasti a caso e lamentarsi perchè le foto non "venivano bene".

Il colmo è stato il padre di una famiglia che era subito di fianco a me e alla morosa, che mi ha chiesto se sapevo consigliargli il modo migliore per scattare foto agli animali, perchè lui, cito testualmente "ho sempre lasciato tutto su auto perchè non me ne intendo".

Al collo aveva una D3X.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro