Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stai migliorando moltissimo NeO aka Luxury Cases :)
Carine le Cornelle, ci abito abbastanza vicino :D
Ti ringrazio :)

Molto suggestivo, forse un filo troppo rumore nelle zone in ombra sulle nuvole e all'orizzonte, ma mi piace il look "drammatico"

Gru Coronata - Profilo di Marco88it, su Flickr

Ara Araruna di Marco88it, su Flickr

Rinoceronte di Marco88it, su Flickr

Ultima modifica:
come vi sembrano? orribili come tutti gli altri miei tentativi??
IMG_2496.webp
f/5.6 1/60 sec. ISO-400 focale 80mm

IMG_2497.webp
f/5.6 160 sec. ISO-400 focale 80mm esposizione -1

IMG_2498.webp
f/5.6 1/60 sec. ISO-200 focale 55mm

secondo me la migliore è l'ultima, da l'impressione che ci siano tanti piccoli dischetti d'oro che levitano...:rolleyes:

Ultima modifica:
questa è stata fatto col mio ultimo acquisto, un 50mm f/1.8 come vi sembra?
IMG_2915.webp
1/60 sec. ISO-100 f/1.8 50mm

Il ritratto è molto ben fatto, come ti è stato detto il bokeh è molto buono e non distrae troppo, e anche l'illuminazione del soggetto e buona a mio avviso. Se posso farti una piccolissima critica (costruttiva, si intende) guardando nel dettaglio il soggetto inquadrato si nota una messa a fuoco non ottimale, soprattutto su maglietta, occhiali e capelli. Se ti ricapita di scattare in una situazione simile, magari prova a chiudere leggermente il diaframma in modo tale da avere il 100% del soggetto a fuoco e sullo sfondo uno sfocato comunque buono (le luci in secondo piano sono comunque distanti quindi non dovresti perdere molto sullo sfocato).

ogni critica è costruttiva :vv: grazie mille dei suggerimenti, proverò come hai suggerito tu a chiudere leggermente il diaframma, ma penso che date le sole 5 lamelle del diaframma, vengano fuori piuttosto che cerchi tanti pentagoni... comunque proverò e grazie ancora ;)

davvero belle foto,ma come fai a isolare i colori?:boh:

Grazie,

di software che ti permettono il color-key ce ne sono molti in commercio, io uso HDR Efex Pro 2, un software che puoi utilizzare anche come plugin, distribuito direttamente da Nikon (e col quale puoi anche fare HDR e Tone-mapping)

Per me è molto semplice da utilizzare, hai la tua foto al centro e le opzioni di editing a destra. Se applichi l'effetto bianco/nero prima, successivamente puoi selezionare la voce relativa ai punti di controllo colore e puoi decidere quali far emergere.

Puoi anche fare la stessa cosa con una foto completamente a colori e decidere di saturare maggiormente o attenuare il colore da te scelto nella zona da te selezionata.

E' una tecnica carina, ti consiglio di sperimentarla perchè può dare nuova vita alle foto che scatti o comunque farti apprezzare dei dettagli e delle sfumature che potresti non aver notato precedentemente :)

grazie mille, è un plugin per photoshop?

intanto ne approfitto per le foto fatte oggi;

IMG_3793.webp
1/500sec. f/4.5 ISO-100 50mm
IMG_3801.webp
1/500sec. F4.5 ISO-100 50mm
IMG_3805.webp
1/500sec. f/4.5 ISO-100 50mm
IMG_3806.webp
1/60sec. f/4.5 ISO-800 50mm
IMG_3823.webp
1/200 f/4.0 ISO-200 50mm

Pubblicità