[Autocostruito] Project TUBULAR SILENT by Er_Nascar

Pubblicità
son dello stesso parere...per ovviare si dovrebbe aumentare la superficie dissipante...chessó...far circolare l'acqua attraverso i tubi della struttura del case :sisi:
:asd: giusto, ma con quiei fori gli si allaga casa :lol: io direi che un pannello isolante attaccato a quello dietro la mobo, dalla parte del radiatore, potrebbe ridolvere il problema. Poi se tappa i buchi e fa passare l'acqua per la struttura... :cavallo:

Benvenuto SLibra, in effetti è un punto sul quale stavo ragionando anche io. Ovviamente la dissipazione sarà più difficoltoso in passivo ed essendo il radiatore più grande proprio dietro la mobo anche se a 3,5cm dal mobo tray si potrebbe avere qualche problema. Stavo pensando di mettere un pannello sulla parte esterna del poliver in modo da creare una camera d'aria e bloccare il calore in questo modo. Sto valutando un po' di idee per scherzare un po' quella parte.
Spero inoltre a breve di mostrare un po' di progressi che tra ferie e imprevisti una volta rientrato non ho avuto modo di toccare più o case durante tutto il mese passato :lol:.

Ps Thai se proprio vuoi un case radiatore potresti anche oensare di fartelo :asd:

Benvenuto SLibra, in effetti è un punto sul quale stavo ragionando anche io. Ovviamente la dissipazione sarà più difficoltoso in passivo ed essendo il radiatore più grande proprio dietro la mobo anche se a 3,5cm dal mobo tray si potrebbe avere qualche problema. Stavo pensando di mettere un pannello sulla parte esterna del poliver in modo da creare una camera d'aria e bloccare il calore in questo modo. Sto valutando un po' di idee per schermare un po' quella parte.

Grazie.
3,5 cm non mi sembrano tanti, però la soluzione del poliver può funzionare, a 2 cm ti lascia 1,5 cm per gestire i cavi e isolare abbastanza il calore essendo fatto di polistirolo

Salve a tutti! Rieccomi con un up dopo un mese o più! :asd:

Parliamo del fondo del case, come avrete visto avevo già preparato la lastra di ferro da utilizzare.
Per poterla montare ho utilizzato dei supporti per tubi da parete, otto in tutto. Su di questi tramite viti M6 ho avvitato poi il fondo dopo averlo sistemato a dovere.
Un altro grattacapo è stato dato dal fatto che mancassero 5mm in larghezza alla lastra :asd:, ho evidentemente preso male qualche misura. Niente di cui preoccuparsi, due piatti di AL e si risolve tutto :sisi:.
Vediamo quindi come si presenta il fondo ;)

YTOmRJ3l.jpg

MhfwB8Al.jpg

XxWtOg6l.jpg

ieCd42ql.jpg

Bene ci sta a pennello, ma ovviamente le viti M6 sono da cambiare con qualcosa di più adatto! :D

Poi ho proseguito con il MoBo Tray segnando e realizzando tutti i fori per il passaggio dei cavi e dei tubi della vaschetta/pompa!

EkzLtVjl.jpg

eQkP1vpl.jpg

Come si vede ho usato frese a tazza in HSS per fare un lavoro preciso e rapido! I due fori a lato della MoBo li ho realizzati con una fresa da 25mm di diametro per poi tagliare con l'alternativo il metallo trai due fori. Mentre per il passaggio dei tubi del loop ho usato una fresa da 16mm di diametro per far si che passino a pennello!
Vediamo quindi con la partecipazione di una MoBo di tutto rispetto (Asrock p67 Fatal1ty Professional) come si presenta il pezzo mettendolo al suo posto!

EVuKoIOl.jpg

BPwlxh0l.jpg

Prossimi lavori in attesa di poter ordinare le parti del nuovo loop compresi i radiatori passivi saranno:

-Terminare il fissaggio del MoBo Tray e del fondo
-Realizzare il fissaggio per il PSU
-Realizzare il supporto per SSD

Come sempre attendo pareri e consigli! :D

Salve a tutti! Rieccomi con un up dopo un mese o più! :asd:

Parliamo del fondo del case, come avrete visto avevo già preparato la lastra di ferro da utilizzare.
Per poterla montare ho utilizzato dei supporti per tubi da parete, otto in tutto. Su di questi tramite viti M6 ho avvitato poi il fondo dopo averlo sistemato a dovere.
Un altro grattacapo è stato dato dal fatto che mancassero 5mm in larghezza alla lastra :asd:, ho evidentemente preso male qualche misura. Niente di cui preoccuparsi, due piatti di AL e si risolve tutto :sisi:.
Vediamo quindi come si presenta il fondo ;)

YTOmRJ3l.jpg

MhfwB8Al.jpg

XxWtOg6l.jpg

ieCd42ql.jpg

Bene ci sta a pennello, ma ovviamente le viti M6 sono da cambiare con qualcosa di più adatto! :D

Poi ho proseguito con il MoBo Tray segnando e realizzando tutti i fori per il passaggio dei cavi e dei tubi della vaschetta/pompa!

EkzLtVjl.jpg

eQkP1vpl.jpg

Come si vede ho usato frese a tazza in HSS per fare un lavoro preciso e rapido! I due fori a lato della MoBo li ho realizzati con una fresa da 25mm di diametro per poi tagliare con l'alternativo il metallo trai due fori. Mentre per il passaggio dei tubi del loop ho usato una fresa da 16mm di diametro per far si che passino a pennello!
Vediamo quindi con la partecipazione di una MoBo di tutto rispetto (Asrock p67 Fatal1ty Professional) come si presenta il pezzo mettendolo al suo posto!

EVuKoIOl.jpg

BPwlxh0l.jpg

Prossimi lavori in attesa di poter ordinare le parti del nuovo loop compresi i radiatori passivi saranno:

-Terminare il fissaggio del MoBo Tray e del fondo
-Realizzare il fissaggio per il PSU
-Realizzare il supporto per SSD

Come sempre attendo pareri e consigli! :D
Bello, ma dipingerai oppure lascerai tutto con questo stile spartano? E una light box sotto la scheda madre? O, ancora meglio, alla sinistra della scheda madre così illumina tutto e fa scena :sbav: magari con un logo sopra :cavallo:
E vedo dalle immagini che hai già preso il poliver da fissare dietro la mobo per schermare il calore :sisi: bene bene :sisi:

@SLibra la mia idea riguardo alla verniciatura è la seguente, scheletro tubolare grezzo e il resto di due tonalità di grigio. Per l'esattezza grigio luce e grigio finestra, che puoi vedere sia nel primo post che su internet essendo colori ral ;)
Il poliver lo preso ormai da un po', credo sia una delle prime cose fatte sulle scheletro :sisilui:.
Per l'illuminazione stavo pensando a qualcosa di non convenzionale veramente, ma sto ancora studiando la situazione. Non avendo tutte le parti del case ancora è presto per avere un idea precisa, l'unica certezza è che userò sia RGB che monocromatico :look:.

@SLibra la mia idea riguardo alla verniciatura è la seguente, scheletro tubolare grezzo e il resto di due tonalità di grigio. Per l'esattezza grigio luce e grigio finestra, che puoi vedere sia nel primo post che su internet essendo colori ral ;)
Il poliver lo preso ormai da un po', credo sia una delle prime cose fatte sulle scheletro :sisilui:.
Per l'illuminazione stavo pensando a qualcosa di non convenzionale veramente, ma sto ancora studiando la situazione. Non avendo tutte le parti del case ancora è presto per avere un idea precisa, l'unica certezza è che userò sia RGB che monocromatico :look:.
io avrei un idea, praticamente inutilizzata nei pc, quindi saresti un pioniere :+1:

71tce%2B3Mo6L._SL1500_.jpg

lampade per la crescita della flora :fumato:, cosí, se fai passare acqua sui tubi forati, ci fai pure una serra :lol:

io avrei un idea, praticamente inutilizzata nei pc, quindi saresti un pioniere :+1:

71tce%2B3Mo6L._SL1500_.jpg

lampade per la crescita della flora :fumato:, cosí, se fai passare acqua sui tubi forati, ci fai pure una serra :lol:

:lol:
Thai, ma com'è finita la tua pianta venuta da lol?
Alla fine per farla crescere ti serve quello che sta facendo nascar, è forse una collaborazione? :lol:

:lol:
Thai, ma com'è finita la tua pianta venuta da lol?
Alla fine per farla crescere ti serve quello che sta facendo nascar, è forse una collaborazione? :lol:
Beh sai, per rispetto del proprietario del topic non voglio spammare quindi saró breve e risponderó in un solo post :asd:

Da sempre c'è una collaborazione virtuale tra me ernia e gressino o almeno mi piace pensarla così. siamo un team...loro fanno e io li scimmio solitamente.
Cmq tornando alla domanda...riot mi ha messo i bastoni tra le ruote rimodellando il champ...ma resto fedele al modello originale, solo che al momento sto moddando una casa mia, in modo da aver spazio per moddare la casa del pc...questione di prioritá. dove abito ora non ho modo di proseguire, o almeno non nella maniera che vorrei, dall'altra parte invece avrei un garage tutto mio dove verniciare protetto dalle intemperie, dove usare vetroresina etc senza interferenze. oramai si tratta di poco, spero di aver finito il trasloco per natale e se saró veloce ripartire proprio con le ferie invernali...male che vada si parla di gennaio febbraio...e avró moolto piú modo di lavorarci intensamente dopo il lavoro.

Beh sai, per rispetto del proprietario del topic non voglio spammare quindi saró breve e risponderó in un solo post :asd:

Da sempre c'è una collaborazione virtuale tra me ernia e gressino o almeno mi piace pensarla così. siamo un team...loro fanno e io li scimmio solitamente.
Cmq tornando alla domanda...riot mi ha messo i bastoni tra le ruote rimodellando il champ...ma resto fedele al modello originale, solo che al momento sto moddando una casa mia, in modo da aver spazio per moddare la casa del pc...questione di prioritá. dove abito ora non ho modo di proseguire, o almeno non nella maniera che vorrei, dall'altra parte invece avrei un garage tutto mio dove verniciare protetto dalle intemperie, dove usare vetroresina etc senza interferenze. oramai si tratta di poco, spero di aver finito il trasloco per natale e se saró veloce ripartire proprio con le ferie invernali...male che vada si parla di gennaio febbraio...e avró moolto piú modo di lavorarci intensamente dopo il lavoro.
Mmm... interessante, in effetti i vostri post li ho letti sempre in questa sezione e sempre sotto la mod di uno del trio :asd:
Per il mod della casa necessario a creare il pg... mi fa pensare ad un albero in scala 1:1, e sembra essere una cosa spettacolare ed interessante, anche se la mia scimmia è di un altro tipo :sisi:
Tornando in tema TUBULAR SILENT, il grigio ha il suo fascino, sopratutto se simil-argento :+1:
ma hai considerato il color oro abbinato ad un bel bianco oppure un qualcosa color nero e arancione?
I led rgb mi sembrano un tocco di vita visto le due tonalità di grigio che potrebbero riflettere i colori :rock1:(se non sono opache, ma con il lucido :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro