Salve a tutti! Rieccomi con un up dopo un mese o più! :asd:
Parliamo del fondo del case, come avrete visto avevo già preparato la lastra di ferro da utilizzare.
Per poterla montare ho utilizzato dei supporti per tubi da parete, otto in tutto. Su di questi tramite viti M6 ho avvitato poi il fondo dopo averlo sistemato a dovere.
Un altro grattacapo è stato dato dal fatto che mancassero 5mm in larghezza alla lastra :asd:, ho evidentemente preso male qualche misura. Niente di cui preoccuparsi, due piatti di AL e si risolve tutto :sisi:.
Vediamo quindi come si presenta il fondo ;)
Bene ci sta a pennello, ma ovviamente le viti M6 sono da cambiare con qualcosa di più adatto! :D
Poi ho proseguito con il MoBo Tray segnando e realizzando tutti i fori per il passaggio dei cavi e dei tubi della vaschetta/pompa!
Come si vede ho usato frese a tazza in HSS per fare un lavoro preciso e rapido! I due fori a lato della MoBo li ho realizzati con una fresa da 25mm di diametro per poi tagliare con l'alternativo il metallo trai due fori. Mentre per il passaggio dei tubi del loop ho usato una fresa da 16mm di diametro per far si che passino a pennello!
Vediamo quindi con la partecipazione di una MoBo di tutto rispetto (Asrock p67 Fatal1ty Professional) come si presenta il pezzo mettendolo al suo posto!
Prossimi lavori in attesa di poter ordinare le parti del nuovo loop compresi i radiatori passivi saranno:
-Terminare il fissaggio del MoBo Tray e del fondo
-Realizzare il fissaggio per il PSU
-Realizzare il supporto per SSD
Come sempre attendo pareri e consigli! :D