Buongiorno ragazzi! Appena tornato dal lavoro e subito ho pensato di volervi mostrare qualche aggiornamento riguardante il periodo in cui non mi sono fatto sentire! :D
Prima di tutto ho da dirvi che abbiamo finalmente la tanto sospirata lamiera, e con essa sono riuscito a rendere quasi concreto il progetto. Non dico di aver fatto progressi enormi ma almeno si fanno progressi:sisi:.
Il foglio di lamiera che ho preso per ora mi consentirà di realizzare le parti interne del case, per l'esterno ci penseremo poi perchè senza radiatori non si può far niente :nono:.
Quindi arrivo al punto e vi mostro step by step ciò che ho fatto!
Per prima cosa ho preso il foglio 84x55cm di lamiera e ho tagliato via la parte che costituirà il fondo, mentre con il resto verrà realizzato MoBo Tray e Midplate.
Ho messo da parte il fondo e preso un po più sul serio l'altra parte di lamiera, dapprima ho stampato un template scala 1:1 dei fori per il fissaggio di una MoBo ATX. Dopodichè l'ho applicata alla lamiera e di conseguenza ho realizzato i fori per gli standoff.
I fori ottenuti li ho filettati, ma siccome sono un maniaco della sicurezza ho deciso di avvitare sul posteriore un dado e contrapporre tra dado e lamiera un rondella zigrinata
Una volta terminata questa parte ho deciso di aprire il foro per la vaschetta, cosi ho preso la mia fresa a tazza bimetallica D68 e ho proceduto dopo aver segnato il punto preciso dove voglio che faccia "arredamento"!
Poi ho segnato e tagliato i due scassi per fare in modo che la struttura tubolare non interferisca con la parte alta del MoBo Tray
Mi ero ripromesso di effettuare la piega a 90° dopo aver aperto tutti i fori, ma non ho saputo resistere al richiamo del mazzuolo gommato! Cosi con il mio ormai consolidato metodo di piega grezzo e tecnologicamente scarso ho ottenuto la parte da inserire nel case e da provare.
Inseriamo la lamiera piegata nel case e finalmente si vede qualcosa!
E per oggi è tutto, per quanto riguarda il fondo nel tentativo di fare qualcosa per fissarlo ho buttato 4m circa di profilati vari. Ma alla fine ho optato per un altra opzione che penso di mostrarvi a breve.
Spero come sempre che vi possa piacere il mio lavoro, e ovviamente attendo pareri!
Alla prossima!