- Reazioni
- 2,610
- Punteggio
- 168
con poco ritardo :asd:
abbi fede :asd:
anche con i led saresti comunque un bradipo
:sac: oramai è scelto
per gli sponsor manderò richiesta solo dopo essere arrivato ad un buon punto con la mod, fino ad allora me la posso cavare tranquillamente con quello che ho :)
Aggiornamento
Eravamo rimasti al supporto per le ventole superiore in legno
completata la copia in legno, era ora di realizzare quella vera in alluminio, quindi mi sono procurato una lastra da 3mm e sono andato giù di dremel, ho creato il profilo di base e piegato la lamiera per dar vita alle due braccia
per il telaio che reggerà le ventole mi sono procurato un profilo ad L da 2mm, un altro di acciaio, quindi usando delle ventole da 120 che già avevo per le misure, ho unito tutti i pezzi con della colla silicolina
le due ventole ci entrano giuste giuste
infine ho creato le aperture tonde nel telaio e aperto due fori per unire le braccia del portaventole al telaio per mezzo di viti filettate
qua il risultato finale
non ho ancora eliminato la bava dei tagli, per questo non sono rifiniti, lo farò con calma. Gli spazi tra i profilati del telaio li riempirò con dello stucco metallico.
Per quanto riguarda i fili delle ventole, creerò due aperture nella parte inferiore e farò passare i cavi nella parte interna delle braccia, in modo tale da nasconderli il più possibile. Un foro nel piano permetterà di collegare le ventole mantenendo i fili il più nascosti possibile.
Le viti filettate che uniscono braccia al telaio verranno accorciate e le estremità visibili verranno coperte con delle teste incollate sopra, al momento ho qualche problema a reperire delle testine decenti.
Il tutto è un pò sbilanciato in avanti, colpa del foro troppo alto sulle braccia. Senza dubbio le ventole non faranno che peggiorare questo sbilanciamento. Non è un problema, in quanto i supporti saranno fissati al piano tramite viti filettate svasate, quindi non me ne preoccupo
Per ora è tutto :D
Si, ti capisco :ok: pazienza, magari, un giorno, qualcuno lo farà questo loop particolare :asd:
Aspetto i prossimi aggiornamenti :brindiamo:
abbi fede :asd:
guardatelo come si atteggia a Walter White :lol:
cmq tornando IT, cosí squaquerone o @fakerone non si agita, io farei la struttura in ferro battuto :sisi: annerito...per richiamare meglio lo spirito della mod, la durezza di gotham, il nero del pipistrello :veach:
cmq dai dovete perdonarmi ma lo sapete...finché non si arriva ai led il mio cervello é come un bradipo in letargo :sonno::vv:
anche con i led saresti comunque un bradipo
:asd:
In effetti ha delle forme pipistrellesche. Potresti rinominarlo in Project Gotham :)
:sac: oramai è scelto
Dai, alterniamo lo spam a qualche domanda di secondo piano che riguarda la mod (:lol:). Gress, perché non provi a farti sponsorizzare da avexir? Così conservi i denari per il futuro loop :cavallo: e poi ti fai sponsorizzare pure per quello e conservi i denari per la prossima mod con case tubolare dentro al quale scorrerà il bat liquidooo! :+1:
per gli sponsor manderò richiesta solo dopo essere arrivato ad un buon punto con la mod, fino ad allora me la posso cavare tranquillamente con quello che ho :)
Aggiornamento
Eravamo rimasti al supporto per le ventole superiore in legno
completata la copia in legno, era ora di realizzare quella vera in alluminio, quindi mi sono procurato una lastra da 3mm e sono andato giù di dremel, ho creato il profilo di base e piegato la lamiera per dar vita alle due braccia
le due ventole ci entrano giuste giuste
infine ho creato le aperture tonde nel telaio e aperto due fori per unire le braccia del portaventole al telaio per mezzo di viti filettate
qua il risultato finale
non ho ancora eliminato la bava dei tagli, per questo non sono rifiniti, lo farò con calma. Gli spazi tra i profilati del telaio li riempirò con dello stucco metallico.
Per quanto riguarda i fili delle ventole, creerò due aperture nella parte inferiore e farò passare i cavi nella parte interna delle braccia, in modo tale da nasconderli il più possibile. Un foro nel piano permetterà di collegare le ventole mantenendo i fili il più nascosti possibile.
Le viti filettate che uniscono braccia al telaio verranno accorciate e le estremità visibili verranno coperte con delle teste incollate sopra, al momento ho qualche problema a reperire delle testine decenti.
Il tutto è un pò sbilanciato in avanti, colpa del foro troppo alto sulle braccia. Senza dubbio le ventole non faranno che peggiorare questo sbilanciamento. Non è un problema, in quanto i supporti saranno fissati al piano tramite viti filettate svasate, quindi non me ne preoccupo
Per ora è tutto :D