[Autocostruito] Project ANTARES by Gress

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
con poco ritardo :asd:

Si, ti capisco :ok: pazienza, magari, un giorno, qualcuno lo farà questo loop particolare :asd:
Aspetto i prossimi aggiornamenti :brindiamo:

abbi fede :asd:

guardatelo come si atteggia a Walter White :lol:

cmq tornando IT, cosí squaquerone o @fakerone non si agita, io farei la struttura in ferro battuto :sisi: annerito...per richiamare meglio lo spirito della mod, la durezza di gotham, il nero del pipistrello :veach:

cmq dai dovete perdonarmi ma lo sapete...finché non si arriva ai led il mio cervello é come un bradipo in letargo :sonno::vv:

anche con i led saresti comunque un bradipo

:asd:

In effetti ha delle forme pipistrellesche. Potresti rinominarlo in Project Gotham :)

:sac: oramai è scelto

Dai, alterniamo lo spam a qualche domanda di secondo piano che riguarda la mod (:lol:). Gress, perché non provi a farti sponsorizzare da avexir? Così conservi i denari per il futuro loop :cavallo: e poi ti fai sponsorizzare pure per quello e conservi i denari per la prossima mod con case tubolare dentro al quale scorrerà il bat liquidooo! :+1:

per gli sponsor manderò richiesta solo dopo essere arrivato ad un buon punto con la mod, fino ad allora me la posso cavare tranquillamente con quello che ho :)

Aggiornamento

Eravamo rimasti al supporto per le ventole superiore in legno
completata la copia in legno, era ora di realizzare quella vera in alluminio, quindi mi sono procurato una lastra da 3mm e sono andato giù di dremel, ho creato il profilo di base e piegato la lamiera per dar vita alle due braccia

sWxinWGl.jpg
DqJihF5l.jpg
TLPcqPdl.jpg
per il telaio che reggerà le ventole mi sono procurato un profilo ad L da 2mm, un altro di acciaio, quindi usando delle ventole da 120 che già avevo per le misure, ho unito tutti i pezzi con della colla silicolina

2BZdm6el.jpg
yLK18x2l.jpg
rmHTJQQl.jpg
wR7CDd7l.jpg
iwWC3O7l.jpg

le due ventole ci entrano giuste giuste

YoRpAMrl.jpg

infine ho creato le aperture tonde nel telaio e aperto due fori per unire le braccia del portaventole al telaio per mezzo di viti filettate
qua il risultato finale

hp3N0JCl.jpg
TZiebnql.jpg
8cB8CnHl.jpg
6sOOUcnl.jpg

non ho ancora eliminato la bava dei tagli, per questo non sono rifiniti, lo farò con calma. Gli spazi tra i profilati del telaio li riempirò con dello stucco metallico.
Per quanto riguarda i fili delle ventole, creerò due aperture nella parte inferiore e farò passare i cavi nella parte interna delle braccia, in modo tale da nasconderli il più possibile. Un foro nel piano permetterà di collegare le ventole mantenendo i fili il più nascosti possibile.
Le viti filettate che uniscono braccia al telaio verranno accorciate e le estremità visibili verranno coperte con delle teste incollate sopra, al momento ho qualche problema a reperire delle testine decenti.
Il tutto è un pò sbilanciato in avanti, colpa del foro troppo alto sulle braccia. Senza dubbio le ventole non faranno che peggiorare questo sbilanciamento. Non è un problema, in quanto i supporti saranno fissati al piano tramite viti filettate svasate, quindi non me ne preoccupo

Per ora è tutto :D
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Ma così non hai espandibilità... io avrei previsto anche il montaggio per ventole da 120 con diverso spessore della plastica che hanno attorno e pure un montaggio di 2 ventole da 140... lo spazio non sembra mancare :boh:

Per la piegatura ti ha prestato il martello nascar? :asd:

Una domanda... se monterai delle ventole con i led... quel supporto le potrà puntare pure verso l'alto... ma quindi questo pc avrà anche il bat segnale? :veach:
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar e Gress

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
certo che te le tiri proprio dietro..i supporti prima di esser piegati sembrano dei batarang :lol: non ti smentisci mai
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress e SLibra

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Ma così non hai espandibilità... io avrei previsto anche il montaggio per ventole da 120 con diverso spessore della plastica che hanno attorno e pure un montaggio di 2 ventole da 140... lo spazio non sembra mancare :boh:

le ventole superiori servono a raffreddare i vari chip sui componenti, non serve ne avere ventole particolarmente grandi nè particolarmente prestanti, inoltre attualmente le ventole da 120mm sono quelle più studiate e dotate delle migliori performarce, quindi non avrei problemi in quel senso. Nel caso volessi montare ventole più sottile, basterebbe rifare il telaio portaventole e bon, non devo rifare tutto il supporto ;)


Per la piegatura ti ha prestato il martello nascar? :asd:

Una domanda... se monterai delle ventole con i led... quel supporto le potrà puntare pure verso l'alto... ma quindi questo pc avrà anche il bat segnale? :veach:


certo che te le tiri proprio dietro..i supporti prima di esser piegati sembrano dei batarang :lol: non ti smentisci mai

:suicidio:

Niente male :ok:

Invidio quella bella sega a nastro sullo sfondo :brindiamo:

grazie Kappa :ok:

invidia tutto, tranne quella sega a nastro, io la odio :grrr:

Aggiornamento

Dopo aver positivamente risolto con il primo portaventola, ho potuto constatare le dimensioni eccessive dei piani provvisori, quindi, visto che dovevo già rifarli, li ho rimpiccioliti. Ho rifatto i piani usando abete anzicchè pino (che non ho trovato), quindi ho ripassato i bordi col dremel prima di passare al traforo

tog3EfCl.jpg
E8T1f1Il.jpg
quCTtXIl.jpg
Allo stesso modo, ho riprogettato i piedini, che nel primo caso erano troppo piccoli, in questo caso ho utilizzato un listello 5x4, da cui ho ricavato 4 piedini, che sono riuscito a forare da parte a parte senza doverli dividere a metà

PrhRRyZl.jpg
1FwOB5Vl.jpg
kg3JtHzl.jpg
H2oCN1Vl.jpg
Con i nuovi piani ho sistemato anche i fori sui piani, che nel primo caso erano troppo vicini al margine del legno
ZMgcqIul.jpg
zRX9PlYl.jpg
Infine ho creato l'altro portaventola superiore, su stampo del primo

FXaKmqLl.jpg
BeFFyful.jpg

e qua il risultato finora raggiunto, comincia a somigliare al rendering

g43Asdxl.jpg
TLlU2xJl.jpg
68WmXmEl.jpg
fO6uaoil.jpg

JxxLvbsl.jpg
Personalmente sono molto contento del risultato

Buona serata :D
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
le ventole superiori servono a raffreddare i vari chip sui componenti, non serve ne avere ventole particolarmente grandi nè particolarmente prestanti, inoltre attualmente le ventole da 120mm sono quelle più studiate e dotate delle migliori performarce, quindi non avrei problemi in quel senso. Nel caso volessi montare ventole più sottile, basterebbe rifare il telaio portaventole e bon, non devo rifare tutto il supporto ;)

Io dicevo per montare i radiatori, se vuoi mettere differenti ventole per i rad poi il supporto potrebbe non essere compatibile (per la robustezza sarebbe da vedere, ma penso che regga, certo, dondolando, ma resterebbe in piedi)

Per il resto, mi piace molto l'evoluzione del progetto :ok:


E no, non lo puoi fare che senza di te Gotham e il mondo intero cadrebbero nell'oblio :death: :asd:

:look: tranquillo il tuo sicuro è al segreto con me e Thai :look:
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Io dicevo per montare i radiatori, se vuoi mettere differenti ventole per i rad poi il supporto potrebbe non essere compatibile (per la robustezza sarebbe da vedere, ma penso che regga, certo, dondolando, ma resterebbe in piedi)

Per il resto, mi piace molto l'evoluzione del progetto :ok:

le ventole hanno buchi standard normalmente :D

Aggiornamento (era anche ora)

purtroppo il tempo latita per pubblicare i lavori al progetto, che intanto son proseguiti e proseguiranno.
Finiti i portaventola superiori, mi sono focalizzato sulla parte posteriore, in particolare la cover che dovrebbe seguire il profilo della curva del piano e fare da supporto per alimentatore e altre due ventole
Come al solito, mi sono fatto un'idea mentale con dei pezzi di legno delle pieghe che avrei dovuto fare

IMG_20170516_184434.jpg
3gDLk6X.jpg

quindi sono passato a tagliare un foglio di alluminio da 1,5mm e piegato come desiderato

fUS1W1f.jpg
qAQEB2J.jpg
h4szxQ5.jpg
SyDud4j.jpg
lzKhJCx.jpg

il risultato finale personalmente mi piace molto
Quindi sono passato a creare i fori per le ventole

ciJefrr.jpg
s4L2HQc.jpg

e questo è il risultato finale

iCPUuQM.jpg
uJj1JEx.jpg

per oggi è tutto se no mi brucio tutti gli up subito :lol:
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
le ventole hanno buchi standard normalmente :D

Si, lo so, ma dicevo, e se tu volessi mettere delle ventole da 140 invece che quelle da 120 in futuro?

Aggiornamento (era anche ora)

purtroppo il tempo latita per pubblicare i lavori al progetto, che intanto son proseguiti e proseguiranno.
Finiti i portaventola superiori, mi sono focalizzato sulla parte posteriore, in particolare la cover che dovrebbe seguire il profilo della curva del piano e fare da supporto per alimentatore e altre due ventole
Come al solito, mi sono fatto un'idea mentale con dei pezzi di legno delle pieghe che avrei dovuto fare


quindi sono passato a tagliare un foglio di alluminio da 1,5mm e piegato come desiderato

fUS1W1f.jpg
qAQEB2J.jpg
h4szxQ5.jpg
SyDud4j.jpg
lzKhJCx.jpg

il risultato finale personalmente mi piace molto
Quindi sono passato a creare i fori per le ventole

ciJefrr.jpg
s4L2HQc.jpg

e questo è il risultato finale

iCPUuQM.jpg
uJj1JEx.jpg

per oggi è tutto se no mi brucio tutti gli up subito :lol:

Me gusta :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
leeeed leeeed leeeeeed vogliamo leeeeeed :cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra e Gress

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Seguo!! E complimenti peril lavoro fatto fino ad ora!
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Seguo!! E complimenti peril lavoro fatto fino ad ora!

grazie!!

aggiornamento

Con questo mi metto praticamente alla pari con le lavorazioni, dico praticamente perchè ho fatto qualche altro lavoro, ma non ho fatto le foto "so solo io il perchè"
crasd.gif


Fatto il portaventola posteriore, ho creato anche le fessure per alloggiarci l'alimentatore
hRwwdtIl.jpg
ry8M4AEl.jpg
XVHMyY0l.jpg


avendo dimenticato di fare foto ai miei aiutanti canini, uno dei due ha deciso che voleva entrare in foto
lol_eh.gif

coooomunque sono passato ai cestelli.
Per ottenere un cestello degli hard disk di dimensioni sufficientemente piccole da poter essere inclinato senza toccare la struttura, ho preso il cestello lian li che comprai per la scrivania e, con l'aiuto di qualche taglio, l'ho trasformato tagliando il superfluo


hW94SzIl.jpg
53HA0jQl.jpg
HJi6thgl.jpg

per il cestello delle periferiche ho cannibalizzato un vecchio case, da cui ho ricavato i due spazi da 5.25 e quello da 3.5 che mi servivano

YA2RdZAl.jpg

scusate, ma ho fatto solo una foto, dopodichè l''ho modificato un poco.
Avevo il problema che nel case da cui l'ho ricavato, lo slot dei 5.25 stava sopra quelle da 3,5, ma a me serviva il contrario, e non potevo semplicemente girare tutto, quindi con l'aiuto di qualche taglio, un pò di colla e qualche bestemmia ho invertito il tutto. Devo ancora finirlo, non è la versione completa, comunque qua vedete il risultato finale con entrambi posizionati nella parte bassa

DIe0j8hl.jpg
dUk7CMml.jpg
yuq8JMfl.jpg

Infine ho fatto il foro per il passaggio dei cavi dell'ali, che verranno nascosti dal piano inclinato della mobo, in questo modo vorrei mantenere anche la parte inferiore il più possibile esente da fili, anche se so già che sarà veramente difficile farlo, e nel cable management devo migliorare ancora parecchio
sisi.gif



F6yGIC1l.jpg

a parte queste lavorazioni, ho tagliato il supporto per la mobo e le relative gambe inclinate con alluminio da 3 mm, usando la mobo che cimetterò su per avere le perfette misure dove fare i buchi per il passaggio dei cavi, farò qualche foto appena potrò rientrare nel capannone
 
  • Mi piace
Reazioni: iannu27 e SLibra

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
wow che lavoro!!! Immagino i santi in paradiso che ti guardavano mentre facevi tutto questo!!! Bravo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress

EttoreEcv2

Nuovo Utente
38
14
CPU
4790k ( -4.6 Daily )
Dissipatore
STOCK !.......... stroock ! , strack ,BOOM!
Scheda Madre
qualcosa z97
HDD
un SSD , 2 ssd e un coso vecchio stile da 1 TB
RAM
16 ma a 1333 per sicurezza
GPU
980ti mezza sott'acqua ( -1557 / -8292)
Audio
ampli valvolare , tiè!
Monitor
Dell p2416D
PSU
ce l'ho ! Platimax 850 !
Case
ci stiamo lavorando
Periferiche
akg K121 !
OS
anche
bravo , bravo bravo! gli autocostruiti mi mettono gioia , capisco e condivido la passione ! continua cosi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
grazie!!

aggiornamento

Con questo mi metto praticamente alla pari con le lavorazioni, dico praticamente perchè ho fatto qualche altro lavoro, ma non ho fatto le foto "so solo io il perchè"
crasd.gif


Fatto il portaventola posteriore, ho creato anche le fessure per alloggiarci l'alimentatore
hRwwdtIl.jpg
ry8M4AEl.jpg
XVHMyY0l.jpg


avendo dimenticato di fare foto ai miei aiutanti canini, uno dei due ha deciso che voleva entrare in foto
lol_eh.gif

coooomunque sono passato ai cestelli.
Per ottenere un cestello degli hard disk di dimensioni sufficientemente piccole da poter essere inclinato senza toccare la struttura, ho preso il cestello lian li che comprai per la scrivania e, con l'aiuto di qualche taglio, l'ho trasformato tagliando il superfluo


hW94SzIl.jpg
53HA0jQl.jpg
HJi6thgl.jpg

per il cestello delle periferiche ho cannibalizzato un vecchio case, da cui ho ricavato i due spazi da 5.25 e quello da 3.5 che mi servivano

YA2RdZAl.jpg

scusate, ma ho fatto solo una foto, dopodichè l''ho modificato un poco.
Avevo il problema che nel case da cui l'ho ricavato, lo slot dei 5.25 stava sopra quelle da 3,5, ma a me serviva il contrario, e non potevo semplicemente girare tutto, quindi con l'aiuto di qualche taglio, un pò di colla e qualche bestemmia ho invertito il tutto. Devo ancora finirlo, non è la versione completa, comunque qua vedete il risultato finale con entrambi posizionati nella parte bassa

DIe0j8hl.jpg
dUk7CMml.jpg
yuq8JMfl.jpg

Infine ho fatto il foro per il passaggio dei cavi dell'ali, che verranno nascosti dal piano inclinato della mobo, in questo modo vorrei mantenere anche la parte inferiore il più possibile esente da fili, anche se so già che sarà veramente difficile farlo, e nel cable management devo migliorare ancora parecchio
sisi.gif



F6yGIC1l.jpg

a parte queste lavorazioni, ho tagliato il supporto per la mobo e le relative gambe inclinate con alluminio da 3 mm, usando la mobo che cimetterò su per avere le perfette misure dove fare i buchi per il passaggio dei cavi, farò qualche foto appena potrò rientrare nel capannone

L'alluminio come lo hai piegato? Oppure lo hai "forzato" in quella posizione con viti e co.? (anche se questa seconda opzione mi sembra la meno plausibile, sarebbe venuto più... storto...:asd:)
Tanta roba da tagliare, piegare, montare, che divertimento :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili