SONDAGGIO Auto: innovazioni nell'abitacolo - dite la vostra

Come lo preferite l'abitacolo nella vostra auto? Fino a 3 opzioni possibili.

  • freno a mano: meccanico (levetta)

    Voti: 15 62.5%
  • freno a mano: elettrico (tasto)

    Voti: 6 25.0%
  • abitacolo: schermi e superfici touch ovunque

    Voti: 4 16.7%
  • abitacolo: tasti fisci cruscotto e volante

    Voti: 19 79.2%
  • cambio: manuale

    Voti: 15 62.5%
  • cambio: automatico

    Voti: 8 33.3%

  • Votatori totali
    24

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non frequentando quasi mai contesti urbani ho scelto specificatamente il cambio manuale per la mia berlina sportiva, mentre la maggior parte degli esemplari avevano il cambio automatico.
certo avrei guadagnato in fluidità e avrei avuto 2 rapporti in più ma ho preferito così, anche perché il tempo che passo nel traffico è assai modesto
altri aggeggi come freno di stazionamento a pulsante erano invece inevitabili erano inevitabili in quanto di serie, ma generalmente non lo uso e ho disattivato il suo inserimento automatico al momento di spegnere il motore.
pulsanti rigorosamente fisici, sia per l' infotaiment che si controlla con il rotore, sia per il volante che per il climatizzatore, tra l' altro una volta fatto pratica, controllare l' infotaiment tramite il rotore a portata di mano non fa distrarre in quanto non devi allungare la mano e distogliere la vista per usare il touchscreen, la mia precedente auto invece aveva l' infotaiment touch e seppur più intuitivo i primi giorni, faceva distrarre di più nel uso.

i comandi touch al volante e per la climatizzazione invece sono lo strumento del demonio 🤣 e chi nega merita XV frvstate
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Cambio manuale e freno a mano manuale! Altrimenti i tornanti in collina non si padroneggiano :D
 
  • Haha
Reazioni: jesse83

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
i comandi touch al volante e per la climatizzazione invece sono lo strumento del demonio 🤣 e chi nega merita XV frvstate
i comanti touch in generale sui un'auto solo lammer*a
Cambio manuale e freno a mano manuale! Altrimenti i tornanti in collina non si padroneggiano :D
naaa basta che l'auto abbia la trazione dalla parte giusta e fai tutto bene..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Calcolando che ormai montano solo TABLET al posto della plancia... 😬

no ma guarda, lo schermo touch non mi piace ma tanto quanto può passare
il problema sono proprio i tasti fisici a sfioramento, su volante o plancia: li se non li guardi non capisci cosa tocchi, non danno feedback e guidando danno proprio fastidio.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
no ma guarda, lo schermo touch non mi piace ma tanto quanto può passare
il problema sono proprio i tasti fisici a sfioramento, su volante o plancia: li se non li guardi non capisci cosa tocchi, non danno feedback e guidando danno proprio fastidio.
si quello è vero!
 

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
il problema sono proprio i tasti fisici a sfioramento, su volante o plancia: li se non li guardi non capisci cosa tocchi, non danno feedback e guidando danno proprio fastidio.
Non ho ben capito cosa tu intenda per fisici a sfioramento perchè ho sempre avuto per le mani tasti da premere, ma cmq ce ne sono oggettivamente troppi.
+/- volume, +/- radio e rosso/verde del telefono dovrebbero essere sufficienti!
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
il problema sono proprio i tasti fisici a sfioramento, su volante o plancia: li se non li guardi non capisci cosa tocchi, non danno feedback e guidando danno proprio fastidio.
Li odio! Fanno c*gare! Non so come e perché chi ha progettato sta cosa abbia ritenuto che non fosse una str*nzata!!
Volkswagen-Touareg_Edition_20-2022-1280-18.jpg
Land_Rover-Range_Rover_Velar-2018-1280-83.jpg
Post unito automaticamente:

Questa, avrei tanto voluto permettermela ai tempi: era l'auto dei miei sogni. Bellissima dentro e fuori.
Se avessi chiesto a qualcuno di disegnare l'auto ideale per me, avrei detto "fammela così".
BMW-4-Series_Gran_Coupe-2018-1280-15.jpg

Parlando solo di estetica: il cambio automatico della BMW è stato per molto tempo il più bello che si potesse avere. Quello della VW (nella foto di prima) mi piace anche, quelli a rotore invece li schifo proprio.

p.s. che c'è @Thundero la Velar ti ha ammaliato? :asd
Post unito automaticamente:

Tra poco arriverà l'IA e ci basterà dire "Ehi Patata"! Alza il volume all'80%"
Se poi hai la donna a fianco vola uno di quei ceffoni memorabili al gusto di "ma come ti permetti!!" 🤣🤣
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: Thundero

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non ho ben capito cosa tu intenda per fisici a sfioramento perchè ho sempre avuto per le mani tasti da premere, ma cmq ce ne sono oggettivamente troppi.
+/- volume, +/- radio e rosso/verde del telefono dovrebbero essere sufficienti!
intendo quelle pulsantiere lisce come il vetro, che si sfiorano: non capisci quale tasto stai premendo e se l'hai premuto se non guardandole:
tipo i volanti vw
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili