Aumento prezzi hard disk a causa delle inondazioni in Thailandia

Pubblicità
Ah, ecco spiegati quei prezzi assurdi che ho letto 2 gg fa.
Stavo cercando un HDD per la PS3 perchè i 60Gb ormai mi stanno strettissimi e avevo trovato dei Samsung, manco a dire chissà cosa, a oltre 80 euro per 500Gb....
Pensavo che il problema fosse nella tassa della SIAE e nell' IVA aumentata e invece....vabbè mi sa che mi conviene aspettare.

INfatti notavo anche io qualcosa di strano nei prezzi dei dischi rigidi,anche nei circuiti da rivenditori,ci sono prezzi assurdi.
Ecco spiegato il tutto

Che rabbia :evil:, avevo comprato uno spinpoint f4 su .... a 50 euro e loro dopo una settimana vengono a dirmi che li hanno finiti.
Il bello è che se me lo dicevano prima l'avrei preso sul .... a 55 euro.
Adesso si trova a più di 100 euro su altri siti, cosa devo fareee ????
Mi faccio restituire i 50 euro o chiedo i piu di 100 euro necessari per comprare l'hdd minacciando di denunciarli ???

Ultima modifica da un moderatore:
praticamente è il momento meno adatto per farsi un pc in questi mesi l'hdd che ho preso per mio fratello adesso costa 100euro in più:skept:

si ma e una cosa assurda!!! Preferisco spendere quei soldi per comprare un SSD anche da pochi GB, ma neanche a pensarci spenderei tutti quei soldi per un semplice HDD!!!! Siamo al limite del ridicolo, anzi superato!!! su .... i 2 HDD piu economici li danno come NON DISPONIBILI hahahah!!!! Vabbe poi ci sono i 160/250GB che costano quanto un SSD kingston o OCZ da 60GB!!! Mha cosa assurda!!! Qualcuno di voi ha controllato i prezzi di un Raptor? Anche piccolo?

su .... vedo che il prezzo per un hd da 1 tb è di circa 90 euro spedito :oogle:
secondo voi questo è il massimo o continueranno ad aumentare?

un sito tedesco mi ha annullato un ordine di un hard disk caviar da 1 T preso a 80 euro ordine annullato dopo tre giorni e dopo che mi avevano accettato il pagamento e mi hanno immediatamente restituito i soldi e nel giro di una sera stanno aggiornando i prezzi aumentandoli ..........che vergogna.... MA NESSUNO PUO FERMARE QUESTA SPECULAZIONE ??? mi auguro che nessuno compri HD in modo che siano costretti a ribassarli .........ci sono prezzi assurdi

---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:05 ----------

solidarieta' massima alle persone che sono in difficolta' sia in thailandia sia nella liguria ed in toscana .............ma aspettare sei mesi e troppo , io non penso che avevano le scorte a zero tutti i siti web e solo che si avvicinano le feste e non vogliono rimanere senza HD da vendere .........................spero che passi presto

---------- Post added at 23:10 ---------- Previous post was at 23:08 ----------

e poi gli SSD sono ancora alti di prezzo , secondo me se lo devi prendere deve essere almeno di capienza da 120 GB per far funzionare bene il sistema operativo e non rallentare il pc e ci vogliono troppi soldi per un 120 gb SSD......

Questo è il mercato...pure io quando avevo della roba a magazzino pagata 0,40 €/Kg, l'ho venduta al prezzo di mercato odierno che è 0,70 €/Kg...si guadagna anche su quello. (come ci si perde).

Secondo me è appunto una giusta occasione per temporeggiare, e comprarsi un SSD da 120 GB, in attesa dell'HDD tanto desiderato.

Io ho controllato in giro e ho visto che all'incirca la produzione degli hard disk è ripresa anche se in scala ridotta si stima una produzione di 100 milioni di unità per la fine del 4° trimestre 2011 perciò già dai primi 2012 la situazione anche se di poco migliorerà, sopratutto perché se prima un 60-65% degli hard disk di una casa produttrice erano prodotti in Thailandia ora per forza di cose lo è in altri paesi perché non scordiamoci che ogni casa ha fabbriche anche in Cina (che genere di fabbrica non c'è là?) quindi ovviamente ci stanno speculando non doveva essere così elevato il rincaro

secondo me è meglio puntare sul nuovo e creare un post che riporta le offerte migliori (le più oneste) dei vari e-commerce. Però non so se questo, per ragioni di spam è possibile. Da quando è iniziato questo gioco al rialzo sui prezzi ho trovato diverse valide offerte e non nascondo che la tentazione di portare quà i link era forte, ma non conosco le regole in materia di spam quà dentro. Vedo che ogni qual volta uno di noi fa riferimento a un noto negozio online di informatica è solito usare ..... Specificando poi il fatto che la parola .... va in inglese. Questo però non lo si può fare agevolmente se deve essere riportato un intero link con riferimento specifico a una offerta e, resta sempre e comunque il fatto che l'amministratore potrebbe non essere d'accordo... tu che ci stai da prima di me su tom, che ne dici?

EDIT:
Non sarebbe male riportare i nomi dei produttori che non fabbricano nelle aree colpite dal disastro. Siamo sicuri che tutti i vari WD, Hitachi, Maxtor, Seagate, Samsung ecc.. fabbricano solo là?
Eppure hanno aumentato tutti.

Ciao quando hai tempo mi puoi mandare i link per PM. Oppure se gli amministratori te lo consentono l'idea di aprire una nuova discussione è ottima. :)

Ciao quando hai tempo mi puoi mandare i link per PM. Oppure se gli amministratori te lo consentono l'idea di aprire una nuova discussione è ottima. :)
chiedo e se ricevo risposta positiva copio qualche link quà o su un topic dedicato. Intanto ti mando una offerta via pm. Ricorda sempre di chiedere in anticipo circa l'effettiva disponibilità degli articoli e, qualora concesso, paga tramite contrassegno.

un sito tedesco mi ha annullato un ordine di un hard disk caviar da 1 T preso a 80 euro ordine annullato dopo tre giorni e dopo che mi avevano accettato il pagamento e mi hanno immediatamente restituito i soldi e nel giro di una sera stanno aggiornando i prezzi aumentandoli ..........che vergogna.... MA NESSUNO PUO FERMARE QUESTA SPECULAZIONE ??? mi auguro che nessuno compri HD in modo che siano costretti a ribassarli .........ci sono prezzi assurdi

---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:05 ----------

solidarieta' massima alle persone che sono in difficolta' sia in thailandia sia nella liguria ed in toscana .............ma aspettare sei mesi e troppo , io non penso che avevano le scorte a zero tutti i siti web e solo che si avvicinano le feste e non vogliono rimanere senza HD da vendere .........................spero che passi presto

---------- Post added at 23:10 ---------- Previous post was at 23:08 ----------

e poi gli SSD sono ancora alti di prezzo , secondo me se lo devi prendere deve essere almeno di capienza da 120 GB per far funzionare bene il sistema operativo e non rallentare il pc e ci vogliono troppi soldi per un 120 gb SSD......
Io credo proprio che quasi nessuno abbia comprato HDD in questo periodo!! è davvero troppo, ho visto i raptor che superano i 300E , ma scherziamo!?!? E non mi faccio una configurazione sandybridge con quella somma?!?! Bisogna arrangiarsi come meglio si puo, riesumando vecchi HDD anche di taglie piccole ed aspettare che i prezzi tornino alla normalita!

Per quanto riguarda gli SSD per come siamo messi oggi è sempre meglio comprare un SSD 120GB che fa davvero la differenza su un PC, anche se costa parecchio è sempre meglio di qualsiasi HDD (tralasciando la memoria) alla fine pero hai la sicurezza di aver un prodotto mooolto performante e sopratutto un prodotto che realmente vale la somma spesa, io non credo che un HDD anche da 2TB possa valere 300E :boh::boh: tranne se è stato assemblato in oro puro e ce ne sono 3 in tutto il mondo :doh::asd:

Il problema vero si chiama SPECULAZIONE!!!

chiedo e se ricevo risposta positiva copio qualche link quà o su un topic dedicato. Intanto ti mando una offerta via pm. Ricorda sempre di chiedere in anticipo circa l'effettiva disponibilità degli articoli e, qualora concesso, paga tramite contrassegno.

Grazie :) Ti hanno permesso di aprire la discussione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro