PROBLEMA Audio del computer funziona a tratti

Foxess007

Nuovo Utente
9
3
CPU
x86-64 AMD "Jaguar", 8 core (PS4 PRO)
HDD
1 TB HDD (PS4 PRO)
RAM
GDDR5 da 8 GB (PS4 PRO)
GPU
4,20 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon (PS4 PRO)
Monitor
TV Philips Full Hd
PSU
AC 100-240 V, 50/60 Hz (PS4 PRO)
Case
PS4 PRO
Periferiche
VicTsing (Layout DE) Impermeabile, 19 Tasti Anti-ghosting, 12 Tasti Multimediali, Sharkoon Shark Force mouse ottico, superficie gommata, 6 pulsanti, AmazonBasics - Tappetino per mouse da gioco, PS4 Pro USB Hub - ElecGear 5 Porte (1x USB 3.0, 4x USB 2.0) Gaming USB3.0
Net
1 Ethernet(10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)/IEEE 802.11 a/b/g/n/ac
OS
PlayStation 4
Ciao a tutti,
ho ormai ad molto tempo un pc portatile, un ASUS F555Y, al quale ho cambiato l'hard disk rimpiazzandolo con un SSD e ho aggiunto RAM.
Non è qui però il problema, il problema sta nell'audio; l'audio ormai non funzionava da tempo (mi ero rassegnato ormai in realtà ahahha), ma da quando ho fatto togliere il lettore dischi rimpiazzandolo con il mio HDD vecchio, ogni tanto l'audio resuscita funzionando a caso... L'ho portato da dei tecnici nella mia zona ma nessuno mi ha saputo dare delle risposte.. una mia idea è stata che quando compieva la sostituzione del lettore CD, abbia toccato qualche contatto e abbia riniziato in qualche modo a funzionare.
Voi avete idee?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,949
1,759
Ciao! E' per un problema così, bisognerebbe metterci mano e guardare fisicamente...! Se hai già provato la strada di reinstallare i Driver audio corretti, e l'audio continua a non funzionare, significa che c'è un problema hardware...!
Bisognerebbe analizzare i cip che ci sono sulla scheda madre.... solo un esperto o in un laboratorio di riparazione dedicato, può dirtelo!
 

Foxess007

Nuovo Utente
9
3
CPU
x86-64 AMD "Jaguar", 8 core (PS4 PRO)
HDD
1 TB HDD (PS4 PRO)
RAM
GDDR5 da 8 GB (PS4 PRO)
GPU
4,20 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon (PS4 PRO)
Monitor
TV Philips Full Hd
PSU
AC 100-240 V, 50/60 Hz (PS4 PRO)
Case
PS4 PRO
Periferiche
VicTsing (Layout DE) Impermeabile, 19 Tasti Anti-ghosting, 12 Tasti Multimediali, Sharkoon Shark Force mouse ottico, superficie gommata, 6 pulsanti, AmazonBasics - Tappetino per mouse da gioco, PS4 Pro USB Hub - ElecGear 5 Porte (1x USB 3.0, 4x USB 2.0) Gaming USB3.0
Net
1 Ethernet(10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)/IEEE 802.11 a/b/g/n/ac
OS
PlayStation 4
Ciao! E' per un problema così, bisognerebbe metterci mano e guardare fisicamente...! Se hai già provato la strada di reinstallare i Driver audio corretti, e l'audio continua a non funzionare, significa che c'è un problema hardware...!
Bisognerebbe analizzare i cip che ci sono sulla scheda madre.... solo un esperto o in un laboratorio di riparazione dedicato, può dirtelo!
Ciao anche a te!
Come posso eliminare un driver?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,949
1,759
Ciao anche a te!
Come posso eliminare un driver?

Vai sull'icona "Questo PC" clicchi con il tasto DX e dalla tendina selezioni "gestione" e poi scegli "gestione dispositivi" sulla sinistra e ti troverai davanti ad un elenco di periferiche! Seleziona la periferica "input output Audio" e prova ad aggiornare il Driver!
I Driver originali li puoi trovare qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili