PROBLEMA Audio che gracchia

Manuel98PA

Nuovo Utente
31
0
Buonasera, ho comprato due giorni fa un Huawei Matebook D con Ryzen 5. Quando ascolto musica, ogni tanto sento ''grattare'' durante la riproduzione dell'audio. Come mai? Problema software o hardware?
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Buonasera, ho comprato due giorni fa un Huawei Matebook D con Ryzen 5. Quando ascolto musica, ogni tanto sento ''grattare'' durante la riproduzione dell'audio. Come mai? Problema software o hardware?
Ho lo stesso notebook, ma con l'i5, non mi sono mai accorto di un problema del genere.
Ma ti succede utilizzando specifici programmi o sempre?
 

Manuel98PA

Nuovo Utente
31
0
Non ho casse collegate poiché utilizzo gli altoparlanti integrati nel notebook.

No, lo fa sia con Spotify, che con YouTube.
 

Manuel98PA

Nuovo Utente
31
0
Scusate il ritardo della risposta. Allora, non so dirti se succede anche con le cuffie, perché tale fastidio è imprevedibile! Ho ripristinato i driver e la situazione sembra migliore, anche se oggi, dopo circa 4 giorni, mi ha dato di nuovo qualche fastidio, una sorta di ''crr'' quasi metallico, mentre guardavo un video. Ripeto, non capita sempre.

Edit: Anche con le cuffie ho avuto modo di sentire il fastidio! Problema di driver?
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
28,328
9,084
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che modello esatto è?
 

Manuel98PA

Nuovo Utente
31
0
Il driver o il notebook? In ogni caso:

Huawei Matebook D con Ryzen 5 e 8gb di ram

Driver : RTKVHD64.sys
6.00.0001.8459

Driver ripristinati proprio ora, prima non so che versione era presente, in ogni caso, li aggiorno o tramite driver booster o tramite il programma dedicato all'interno del notebook, con alcuni driver, il problema sembra molto più frequente, con altri invece sembra che capiti una volta ogni X giorni, però quando capita non se ne va, a meno che non ripristini i driver e sembra che la situazione si stabilizzi.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
28,328
9,084
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non usare driver booster per aggiornare i driver del notebook. Usa l'utility apposita di Huawei.
 

Manuel98PA

Nuovo Utente
31
0
Non usare driver booster per aggiornare i driver del notebook. Usa l'utility apposita di Huawei.

Il problema è che l'ho scaricato proprio perché questo problema all'audio l'ho avuto con i driver installati dall'utility di Huawei. Il problema all'hardware, può essere escluso? Inoltre, ne approfitto perché Windows 10 non scarica gli aggiornamenti, in quanto mi notifica ''Ultimo tentativo di installazione non riuscita su ‎23/‎12/‎2018 - 0x80240034''
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
28,328
9,084
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Gli ultimi driver disponibili sul sito Huawei sono quelli che hai. Hai provato un ripristino totale del pc? Ho l'impressione che tu abbia qualche altro problema...
 

Manuel98PA

Nuovo Utente
31
0
Gli ultimi driver disponibili sul sito Huawei sono quelli che hai. Hai provato un ripristino totale del pc? Ho l'impressione che tu abbia qualche altro problema...
Ovvero, che problema? Il ripristino posso provarlo, tanto il pc è nuovo di zecca e non ho installato nessun programma. Se è il caso di sostituirlo, posso farlo, ancora sono nei 30 giorni di restituzione oltre che avere la garanzia
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
28,328
9,084
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Allora fai un ripristino e non usare driverbooster e vedi se il problema resta.
 

Manuel98PA

Nuovo Utente
31
0
Sto ripristinando, rimuovendo tutti i file. Se il problema persiste, cosa faccio? Sostituisco il pc?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
28,328
9,084
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se continua fai il reso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 424 78.8%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 18 3.3%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 13 2.4%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 14 2.6%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

    Voti: 57 10.6%
  • Fatta anche la terza dose

    Voti: 12 2.2%