Problema audio, gracchiante nei toni alti

Pubblicità

Danix909

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
ho da un po' ormai comprato una soundblaster x3 e delle sennheiser HD599. Ho fatto un lungo periodo in cui utilizzavo il pc poco, quindi non mi sono mai posto il problema ma
ora vorrei risolvere. Quando ascolto musica, spotify premium, noto che nella alte tonalità il suono si distorce e "gracchia". Volume a poco più di metà su spotify e a poco meno di metà su windows. Succede spesso sulla musica classica e sul genere acoustic, a mo di "Norah Jones" per intenderci.

Qualche consiglio?

Mobo: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
CPU: Ryzen 5 5600x
RAM: G.Skill Trident Z F4-3600C18D-16GTZN-memoria 16 GB 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz
AIO: NZXT M22 120mm
CASE: Cooler Master MasterBOX (Non ricordo con precisione il modello)

Ciao, hai verificato nelle impostazioni di riproduzione della scheda audio, se è impostato un corretto bitrate di riproduzione?

E hai tolto anche tutta l'effettistica della Creative?
Sono bravissimi a creare distorsioni con i vary crystallizer, eq smodati e via dicendo.

E hai tolto anche tutta l'effettistica della Creative?
Sono bravissimi a creare distorsioni con i vary crystallizer, eq smodati e via dicendo.
si vero, spesso gli effetti creano questo tipo di problemi. ora non conosco la tua scheda audio, ma anche io ho una creative e nel pannello di controllo ho una funzione che si chiama direct che praticamente esclude tutta la parte degli effetti, se è presente anche sul software della tua scheda prova ad abilitarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro