UFFICIALE Atomic Heart

Pubblicità
scusate ma sono appena tornato a casa convinto di giocarci visto che l'avevo preinstallato (gamepass), e tac l'amara sorpresa di dover scaricare altri 67 gb...ma e normale o mi si è buggato qualcosa?
Mhmmm strano. Starà facendo un controllo dei file. Io vado in avanscoperta. L'ho appena avviato. A dopo!! 😁

inizialmente mi ha fatto il controllo dei file...poi chissà perchè è partito a scaricare questi 67gb. Adesso ho provato ad annullare e non ho più il gioco, nemmeno nelle cartelle d'installazione.
Mi tocca riscaricarlo...che 2 maroni!!

scusate ma sono appena tornato a casa convinto di giocarci visto che l'avevo preinstallato (gamepass), e tac l'amara sorpresa di dover scaricare altri 67 gb...ma e normale o mi si è buggato qualcosa?
Lo ha fatto anche a me ieri..poi dopo che ha finito di scaricare l'ho avviato e mi ha scaricato una patch di pochi gb

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Allora prime impressioni.

Il gioco è particolarmente ispirato. Graficamente è molto piacevole. Lato performance per il momento gira bene(issimo) con mia grande sorpresa! Ho impostato tutto al MAX con DLSS Qualità e sto sempre intorno ai 100 FPS. Premetto che sono ancora all'inizio e non sono uscito fuori, magari dopo peggiora.
Tuttavia non è pulitissimo, ci sono molte imperfezioni e artefatti grafici che sono sicuro con qualche patch sistemeranno.

Il gameplay sembra divertente e i dialoghi sono scritti bene. Il protagonista che già adoro ha sempre la battutina pronta ed il doppiaggio in italiano come già avevo avuto modo di vedere è ottimo!

Prime impressione positive, vediamo come si evolve il/la gameplay/storia.

Allora prime impressioni.

Il gioco è particolarmente ispirato. Graficamente è molto piacevole. Lato performance per il momento gira bene(issimo) con mia grande sorpresa! Ho impostato tutto al MAX con DLSS Qualità e sto sempre intorno ai 100 FPS. Premetto che sono ancora all'inizio e non sono uscito fuori, magari dopo peggiora.
Tuttavia non è pulitissimo, ci sono molte imperfezioni e artefatti grafici che sono sicuro con qualche patch sistemeranno.

Il gameplay sembra divertente e i dialoghi sono scritti bene. Il protagonista che già adoro ha sempre la battutina pronta ed il doppiaggio in italiano come già avevo avuto modo di vedere è ottimo!

Prime impressione positive, vediamo come si evolve il/la gameplay/storia.
Disattiva il DLSS che con la tua 3080 non ne necessiti...

Io lo sto giocando con la mia 3070 tutto su alto senza DLSS e gira benissimo, non alzo le impostazioni per ora perché già così e bello da vedere e tra alto e ultra la differenza spesso è quasi nulla.

Io così ho zero artefatti ecc, secondo me se lo disattivi spariranno anche a te ;)

Disattiva il DLSS che con la tua 3080 non ne necessiti...

Io lo sto giocando con la mia 3070 tutto su alto senza DLSS e gira benissimo, non alzo le impostazioni per ora perché già così e bello da vedere e tra alto e ultra la differenza spesso è quasi nulla.

Io così ho zero artefatti ecc, secondo me se lo disattivi spariranno anche a te ;)
Si in effetti hai ragione. L'ho provato senza DLSS inizialmente ma sempre tutto al MAX ed aveva un po' di cali, abbasserò qualche impostazione e lo giocherò senza DLSS per vedere.

Tra l'altro MAX è addirittura dopo l'ULTRA mi pare, cioè c'è ALTO-ULTRA-MAX quindi figuriamoci 😅

Comunque il gioco lo trovo spettacolare...visivamente molto bello, suono/musiche bellissime, shooting e corpo a corpo egregio e ottimizzato veramente bene.

Sono ancora alla parte iniziale e devo ancora vedere l open world...speriamo

Comunque il gioco lo trovo spettacolare...visivamente molto bello, suono/musiche bellissime, shooting e corpo a corpo egregio e ottimizzato veramente bene.

Sono ancora alla parte iniziale e devo ancora vedere l open world...speriamo
Siamo tutti sulla stessa barca allora. Io lo sto per lanciare ora.

Ragazzi mi dite dove diavolo trovo l'exe file del gioco? Volevo cappare gli fps con Rivatuner ma non riesco a trovare l'esatta locazione del file eseguibile. Se vado su C:/XboxGames/Atomic Heart-Windows quale cacchio è l'eseguibile del gioco? Sto uscendo pazzo!

a me il gioco mi sta perculando!! Torno dal lavoro, lo scarico, lo lancio e tutto ok. faccio il prologo, prendo la chiave per la macchina...scendo, una volta arrivato alla macchina, nella serratura mi dice "disponibile nella versione completa del gioco" e non me la fa' aprire. Ma sta scherzando?? Sono abbonato al pass

Non sono riuscito a trovare sto caspita di exe file 😩

Comunque oh a me il gioco sta piacendo molto! Non sono ancora uscito dal laboratorio però...lo sto giocando ad Armageddon, è fattibile ma i "crostini" (😁) menano forte. All'inizio è tosto poi quando prendi la mano con le varie combo diventa molto divertente.

Il sistema di loot è veramente figo!!

Per il momento i problemi che ho riscontrato :

1) FOV troppo basso (per me almeno) e non c'è lo slider per settarlo. Magari pensavano giocassimo al pc dal divano a 3 metri di distanza e non a 60cm 😅...comunque a quanto pare lo aggiungeranno.

2) a volte alcune linee di dialogo si interrompono di botto, suggerisco quando parlano di fermarsi un attimo ed ascoltare altrimenti saltano i dialoghi, inoltre non c'è neanche un opzione per settare la grandezza dei sottotitoli che vi assicuro sono minuscoli. Quando ci sono NPC che parlano si fa fatica a leggere/seguire quello che dicono.

3) meccanica stealth, te la introducono, ma ahimè non funziona proprio. I robot (giustamente) sono delle macchine e come ti spottano un minimo iniziano a correre verso di te. Non ti puoi neanche affacciare un minimo dietro ad un angolino perché se stanno di fronte, anche da lontanissimo, ti vedono. Devi andargli proprio dietro senza neanche farti vedere con la coda dell'occhio altrimenti tutto va a farsi benedire. Avrei preferito tipo una barra di rilevamento che si riempie man mano che stai nel campo visivo del nemico invece no. Impossibile fare stealth. Inoltre quei rari casi in cui riesci a prendere da dietro un nemico ci vuole troppo tempo per l'esecuzione, ma tanto.

4) occhio a usare il congelamento perché quando fai fuori un nemico perdi il loot. Bug già segnalato.

5) alcuni nemici in lontananza che non prendono parte all'azione, oppure alcune animazioni durante fasi scriptate, vanno a 20 fps nonostante il contatore segni 100. Bug fastidioso anche questo segnalato. Non succede a tutti però.

6) nonostante parliamo di automi, l'IA purtroppo è deficitaria per cui se vieni ingaggiato ed entri in una zona in cui i nemici non sono programmati per seguirti...non ti seguono. Inoltre se per qualche motivo finisci in un angolo o c'è un oggetto che ti ostacola vieni body-bloccato malamente senza via di scampo....e torniamo indietro di 30 anni almeno 😅

Ultima modifica:
6) nonostante parliamo di automi, l'IA purtroppo è deficitaria per cui se vieni ingaggiato ed entri in una zona in cui i nemici non sono programmati per seguirti...non ti seguono. Inoltre se per qualche motivo finisci in un angolo o c'è un oggetto che ti ostacola vieni body-bloccato malamente senza via di scampo....e torniamo indietro di 30 anni almeno 😅
Quindi morti in stile Souls praticamente! 😆
Ho visto dei gameplay e mi sta invogliando tantissimo... mi sa che mi prendo la key.. aspetto però di finire HL che poi mi conosco, finisco per perdere la voglia di giocare a quell'altro per giocare al nuovo e quando si parla di giochi acquistati a 60 euro è come averli buttati via poi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro