UFFICIALE Atomic Heart

Pubblicità
Appena finito, devo dire che per me è un gioco validissimo, mi dispiace che a molti non abbia convinto.
Per me l'unica forzatura che avrei evitato è l'open world, abbastanza inutile.

Per il resto il doppiaggio e lo stile alla ''Serious Sam'' mi è piaciuto davvero tanto, era da tempo che non trovavo dei dialoghi un po' fuori lo standard senza i classici pippotti seri e monotoni.

A livello di gameplay niente da dire, davvero divertente e vario, tra le abilità e le armi non mi sono mai annoiato (e io sono uno che si annoia facilmente se le cose sono ripetitive). Inoltre, il fatto di poter resettare le abilità e vendere le armi recuperando il 100% delle risorse per poter provare altro, permette di affrontare il gioco in maniera differente.

Non sarà un capolavoro, ma sicuramente è un gioco degno di nota a parer mio!

Ciao ragazzi, lo sto giocando tramite il gamepass ma lo stuttering è così fastidioso che mi gira la testa a giocarlo. Qualcuno sa come posso risolvere? Ho attivi sia il dlss che il FG

Puoi mandarci a casa una sfera di cristallo, oppure postare la tua conf completa ed un paio di immagini dell'overlay di msi afterburner dove si vedano chiaramente le percentuali di impegno dell'hw, le temperature ed il grafico del timeframe 😁

ciao a tutti. Ho da poco acquistato su steam questo gioco ma ho un problema: quando ceco di avviarlo ricevo un messaggio di errore che mi avvisa riguardo all'assenza del file directx runtime. Ho provato a risolvere il problema utiizzando directX end-user runtimes ma non è cambiato nulla. Ho fatto una rapida ricerca in questa discussione in merito a questo problema ma non ho trovato nulla.
Avete qualche suggerimento?

ciao a tutti. Ho da poco acquistato su steam questo gioco ma ho un problema: quando ceco di avviarlo ricevo un messaggio di errore che mi avvisa riguardo all'assenza del file directx runtime. Ho provato a risolvere il problema utiizzando directX end-user runtimes ma non è cambiato nulla. Ho fatto una rapida ricerca in questa discussione in merito a questo problema ma non ho trovato nulla.
Avete qualche suggerimento?
hai aggiornato i driver della vga? domanda per la maggiore scontata. Fai pulizia dei driver e reinstallali.
ecco come fare per gentile concessione di crimescene:
  • Scarica il driver dal sito nvidia e salvalo in una cartella di comodo
  • Scarica DDU Display driver uninstaller e scompattalo anche lui in una cartella di comodo
  • Riavvia il PC in modalità provvisoria
  • Usa DDU con l'opzione "pulisci e riavvia"
  • Al riavvio è molto importante non connettere il PC ad internet in modo da impedire un installazione automatica del driver video
  • Installa di nuono il driver video che avevi precedentemente scaricato
  • Riavvia normalmente

hai aggiornato i driver della vga? domanda per la maggiore scontata. Fai pulizia dei driver e reinstallali.
ecco come fare per gentile concessione di crimescene:
  • Scarica il driver dal sito nvidia e salvalo in una cartella di comodo
  • Scarica DDU Display driver uninstaller e scompattalo anche lui in una cartella di comodo
  • Riavvia il PC in modalità provvisoria
  • Usa DDU con l'opzione "pulisci e riavvia"
  • Al riavvio è molto importante non connettere il PC ad internet in modo da impedire un installazione automatica del driver video
  • Installa di nuono il driver video che avevi precedentemente scaricato
  • Riavvia normalmente
Si', i driver della vga sono aggiornati (una rtx 4070 laptop).
Prima di procedere con quanto mi hai scritto, devo usare il DDU solo per la nvidia o anche per a scheda integrata AMD?
tra le opzioni, lascio quelle segnate di default? (ti allego uno screenshot)

Allegati

• opzioni.webp
    opzioni.webp
    94 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Aggiorno il post precedente per dire che ho provato la soluzione proposta da falken83 ma non sono riusciuto a risolvere il problema. Ho provato a fare una installazione pulita ma niente. Faccio una ulteriore precisazione: ho giocato il gioco anche sul gamepass e non ho avuto alcun problema. Può' esserci qualche conflitto con dati del gioco dalla versione gamepass?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro