Allora allora...senza andar su discussioni tecniche sull'AGP ma puntando subito al sodo @
Chriz74 posso dire subito una cosa: ho controllato subito il file di testo da te postato e rapportato questo con le prestazioni riscontrate con sistemi simili al tuo sulla rete. Ho trovato una configurazione molto simile alla tua ma l'utente trovato usa XP come sistema operativo e il suo P4 identico al tuo lo ha portato a 3,4ghz (che in un 3d06 non varia molto come cpu score se nn di un 200 punti) e stessa VGA. I suoi risultati sono i doppi dei tuoi in ogni campo quindi è palese un problema software anche se prima di fasciarci la testa ti consiglierei di portare anche il tuo P4 lo stesso a 3.4ghz. Dovresti farcela senza problemi. Poi rifai il 3d06 e vediamo. Se non ci avviamo a soluzione, si deve trovare solo il bandolo della matassa. Anche trovato ti avverto che non avrai delle prestazioni super ma sicuramente molto migliori delle attuali con grid. Per shift il discorso è diverso visto che da requisiti minimi si necessita di un Conroe @1.6ghz che rispetto ai P4 (netburst) è tutta un'altra storia. La vera mondezza è che nei requisiti un E2140 o atfini vien dichiarato come un pentium dual core quindi molti lo confondono con i P4 e non si spiegano prestazioni così infime. Io possiedo una x1950 e fino a poco tempo fa un Pentium D (due P4 praticamente) e shift mi gira troppo basso di frame per assicurarmi una fluidità. E al 3dmark06 totalizzo quasi 5000punti quindi vedi tu.
Proviamo a veder se AGP e Win7 vanno d'accordo in primis...che driver hai provato?
@Tutti: ho giocato con un Pentium D 930 (sempre netburst) e con una x1950AGP, 2GB DDR400 e P5P800SE sino a tre giorni fa e ho terminato wolfenstein 2009 alla risluzione 1280x1024 su dettagli grafici massimi. 30 Frame fissi. Se volete posto immagini...ed è un titolo del 2009...posso postar anche CoD5 (fluidissimo sempre alla 1280x1024), CoD4. I due crysis posso postarli ma max alla 1024x768 dettagli su medio. Quindi dire pentium + agp = mondezza o altro meglio evitare penso...