ATI Radeon HD4650 AGP

Chriz74

Nuovo Utente
15
0
CPU
Pentium IV 3.00Ghz
Scheda Madre
ASUS P4SD-VX
HDD
500GB
RAM
PC3200 2GB
GPU
RADEON HD 4650 AGP
Audio
ALC97
PSU
Packard Bell
Case
VAIO
OS
Windows 7
@ Chriz74

Hai provato con i Drivers HotFix 9.8/9.9? Miglioramenti?



-

Con i drivers 9.8 non cambia niente. Ho provato a overclockare la cpu a 3.2 e ho eseguito un benchmark con Crysys a 1280x1024.. fa anche 27 frames al secondo ma nel percorso simulato ci sono dei blocchi, che sia dovuto all'overclock? A questo punto vedrò che succede con la CPU a 3.4Ghz, dovrebbe arrivare a giorni.
 

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit
Con i drivers 9.8 non cambia niente. Ho provato a overclockare la cpu a 3.2 e ho eseguito un benchmark con Crysys a 1280x1024.. fa anche 27 frames al secondo ma nel percorso simulato ci sono dei blocchi, che sia dovuto all'overclock? A questo punto vedrò che succede con la CPU a 3.4Ghz, dovrebbe arrivare a giorni.

1. Prima di istallare la nuova CPU perchè non provi a formattare e reiniziare tutto da una situazione pulita come ti dicevo?

2. Inoltre hai modo di provare il tutto con un altro Sistema Operativo XP/Vista?

Sono due tentativi che varrebbe la pena di fare.

Saluti
Six1.
 

Chriz74

Nuovo Utente
15
0
CPU
Pentium IV 3.00Ghz
Scheda Madre
ASUS P4SD-VX
HDD
500GB
RAM
PC3200 2GB
GPU
RADEON HD 4650 AGP
Audio
ALC97
PSU
Packard Bell
Case
VAIO
OS
Windows 7
1. Prima di istallare la nuova CPU perchè non provi a formattare e reiniziare tutto da una situazione pulita come ti dicevo?

2. Inoltre hai modo di provare il tutto con un altro Sistema Operativo XP/Vista?

Sono due tentativi che varrebbe la pena di fare.

Saluti
Six1.

Ho appena installato Windows 7... Semmai proverò con XP montando un'altro HD.
 

wcatte

Nuovo Utente
5
0
Un saluto a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
Premetto che non sono un esperto di pc e volevo chiedere un aiuto per risolvere il mio problema.
Posseggo un Pentium 4 da 3.20 GHZ con 2gb di ram e windows xp sp2 professional installato.
Ho acquistato una scheda video sapphire radeon hd4650 AGP da 1GB DDR2 e dopo averla installa ho caricato i driver.
Il problema che ho e' che molto spesso quando accendo il pc, prima di caricare tutto windows, si resetta da solo e riparte. Questo succede per 2 o 3 volte fino a che non riesce a caricare windows.
Una volta che il pc riesce a caricare il sistema operativo, da li funziona tutto ok qualsiasi cosa faccia finche' non lo spengo.
Se vado a riaccenderlo, stessa storia.
Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Grazie in anticipo a tutti.
 

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit
Un saluto a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
Premetto che non sono un esperto di pc e volevo chiedere un aiuto per risolvere il mio problema.
Posseggo un Pentium 4 da 3.20 GHZ con 2gb di ram e windows xp sp2 professional installato.
Ho acquistato una scheda video sapphire radeon hd4650 AGP da 1GB DDR2 e dopo averla installa ho caricato i driver.
Il problema che ho e' che molto spesso quando accendo il pc, prima di caricare tutto windows, si resetta da solo e riparte. Questo succede per 2 o 3 volte fino a che non riesce a caricare windows.
Una volta che il pc riesce a caricare il sistema operativo, da li funziona tutto ok qualsiasi cosa faccia finche' non lo spengo.
Se vado a riaccenderlo, stessa storia.
Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Grazie in anticipo a tutti.

Ciao
Che Scheda Video avevi prima?
Oltre alla Scheda Video hai aggiunto altro Hardware?

Alimentatore?
Quanti A hai sulla 12V? (dell' Alimentatore)

Che Drivers stai utilizzando?

A parte questo problema come ti trovi con i Giochi? Hai problemi? Con quali titoli Giochi?
 

Chriz74

Nuovo Utente
15
0
CPU
Pentium IV 3.00Ghz
Scheda Madre
ASUS P4SD-VX
HDD
500GB
RAM
PC3200 2GB
GPU
RADEON HD 4650 AGP
Audio
ALC97
PSU
Packard Bell
Case
VAIO
OS
Windows 7
Un saluto a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
Premetto che non sono un esperto di pc e volevo chiedere un aiuto per risolvere il mio problema.
Posseggo un Pentium 4 da 3.20 GHZ con 2gb di ram e windows xp sp2 professional installato.
Ho acquistato una scheda video sapphire radeon hd4650 AGP da 1GB DDR2 e dopo averla installa ho caricato i driver.
Il problema che ho e' che molto spesso quando accendo il pc, prima di caricare tutto windows, si resetta da solo e riparte. Questo succede per 2 o 3 volte fino a che non riesce a caricare windows.
Una volta che il pc riesce a caricare il sistema operativo, da li funziona tutto ok qualsiasi cosa faccia finche' non lo spengo.
Se vado a riaccenderlo, stessa storia.
Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Grazie in anticipo a tutti.

Può essere semplicemente un problema di overheat. Ti consiglio di pulire tutte le ventole le prese d'aria e i dissipatori.
 

Chriz74

Nuovo Utente
15
0
CPU
Pentium IV 3.00Ghz
Scheda Madre
ASUS P4SD-VX
HDD
500GB
RAM
PC3200 2GB
GPU
RADEON HD 4650 AGP
Audio
ALC97
PSU
Packard Bell
Case
VAIO
OS
Windows 7
[UPDATE] Risposta di Sapphire sulla Radeon: "Try update your motherboard bios and (north bridge) chipset drvier. Most of issue is come from motherboard chipset driver doesn't fully support Win7 OS. Check this way. Thank you."
 

wcatte

Nuovo Utente
5
0
Prima montavo una scheda grafica radeon 9600 da 128gb e andava tutto ok.
Assieme alla scheda ho installato 1gb di ram in piu'.
Per quanto riguarda l'alimentatore, non so quanti A abbia e il driver che uso e' quello che c'era sul cd rom della scheda.
Attualmente come giochi sto utilizzando in questo momento pes 2010 e direi che funziona discretamente anche se pensavo qualcosa meglio.
Credo dipenda anche dal mio pc.
Se qualcuno ha qualche altro consiglio lo accetto ben volenteri, cosi' stasera faccio alcuna prove e spero di risolvere il problema.
 

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit
Prima montavo una scheda grafica radeon 9600 da 128gb e andava tutto ok.
Assieme alla scheda ho installato 1gb di ram in piu'.
Per quanto riguarda l'alimentatore, non so quanti A abbia e il driver che uso e' quello che c'era sul cd rom della scheda.
Attualmente come giochi sto utilizzando in questo momento pes 2010 e direi che funziona discretamente anche se pensavo qualcosa meglio.
Credo dipenda anche dal mio pc.
Se qualcuno ha qualche altro consiglio lo accetto ben volenteri, cosi' stasera faccio alcuna prove e spero di risolvere il problema.

Ecco appunto prima di cercare altri consigli inizia ad ascoltare quelli che ti sono stati dati ;) :)
Altrimenti come pensi di risolvere un problema se scarti a priori eventuali cause?

Quindi:
1.Per vedere quanti A hai sulla 12V devi aprime il case e guardare la targhetta sull' Alimentatore posta sul lato dello stesso. Copia tutto quello che trovi scritto e poi postalo.

2.Quindi confermando che hai aggiunto un banco di Ram hai aggiunto un informazione importante poichè potrebbe essere anche quest' ultima ad essere difettata, oppure poco compatibile con la tua scheda madre.
Quindi Che Scheda Madre hai ?
Mi serve sapere Marca del banco di Ram che hai montato ora e quella che avevi già montato prima e che adesso lavora insieme alla nuova.
Per verificare se è la Ram nuova avvia il Pc solo con quella vecchia e vedi se il Pc si avvia correttamente, altrimenti se il problema persiste avvialo solo con quella nuova magari quella vecchia er qualche motivo si è difettata. Ultima fase per capire se dipende dalle Ram è la verifica del corretto funzionamento del dualchannel ma questo posso saperlo solo se mi dici che scheda madre hai e se sopratutto supporta il dualchannel.

Per scupolo intanto(mentre ti prepari per risponedermi ai punti 1 e 2) istalla gli HotFix che trovi in prima pagina di questo Thread Ufficiale se non sai come disistallare i vecchi e istallare i nuovi segui la guida che trovi in questo Thread dedicato all' AGP/in particolare Post:

http://www.tomshw.it/forum/1166083-post8.html

PES2010 con il tuo sistema dovrebbe girare tranquillamente quindi ulteriore motivo per istallare gli HotFix che sono ottimizzati per migliorare le prestazioni e la compatibilità con i Giochi per le Schede Video AGP.
 

wcatte

Nuovo Utente
5
0
Ho potuto provare solo ieri sera perche' in questi giorni sono stato impegnato.
Allora, adesso sembra funzionare tutto bene, ho disinstallato i driver e ho installato quelli scaricati qui' come da consiglio di Six1 sembra che sia andato tutto a posto, ho provato a riavviare il pc per una decina di volte ed e' sempre partito.
Speriamo bene.
Ho provato anche Pes 2010 e la qualita' e la velocita' sono ok.
Nel frattempo avevo guardato l'alimentatore e c'e' scritto che ha 4A.
avevo provato anche le ram singolarmete e faceva lo stesso difetto anche con 1gb sia con una che con l'altra.
Adesso con tutte e 2 installate e' ok e il dualchannel funziona.
Puo' davvero essere stato solo un problema di driver o posso aspettarmi qualche brutta sorpresa?
Ciao e grazie.
 

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit
Ho potuto provare solo ieri sera perche' in questi giorni sono stato impegnato.
Allora, adesso sembra funzionare tutto bene, ho disinstallato i driver e ho installato quelli scaricati qui' come da consiglio di Six1 sembra che sia andato tutto a posto, ho provato a riavviare il pc per una decina di volte ed e' sempre partito.
Speriamo bene.
Ho provato anche Pes 2010 e la qualita' e la velocita' sono ok.
Nel frattempo avevo guardato l'alimentatore e c'e' scritto che ha 4A.
avevo provato anche le ram singolarmete e faceva lo stesso difetto anche con 1gb sia con una che con l'altra.
Adesso con tutte e 2 installate e' ok e il dualchannel funziona.
Puo' davvero essere stato solo un problema di driver o posso aspettarmi qualche brutta sorpresa?
Ciao e grazie.

Per quanto riguada l' Alimentatore hai letto male non può essere quello il valore di riferimento sulla 12V altrimenti il Pc nemmeno si accenderebbe.....
4A sono troppo pochi.
Comunque per ora poco importa perchè hai risolto.

Puo' davvero essere stato solo un problema di driver o posso aspettarmi qualche brutta sorpresa?.
Beh se si è tutto risolto istallando i Drivers HotFix...... tu che dici? ;)
Quindi vai tranquillo.

Comunque
Mi fà piacere che tu abbia risolto adesso goditi e sfrutta a pieno il tuo recente Upgrade.....

Ma non è meglio Fifa 2010? Da quello che leggo nelle recensione sembra veramente un ottima simulazione calcistica.....:sisi:
Penso proprio che lo proverò, per ora sono fermo a Fifa 2008.

Comunque a parte questa piccola parentesi.....adesso conosci i due Threads di riferimento per l' AGP, per qualsiasi altro problema o aggiornamento Drivers sai dove trovarli/ci.

Saluti
Six1.
 

wcatte

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille per la tua disponibilita' Six1.
Comunque ero convinto che fosse scritto 4A, (oltre a capire poco di pc, adesso sto diventando anche miope).
Per quanto riguarda Pes 2010, io ho cominciato ad usarlo dopo Fifa 07 perche' ho notato che stava facendo dei bei progressi, ma mi sa che fifa adesso e' tornato meglio.
Invece per quanto riguarda dove trovarvi, sta pure tranquillo che anche se non ho problemi una visitina al giorno la faccio senz' altro perche' ho visto che ci si tiene aggiornati e sopratutto informati.
Ciao e grazie ancora.
 

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit
Dopo la HIS HD4650 AGP ho scovato quest' altro interessante prodotto di VTX3D, è nella media(paragonabile a una Diamond, anche se devo verificare se le memorie che monta sono effettivamente GDDR-3 oppure GDDR-2, il sito del produttore è poco chiaro in merito.....) ma è comunque un altra scelta utile/possibile:

Quindi è appena nata la VTX3D HD4650 AGP




VG4650 1GBK3
Product Name : VTX3D HD 4650 1GB DDR3
Chipset :RADEON HD 4650
Video Memory :1GB DDR3
Direct X Support :10.1
Bus Standard :AGP 8X
VGA Output :YES
HDTV Output :YES - By HDTV Out cable (optional)
TV Out :YES
DVI Out :YES
HDMI Support :NO
 

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!